Ma perché flash esiste ancora?

Aperto da emanuele, Mercoledì - 18 Marzo 2015 - 10:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emanuele

BASTA!!!!

Non è possibile che in due giorni debba aggiornare due volte un qualcosa che al giorno d'oggi è diventato utile quanto un tappo nel <ci scusiamo per l'interruzione, il post riprenderà al più presto>!
Ed invece devi tenerlo perché probabilmente uno o due siti ancora lo usano per mostrare qualche animazione o qualche amenità simile!  >:(

Fortuna che Apple ai tempi ha pensato bene di non supportarlo, almeno l'utilizzo si è ridotto drasticamente. xD

Darknico

Purtroppo i plugin come flash (ad esempio anche Silverlight) erano quasi vitali per determinati contenuti, questi perchè i browser (più in particolare IE) non erano ancora pronti e non esistevano controparti html per fare la stessa cosa..
Con l'arrivo di html 5, css 3 e svg, le cose sono infatti cambiate e se noti l'uso di flash è drasticamente diminuito! Una volta si usava anche solo per il logo (ed io ne ho avuti un paio in passato xD).

Eliminazione completa è ancora lunga, ad esempio anche youtube usa ancora player flash, anche se piano piano sta passando tutti i video in html 5.

Rimane però ancora molto utlizzato per i giochi (vedi flashgames), e li la vedo dura a sparire completamente, anche perchè vorrebbe dire convertire tutti i giochi in html 5! Ed auguri!!

Da parte mia, io non vedo grosso uso nei sito di flash, lo vedo solo dove è strettamente necessario, ed aggiornare un plugin mi costa poco..
Capisco però che per chi arriva dal mondo linux ( come te) il plugin è uno schifo, funziona male e manda a palla la CPU, potento cuocere la pasta senza problemi!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Hey!
Felice possessore di dissipatore Noctua. Al massimo il mio Phenom II può tenere tiepida l'aria sotto alla scrivania! :P

In verità non è tanto l'utilizzo, ma la palla che tutte le volte devo aprire update manager, perché il widget per la taskbar si pianta per via del licence agreement e flash è l'unico programma che mi chiede di accettare il LA tutte le volte che si aggiorna... >_<

Beh, YT lo usa solo per supportare quei browser che non funzionano altrimenti.
I giochini flash... ma c'è ancora veramente qualcuno che li usa? Ormai non usano tutti le app dei cellulari? :o

Flavio93Zena

Eeeeehi sta buono! Come ha detto giustamente Darknico a me serve un SACCO! L'intero HUD in CryEngine è interfacciato in Flash, anzi a dir la verità con la versione 2.0... :( Però ad ogni modo serve, almeno per quello ♥
*odiami* ;D