Rimozione del copyright

Aperto da Flavio93Zena, Martedì - 17 Febbraio 2015 - 23:11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Questo messaggio è destinato principalmente a Darknico ed emanuele (visto che siete gli admin), ma anche a chiunque altro potesse avere da ridire al riguardo.

La pazienza è finita e come avrete potuto intuire dal titolo ho intenzione di rimuovere il copyright di SMF - ho numerosissimi motivi per farlo e andrò ad elencarne alcuni per correttezza dal momento che chiedo aiuto (e offro anche supporto quando possibile) in questo forum:

  • Il primo motivo sarebbe già sufficiente di per sè ma è uno dei tanti - ritengo che l'attuale project manager sia un totale incompetente (per non dire molto di peggio) che tratta senza il benchè minimo rispetto chiunque gli passi davanti a meno che non si tratti di uno dei suoi "accoliti".
  • Il team è totalmente allo sbando. Non è un caso se sia il Doc Lead che il Support Lead abbiano ambedue lasciato nello stesso giorno.
  • La censura presente nel loro forum ufficiale è impressionante, qualunque cosa che evidenzi un problema/debolezza nella struttura dell'organizzazione (quindi non necessariamente del software) viene puntualmente negata e censurata con chiusure dei topic e cancellazioni immediate.
  • Vi è già un numero spropositato di persone che sono entrate nel team e sono uscite, anche solo per questo punto mi farei due domande.
  • Mi è stata negata (e poi riassegnata) perfino la possibilità di modificare la mail e la password del profilo! In palese violazione delle vigenti leggi sul copyright, peccato però che loro seguano quelle canadesi, anche se hanno violato la loro politica sulla privacy, pur negandolo.
  • Mi è stato modificato e manipolato il nome del profilo a loro piacimento.
  • La loro incoerenza è paurosa, lo dimostra la riapertura del topic della mod della Shoutbox di smfpacks di NIBOGO.
  • Non voglio citare altre esperienze personali con diverse persone all'interno del team (sono riusciti a biasimarmi persino per aver linkato italiansmf) ma c'è molto altro, giusto per farvelo sapere.

Visto e considerato quanto sopra ho appunto deciso di rimuovere il copyright di smf e lasciare tuttavia un link alla pagina dei crediti (visto che non sono affatto un ingrato nè voglio attribuirmi qualcosa che non è mio), modificata però in modo da mostrare solo le persone che davvero voglio ringraziare per il software (a partire da emanuele stesso, presente nei crediti). Nei prossimi giorni verrà effettuato il cambiamento.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero fortemente che possiate capire (se non condividere) tutte o almeno in parte le mie ragioni, spero inoltre che questo non comporti nulla di negativo circa la mia presenza qui. Continuerò sicuramente a stare su questo forum (NON e ripeto NON lo dico per fare il lecchino - non è nel mio stile - ma mi ci trovo molto bene e potrei fare un topic simile riguardo a questo forum ma con un feedback molto diverso) e a chiedere/fornire tutto il supporto possibile.
Scusate il disturbo e buona serata.
Flavio.

P.S.: Non vi ho mandato un messaggio privato perchè non voglio spammarlo a chissà quante persone e anche perchè se qualcuno ha qualsiasi cosa da chiedere/obiettare sono disponibilissimo per chiarimenti, ho la coscienza molto pulita a differenza di qualcuno altrove. Scusate la lungaggine.

Flavio93Zena

I cambiamenti sono stati definitivamente effettuati. Vi consiglierei di dare un'occhiata qui: http://virtualinteractivege.com/index.php?page=Credits , leggete tutto, sul serio, non ve ne pentirete ;)

radu81


Flavio93Zena

#3
Yep ti ho risposto :/ Tanto sarai andato a dormire, se ti capita ancora più tardi dovrò preoccuparmi.
EDIT: allora ho passato circa 3 ore a revisionare praticamente tutti i ban (tranne i più recenti), se sei ancora bannato (credo di no) ti stai connettendo da proxy. Scusa ancora e grazie.

radu81

dal pc riesco a vederlo, era solo dal tablet

Flavio93Zena

Ma funziona anche dal tablet ora? >_<

pierpis

Scusa Flavio, ma.... ho visto che i copyright in basso al tuo forum, ci sono tutti o mi sbaglio?

Flavio93Zena

Sbagli di molto ;)
Sono spariti "SMF 2014" e "Simple Machines", mentre il link di "SMF 2.0.9" non è richiamato da /Sources/QueryString come da default ma è inserito direttamente nel template, e non rimanda più ad action=credits ma a pages=credits, che è una pagina all'apparenza simile ma BEN diversa nel contenuto in realtà.