Rip DaemonTools

Aperto da Flavio93Zena, Giovedì - 01 Febbraio 2024 - 02:49

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Usavo DaemonTools per montare file ISO e leggerli velocemente, oppure per scriverli su CD (ok, questo qualche anno fa eh), ma specialmente ora per montarli...
Con gli aggiornamenti di Windows che hanno bloccato il montaggio di file scsi e DaemonTools ora restituisce un errore di risorse insufficienti, cosa assolutamente non vera :/

Qualcuno conosce un programma alternativo? Questo era il programmino: https://www.daemon-tools.cc/products/dtLite

aslupin3

Windows 10/11 montano nativamente le ISO senza necessità di tool esterni creando un drive virtuale in Risorse del Computer.

Darknico

Citazione di: aslupin3 il Giovedì - 01 Febbraio 2024 - 07:39Windows 10/11 montano nativamente le ISO senza necessità di tool esterni creando un drive virtuale in Risorse del Computer.

Esatto, ormai windows monta le iso nativamente, perchè hai proprio bisogno di DaemonTools?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Quelle che ho io non le monta per nulla :-\ carica per diversi minuti (e già questo vabbè) e poi non fa nulla.
Dovevano proprio rompere le palle in Microsoft per buggare DaemonTools coi loro aggiornamenti... Era facilissimo, due clic e montava automaticamente il disco assegnandosi l'unità e spariva quando facevo l'espulsione.

Darknico

Hai problemi con il tuo windows, perchè io l'ho usato ogni tanto, monta e non lo molla...
Usa un vero windows non un custom trovato chissà dove  :P
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

#5
Non sembro il solo: https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/cannot-mount-iso-file-in-windows-11/dfa7ae3b-88ed-49c8-9d60-115f0896883d

Giovedì, 01 Febbraio 2024 - 13:53
E anche soluzione...
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4d36e965-e325-11ce-bfc1-08002be10318}Aveva una chiave "LowerFilters" di un vecchissimo prodotto Roxio di circa 10 anni fa.

Ora effettivamente monta le immagini, grazie lo stesso O:-)

P.S.: è tornato a funzionare pure DaemonTools! Yay! Happy!