Hide for Reply

Aperto da dexter, Lunedì - 02 Maggio 2016 - 23:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dexter

Ciao
sto creando un forum su Hostinger,
ho l'ultima versione stabile di smf e uso tema Redsy
con Ezportal (perchè dopo ultimo aggiornamento funziona Responsive)
ora vorrei che a ogni post per essere letto, un qualsiasi utente dovrebbe o ringraziare o rispondere
ho provato diverse Mod ma non riesco :(
mi potete aiutare per favore ?
Hide content funziona, ma non ha il reply per vedere
Say thanks non funziona è piana di errori all'installazione
booo non so più come fare..

Flavio93Zena

O.o se un forum mi obbligasse a ringraziare/rispondere ad ogni post non creerei nemmeno l'account...

dexter

#2
Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 03 Maggio 2016 - 00:08
O.o se un forum mi obbligasse a ringraziare/rispondere ad ogni post non creerei nemmeno l'account...

Ok non sarà così su tutte le sezioni.. ma questa risposta non mi aiuta proprio :( anzi..direi che non è neanche supporto a smf..se tutti rispondessero così nemmeno io creerei l'account..

Flavio93Zena

Ho oltre 2500 post qui e te sei al terzo, se fossi stato sempre inutile come fai intendere tu, non credo sarei rimasto. Ho semplicemente scritto un punto di vista piuttosto oggettivo, ma leggendo la risposta ti auguro buona fortuna!

Darknico

Flavio, capisco che ora non sei con la tua ragazza e devi sfogarti in qualche modo, ma non con gli utenti!
Te non ti registreresti, ma se non sai neanche di cosa si occupa il forum non puoi giudicare, conosco forum che lo usano ed ha senso!
Se vuoi aiuta, altrimenti evita per favore...

Ovviamente non c'è bisogno di rispondere al mio messaggio, se vuioi rispondere fallo solo per supporto
Grazie

P.S. Spero sia scontato che se vedo una risposta non inerente elimino

Citazione di: dexter il Lunedì - 02 Maggio 2016 - 23:30
Ciao
sto creando un forum su Hostinger,
ho l'ultima versione stabile di smf e uso tema Redsy
con Ezportal (perchè dopo ultimo aggiornamento funziona Responsive)
ora vorrei che a ogni post per essere letto, un qualsiasi utente dovrebbe o ringraziare o rispondere
ho provato diverse Mod ma non riesco :(
mi potete aiutare per favore ?
Hide content funziona, ma non ha il reply per vedere
Say thanks non funziona è piana di errori all'installazione
booo non so più come fare..

Non sono pratico di queste mod, ma cercando ho trovato questa
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=4013
che, da descrizione, puoi abbinarci questa
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3898

e fare proprio quello che devi...
ora scusami, non riesco ad entrare nel dettaglio, prova a dare un occhio tu se riuesci, altrimenti posta pure ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

dexter

Ciao Darknico :)
per quanto riguarda questa http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=4013 non ci sono problemi, mi funziona, ma avendo il forum chiuso al pubblico direi che da sola non mi serve.
In questa http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3898 invece ho problemi (non mi funziona) e la ragione penso sia descritta
CitazioneIf you find that the stats page test fails on installation, you are likely to be using a core-based theme. The reason it fails is because the stats template is completely different to the one in the default theme. The mod supports the core theme by targeting it specifically but it cannot tell if the theme you are using is based on core.
ora vorrei sapere esiste un tema Responsive con quelle caratteristiche ? e ancora, mettiamo che riesca a farlo funzionare.. il post rimane nascosto solo fino al primo "grazie" e poi tutti possono leggerlo? oppure tutti dovrebbero "rigraziare" prima di poterlo leggere ? perchè da 
CitazionePosts that require users to thank will not show content on reply page or the posts by user page even if the user has thanked the post already
mi viene il dubbio..

emanuele

Citazione di: dexter il Martedì - 03 Maggio 2016 - 22:59
In questa http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3898 invece ho problemi (non mi funziona) e la ragione penso sia descritta
Se non funziona la ragione non è quella descritta.
Redsy non è basato su Core (a memoria non ricordo neanche un tema basato su Core), né porta con sé il template stats, quindi, se questo mod ti può andar bene, facciamo un passettino indietro e vediamo cosa non va?
Dal tuo primo post vedo che da errori all'installazione, i motivi possono essere molteplici, tanti quanti il numero di mod che hai installato.
Quindi, in che file da errore? E che altri mod hai installato?

dexter

Ieri ho fatto un po di test su spazio free con smf pulito ! Il risultato è questo:
Sia la mod hidecontent sia l'altra saythanks funzionano alla grande su tema di default e questo è un buon inizio..
Il problema nasce con il tema redsy hidecontent funziona mentre saythanks dopo averla installata e messo i file come
Dice la guida riesco solo a vederla dal pannello admin mentre sul forum non c',è traccia del pulsante say thanks.
Forse perché ha tutte le funzioni di risposta sul bottone Azioni?
Posso postare il link della prova qui? E vi lascio accesso admin cosi potete vedere con i vostri occhi?

emanuele

#8
Redsy, distribuisce una propria versione di Display.template.php, quando fai l'installazione, metti la spunta per fare le modifiche anche al tema Redsy? (Quando installi, in fondo alla pagina ci dovrebbe essere l'elenco di tutti i temi installati ed una casella di spunta a... destra mi pare.)

Nel caso, ci sono errori segnalati per Redsy? Ho il sospetto che vi siano, ma chiedo comunque.
Se vi fossero è necessario apportare le modifiche manualmente.

ETA: qualche tempo fa avevo scritto qualcosa su come fare modifiche manualmente in caso di errori, ma non lo trovo più... proverò a cercare meglio e se ci capito sopra posto il link. ;)

dexter

si sul tema Redsy da errori, ma non so proprio dove mettere le mani :(

emanuele

Beh, puoi iniziare con il postare uno screenshot della videata con gli errori, e poi dipende se vuoi imparare come correggerli o se li vuoi corretti.
Io suggerirei il primo, ma se preferisci il secondo... posta anche il file Display.template.php di Redsy (tieni presente che potrebbe volerci un po').

dexter

se possiamo fare tutte e due le cose ne sarei molto felice  :)
intamto ecco lo screen:

e allego il file Display.template.php (senza aver ancora installato la mod say thanks)

emanuele

Siccome il modo migliore per imparare è fare, io ti dico cosa fare, tu lo fai senza caricare il file sul server e lo alleghi qui, io verifico e se va bene procedi all'installazione.

Istruzioni d'installazione:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=parse;mod=3898;attach=246386;smf_version=2.0.11

Guida a come effettuare le modifiche manualmente:
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=390.0

Nel tuo caso, le tre che filano lisce le puoi fare seguendo le istruzioni che ho appena linkato.
Quella che da errore devi "metterci del tuo".
E' la seconda operazione, quindi:
Codice (find) Seleziona
// If this is the first post, (#0) just say when it was posted - otherwise give the reply #.
if ($message['can_approve'] ||

Codice (replace with) Seleziona
// If this is the first post, (#0) just say when it was posted - otherwise give the reply #.
if ($message['can_approve'] || SayThanks::checkCanThank($message) ||

Il problema è "semplicemente" che SMF non trova la prima stringa (di due righe), quindi devi trovarla tu.
Perché non la trova? Perché ci sarà qualcosa di diverso.
Cosa? Chi può dirlo, spesso e volentieri si tratta solo di indentazione, o di qualche piccolo dettaglio.
Quindi cosa puoi cercare? Beh, la prima cosa che puoi fare è prendere una sola delle due righe e cercarla, ad esempio la prima:
// If this is the first post, (#0) just say when it was posted - otherwise give the reply #.
e... eccola lì, è proprio lei.
Se guardi bene è veramente solo un problema di indentazione che, in Redsy, è di due livelli in più.
Quindi qual'è la soluzione?
Sostituire semplicemente le due righe con quelle del mod. Se l'indentazione cambia, in php non è un problema (come invece lo sarebbe in Python).

Avrai quindi sistemato le tre modifiche che non hanno problemi, hai sistemato quella che da problemi, ora:
0) non caricare ancora il file che hai modificato, tienilo da parte,
1) installa il mod spuntando anche il tema Redsy ed ignorando l'errore.
2) via ftp, carica il file modificato sovrascrivendo quello di Redsy.
Fine.

dexter

#13
Grande !!! mi hai spiegato molto bene  :)
ora ho fatto un tentativo e lo allego qui.
Poi sul sito di prova l'ho caricato e sembra funzionare ma c'è un problema di visualizzazione ecco lo screen:


ho sbagliato qualcosa nel codice immagino ..

poi chiedo se si può tradurre in italiano senza fare danni ?

Edit:

per la visualizzazione penso di aver risolto mettendo i file di immagini che mancavano nel tema, ecco il risultato:



Sono anche riuscito a tradurlo in italiano modificando il file Modifications.english.php  :)

Ho ancora un problema che non so come fare ..praticamente se creo topic con admin vedo l'icona bbcode per nascondere e mettere il grazie al contenuto e va bene, ma con un user quell'icona bbcode non compare mentre creo un topic:( qualche idea del perche?

emanuele

Citazione di: dexter il Venerdì - 06 Maggio 2016 - 17:16
Sono anche riuscito a tradurlo in italiano modificando il file Modifications.english.php  :)
In verità, se guardi il nome, quel file dovrebbe rimanere in inglese, dovresti però avere una sua controparte Modifications.italian.php (o Modifications.italian-utf8.php) in cui vanno inserite le stringhe nuove e tradotte in italiano. Questo per farlo "bene" e senza crearsi ulteriori problemi in caso di disinstallazione.

Citazione di: dexter il Venerdì - 06 Maggio 2016 - 17:16
Ho ancora un problema che non so come fare ..praticamente se creo topic con admin vedo l'icona bbcode per nascondere e mettere il grazie al contenuto e va bene, ma con un user quell'icona bbcode non compare mentre creo un topic:( qualche idea del perche?
Provato a controllare tra i permessi?
Presumibilmente ce n'è uno che riguarda quel bbcode... penso.

Discussioni simili (3)