Mi sfogo un po'...sui corrieri SDA!

Aperto da Darknico, Mercoledì - 17 Giugno 2015 - 15:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Questo non è un topic normale, ma uno sfogo contro SDA, corrieri che non sanno fare il loro lavoro e che quindi vi sconsiglio con tutte le mie forze!
Il perchè? Vi racconto la mia esperienza....

Perchè SDA?
Non per mia scelta ma per scelta di fastweb.
Non so se qualcuno lo sa, ma sto per andare a convivere con la mia ragazza dove attualmente vive con il padre (tranquilli, lui non rimane :) ), quindi stiamo procedendo pian piano al tutto.
Dopo che il padre della mia ragazza ha dato disdetta alla sua linea telefonica, faccio io il nuovo contratto con fastweb, arriva ultrafibra 100 mega, posso lasciarmela scappare??  ;D

Il modem è gratuito e lo spediscono loro tramite corriere SDA.
Il giorno di consegna il corriere arriva ma non trova il mio cognome nel campanello, come ho già detto mi sto trasferendo, quindi, essendo furbo, mi chiama e gli dico a chi suonare ed il modem viene consegnato senza problemi!

Mi chiederete, e quindi?
Quindi ancora nulla, era una premessa per dirvi che il problema nasce dopo, ricordando che sono già venuti una volta....

Dopo vari test si scopre che il modem ha problemi  :'( e si decide di aprire una procedura per il cambio modem, quindi fin qui nessun problema :)

Questo un giovedì sera e mi viene detto che ci vorranno un 3-4 giorni lavorativi.
Lunedì contatto la fastweb e mi faccio dare il codice di vettura per controllare sul sito sda come sono messi con la consegna e scopro che sono gia in viaggio!
Caspita che velocità!! Ma scusa, perchè mi sto lamentando? Ora parte il dramma....

Dopo qualche ora, non so ancora nulla, quindi decido di controllare sul sito come siamo messi e scopro che mi segnalano indirizzo errato e che ora il pacco è in giacenza fino allo sblocco dopo aggiornamento dati!

Ma che cavolo dicono?? L'indirizzo è giusto! L'unica cosa che manca, è solo il nome nel citofono (va bene, questo è un mio errore, ma fare una chiamata, come già fatto la volta scorsa, non costa nulla!)

Occorre conttare la sda: unico numero è un 199, a pagamento! Parli con un disco e non sai se parlerai mai con un operatore!! Ma che diamine!
Decido di mandare una mail per sapere cosa è successo e sbloccare, ma essendo già le 17 ed il supporto è fino alle 18, non mi rispondono fino all'indomani mattina.

Nel frattempo contatto la fastweb che mi dice che loro non possono fare nulla una volta consegnato, ma mi danno il loro codice da mittente da riferire alla sda e quindi sbloccare la giacenza.

Il mattino ricevo la mail dove mi dicono che il nome nel campanello mancava, e si sapeva, e che quindi spetta al mittente e non io destinatario, contattarli e dargli i dati giusti!
Però come ho già detto, fastweb non ha nessunissa intenzione (perchè non può) contattare l'sda.
Mando mail informando di questo, e dopo un ora mi rispondono che io non posso, deve farlo il mittente!

Capisco che via mail, ovvero 1 mail all'ora, se va bene, non risolverò mai nulla, ma chiamare mi costa un patrimonio!

Per fortuna, grazie a facebook, scoprio che esiste una chat! Meno male! E li contato da li.
Spiego l'accaduto, ma loro continuano a dirmi che io non posso, ma SOLO il mittente può sbloccare la giacenza!
Io continuo a spiegare che loro non possono contattarli, anzi, mi hanno fornito il loro codice da mittente apposta per darlo a loro e certificare che ho il permesso per farmi sbloccare il tutto.
Ed è un codice che non mi posso inventare se non mi viene fornito!

Insomma, bisticcio per una bella mezz'ora, fino a che si convince, e mi dice che l'indomani (mercoledì) mi verrà spedito il pacco aggiungendo la nota di quale campanello suonare e di chiamarmi se ci sono problemi.

Bon, ormai tranquillo, li ricontatto via chat anche più tardi per conferma che i dati sono aggiornai e dormo sonni tranquilli.
Questa mattina guardo di nuovo il sito e risulta in consegna...meno male :)

Verso le 11 guardo di nuovo: in giacenza per indirizzo errato!
Ma stiamo scherzando??
Li contatto subito via chat e gli chiedo spiegazione.

A quanto pare, il supporto via chat non può fare molto, ma deve conttattare la centrale e che mi manderò una mail quando saprà qualcosa.
Una mail dopo?? Ma scherziamo! Ora li contatti subito, anzi, chiami il corriere, gli chiedi che cosa si è inventato, e lo fai tornare indietro!!

Loro non hanno il telefono del corrire, bisogno contattare la centrale operativa e ci pensano loro!
Ma che caspita di servizio è?
Tartasso di continuo sulla chat, dicendo che io non aspetto nessuna mail, ma di informarsi immediatamente, mandare indietro il corriere ed dimmelo ora via chat, io non aspetto nessuna mail perchè non ho tempo da perdere con gente che non sa lavorare!

dopo un ora di chat, mi dice che finalmente è stato contattato il corriere e torna indietro a consegnare il pacco...meno male!
Al che chiedo spiegazione sulla motivazione della non consegna: errore informatico, il corriere non sapeva a chi suonare perchè non è stato avvisato come doveva essere...
Quindi per un LORO problema io non devo ricevere un pacco?? Ma scherziamo??

Finalmente alle 13 circa il corriere mi chiama che è arrivato, e devo di nuovo dire a che campanello suonare....ma ancora non l'ha capito??? Non gli era stato detto??

Dopo ciò la questione è chiusa e finalmente ho il nuovo modem (stasera lo provo), ma ho dovuto farmi il sangue amaro per 3 giorni!

Leggendo poi in rete, ho trovato racconti peggiori dei miei, roba mai consegnata, rubata, rotta e sempre da sda, quindi STATENE ALLA LARGA!


Scusate per il lungo post e se ci sono errori di ortografia, ma ho scritto velocemente e volevo sfogarmi!
MALEDETTI!!


P.S. in allegato la lunga attraversata del mondo...notare che non risulta ancora consegnato!
Vabè, ormai sono cavoli loro, il modem è a casa


[allegato eliminato da un amministratore]
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Porca boia O.o Beh anch'io ho avuto una pessima esperienza, ma con DHL. Fondamentalmente era successo che non sapevano dove recapitarmi il modem e vedevo indirizzo errato, dopo aver telefonato allo stramaledetto 199 (anche loro hanno quello!) e aver speso 2.50 € di chiamata (disturbatissima peraltro) comunico alla centralinista di sbrigarsi a scrivere l'indirizzo anche perchè mi costa tantissimo stare al telefono... Altri giorni dopo controllo e mi dice ancora indirizzo errato...
Morale della favola ho passato una settimana ad aspettare il pacco e sono dovuto andare con mio padre al deposito DHL dall'altra parte di Genova per fare il ritiro a mano!!! Il giorno dopo mi ha telefonato nientemeno che il direttore della sezione di Genova che mi ha offerto le sue più sentite scuse per l'accaduto, almeno in questo è stato gentile :)

Potrei dire di peggio su Bartolini, un corriere molto popolare dalle mie parti. Non hanno niente che "non vada", tranne autisti PAZZI nel vero senso del termine. Parcheggiano dove gli pare, specie in mezzo alla strada bloccando tutti, guidano come folli sgusciando in mezzo al traffico con dei camion scassati e spesso (chissà come mai) le confezioni dei pacchi sono scassate. Statene alla larga.

Il migliore che abbia mai provato? UPS. Grande chiarezza nel tracking, gentili, puntuali e pacco senza il minimo graffio.

radu81

Ecco, ora è tutto più chiaro sugli orari che farai, prima dicevi che è per motivi di lavoro, invece vai a convivere  :P

Ho spedito diverse volte con sda e di storie strane ne ho lette tante in giro ma io sono stato fortunato. Anche di bartolini non si parla tanto bene in rete ma finora nessun problema con loro

Una cosa semplice e veloce la potevi fare, un bel adesivo con il tuo nome e sicuramente avresti evitato questi casini ;)

Darknico

Mi sa che va un po' anche a fortuna, però già sta cosa che devi chiamare un 199 mi fa incavolare...i problemi possono esserci a volte, ma non posso spendere di più per sapere cosa è successo!
Per fortuna ho scoperto una chat per sda, chissà se esiste anche per gli altri...

Citazione di: radu81 il Giovedì - 18 Giugno 2015 - 23:49
Ecco, ora è tutto più chiaro sugli orari che farai, prima dicevi che è per motivi di lavoro, invece vai a convivere  :P

Magari fosse per quello....
anzi, spero di sto mese di trasferirmi, o per tutto il mese di luglio praticamente non vedo la mia ragazza!
E non credo sia contenta (ovvio neanche io, ma noi uomini siamo più forti!  ;D )

Citazione di: radu81 il Giovedì - 18 Giugno 2015 - 23:49
Ho spedito diverse volte con sda e di storie strane ne ho lette tante in giro ma io sono stato fortunato. Anche di bartolini non si parla tanto bene in rete ma finora nessun problema con loro

Come già detto, va a fortuna/sfortuna

Citazione di: radu81 il Giovedì - 18 Giugno 2015 - 23:49
Una cosa semplice e veloce la potevi fare, un bel adesivo con il tuo nome e sicuramente avresti evitato questi casini ;)

Avrebbero rotto i condomini, non vivendoci ancora ho preferito evitare..
siccome però non so se c'è sempre qualcuno a caso, volevo essere informato per dire a chi lasciare il pacco...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Citazioneper tutto il mese di luglio praticamente non vedo la mia ragazza!
E non credo sia contenta (ovvio neanche io, ma noi uomini siamo più forti!  ;D )

E allora attento che non arrivi nessun corriere in quei giorni  >:D >:D >:D >:D

Darknico

Citazione di: Filippo il Venerdì - 19 Giugno 2015 - 17:10
Citazioneper tutto il mese di luglio praticamente non vedo la mia ragazza!
E non credo sia contenta (ovvio neanche io, ma noi uomini siamo più forti!  ;D )

E allora attento che non arrivi nessun corriere in quei giorni  >:D >:D >:D >:D

Vado a dare fuoco alla sda!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

AHAHAHAHAHAHAHAHAH ;D Filippo ha vinto tutto ;D
P.S.: ema...?

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 19 Giugno 2015 - 17:53
P.S.: ema...?

Ema è un po' incasinato in questi giorni, tranquilli sta bene, torna presto ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....