Impossibile accedere al percorso di caricamento degli allegati!

Aperto da wild56, Sabato - 07 Gennaio 2017 - 12:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

Dopo l'aggiornamento del forum è sparita la mia immagine avatar (e questo è il meno) ma sopratuttutto non funzionano più gli allegati, appare il messaggio

CitazioneImpossibile accedere al percorso di caricamento degli allegati!

Cosa posso fare?

Flavio93Zena

Esiste la cartella allegati sul server?
Che permessi ha? In qualunque caso buttaci un 755 (*sulla cartella, non sui file singoli, che se non ricordo male sono 644*)

Stessa cosa per la cartella avatar.

Controlla anche che i percorsi delle due cartelle siano corretti in amministrazione (non ricordo in quale area si può vedere :/). Diversamente usa repair settings - http://wiki.simplemachines.org/smf/Repair_settings.php

wild56

ce ne sono parecchie...
applico 755 a tutte?
PS: ma gli avatar che caricano gli utenti dove vanno a finire?

[allegato eliminato da un amministratore]

Flavio93Zena

Gli avatar sono trattati come allegati se non ricordo male, e ancora se non erro è per questo che l'azione per richiamarli contiene type=avatar :)
755 alle cartelle, non farti problemi (con Filezilla ci metti 30 secondi a dire tanto, perchè basta selezionare le cartelle e fa le sottocartelle in automatico).

wild56

ho reimpostato le cartelle col 755, ma appare il messaggio di errore: la cartella di destinazione degli allegati =0

Hp riprovato e appare

CitazioneL'allegato non può essere salvato. La causa è da ricercare nel tempo di caricamento troppo lungo o nella dimensione del file, superiore a quella ammessa dal server.

Consultare l'amministratore del server per ulteriori informazioni.

l'allegato è 129k.



[allegato eliminato da un amministratore]

emanuele

I permessi sulla cartella allegati, da quel che ricordo, hanno poca influenza (a meno che non siano completamente sballati, del tipo 00, ma a quel punto non li sistemi da ftp).

Considerando che:
1) il problema sorge con l'ultima patch,
2) quest'ultimo aggiornamento non tocca niente che abbia direttamente a che fare con gli allegati,
3) che stai usando il mod per directory multiple,
il mio sospetto è che abbia a che fare con serialize/unserialize.
Allora, tagliamo la testa al toro, da phpmyadmin esporta la tabella smf_settings (tutorial che dovrebbero andare uno, due) e mandamela via mail, al solito emanuele45 al dominio gmail.com che controllo.

wild56

#6
eseguo! Grazie. Ho scoperto che i vecchi allegati non si vedono... (che prima si vedevano) quindi direi che da qualche parte c'è un errore nella impostazione della directory. Ho provato a correggere da pannello di amministrazione ma esce un avviso che ha fermato il comando per non sovraccaricare il server, però la funziona si inchioda in loop

emanuele

Il problema è "semplicemente" che le vecchie directory sono stata rimosse dalla configurazione.
Il perché mi è ignoto al momento (ho qualche sospetto, ma non ne son sicuro).

Hai per caso un backup del database "recente"?

wild56


emanuele

Scarica repair settings da http://download.simplemachines.org/?tools e prova ad usarlo.
Con un po' di fortuna dovrebbe ritrovare tutte le directory degli allegati e cercare di sistemarle.

Flavio93Zena

L'avevo suggerito nella risposta 1, credevo ci avesse provato ;D

wild56

#11
Allora, ho provato il repair, ora mi pare che funzioni il caricamento degli allegati, ma i vecchi allegati non si vedono (404 - Allegato non trovato), idem per gli avatar... :(

[allegato eliminato da un amministratore]

emanuele

Questo l'ho scritto un po' al volo e testato in condizioni abbastanza ottimali, ma dovrebbe funzionare.

Carica l'allegato come se fosse un repair_settings, e raggiungilo dal browser.
Lui macinerà un po' e poi ti restituirà del testo.
Copia il testo, salvalo in un file e mandamelo via mail.
In teoria gli allegati dovrebbero tornare a funzionare, a meno che tu abbia raggiunto un limite tecnico, in tal caso vedremo cosa fare.

wild56

allegati e avatar non si vedono. Rispetto a prima si riescono a caricare, ma li vede solo chi li ha postati...

http://girovagandoinmontagna.com/gim/comunicazioni/problemi-con-gli-allegati/

emanuele

O_o

Il mio script non fa altro che prendere gli allegati dal database, verificare dove si trovano e correggere il percorso di conseguenza, quindi non può non funzionare... :-\

Tagliamo la testa al toro, mi serve accesso ftp per vedere cosa succede.

Discussioni simili (3)