Stampare le pagine in pdf

Aperto da wild56, Mercoledì - 08 Aprile 2015 - 09:16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

Esiste un modo per convertire le singole pagine in pdf da stampare? Intendo senza intestazioni, testata del forum, profilo del mittente eccetera, insomma la pagina di un post nuda e cruda

Flavio93Zena


emanuele

Credevo Spuds l'avesse fatto, ma in verità l'ha fatto per elkarte, non per SMF...
https://github.com/Spuds/Elk-PDF

wild56

quindi nulla? :(
Forse con una utility esterna?

Flavio93Zena

Eh no, Elk è strutturato in tutt'altro modo per quanto ho potuto vedere... E complimenti a Spuds però :)

emanuele

Citazione di: wild56 il Mercoledì - 08 Aprile 2015 - 10:42
quindi nulla? :(
Forse con una utility esterna?
Dipende un po' esattamente da come deve funzionare la cosa, intendo se un qualunque utente deve essere in grado di farlo o se serve a te per qualcosa.
Nel secondo caso, potresti provare usando la pagina "di stampa" (il link in qui in fondo a destra di fianco ad "invia topic") ed una stampante pdf.

Flavio93Zena

Sì ma mi domando come avere la formattazione richiesta senza un discreto quantitativo di ricodifica, hmm...

wild56

è una cosa che servirebbe solo a me, per fare dei pdf di pagine selezionate. Ma con l'anteprima di stampa su pdf è un massacro... :(

Flavio93Zena

Citazione di: wild56 il Mercoledì - 08 Aprile 2015 - 12:03
Ma con l'anteprima di stampa su pdf è un massacro... :(
Perchè? Cosa combina?

wild56

Non ti permette varie regolazioni (ad esempio escludere che si ripeta ad ogni pagina l'intestazione..)

Flavio93Zena

Dunque... Richiederebbe una ricodifica di qualcosa (e non so nemmeno cosa se devo esser sincero, non mi è mai capitata una situazione simile).

emanuele

Citazione di: wild56 il Mercoledì - 08 Aprile 2015 - 12:03
è una cosa che servirebbe solo a me, per fare dei pdf di pagine selezionate. Ma con l'anteprima di stampa su pdf è un massacro... :(
Giusto per essere sicuri che stiamo parlando della stessa cosa, ci riferiamo a questa pagina, giusto?
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?action=printpage;topic=1509.0

Chiedo, perché in questa pagina (che è la pagina "di stampa" che ho indicato sopra), tutti i post sono visualizzati in un colpo solo, senza paginazione.

Flavio93Zena

Ho idea che intenda che se i post sono su più pagine venga ripetuta l'intestazione... Anche se sulla pagina web non succede non fatico a credere che la stampante lo faccia, ho avuto spesso problemi simili anni fa quando stampavo roba scolastica. Il dannato aggeggio insisteva a stampare l'intestazione su tutte le pagine, malgrado le mie imprecazioni e vani tentativi di impedirglielo xD

wild56

il problema era nato volendo stampare su pdf un post lungo con parecchie immagini. La procedura classica divide il tutto in più pagine, mantenendo la struttura del forum (es spazio a sx enorme), impaginando tutto abbastanza alla cazzo :(
Es prova questo
http://girovagandoinmontagna.com/gim/index.php?topic=8009.msg103002#msg103002

Flavio93Zena

Non so come modificare il tutto ma... Mi hai fatto venire una voglia di sciare assurda xD

Discussioni simili (3)