Tutte le mod risultano disinstallate e problema reinstallazione menu editor lite

Aperto da wild56, Domenica - 15 Agosto 2021 - 09:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild56

Ciao tutti. Per motivi che ignoro (non tocco smf da molto mesi) ho scoperto oggi che smf si è autopiallato tutte le mod :( Nel senso che sembrano tutte disinstallate...

Ho rimesso Simpleportal e pare funzionare, quando però cerco di rimettere "menu editor lite" (ci sono comunque tutti i settaggi funzionanti nell'amministrazione) mi avvisa di un errore di installazione...

Come posso procedere? 


Flavio93Zena

Premesso che le mod non si "auto-piallano" da sole, cerca prima di CAPIRE che cosa sia successo invece di partire e fare immediatamente.
Citazione di: wild56 il Domenica - 15 Agosto 2021 - 09:20
(ci sono comunque tutti i settaggi funzionanti nell'amministrazione)
Forse perchè la mod è ancora installata? Se tu vedi la roba della mod è chiaro che non è stata disinstallata!

Prima di fare altro segui questa procedura https://wiki.simplemachines.org/smf/Manually_setting_a_package_installed_or_uninstalled e marca le mod che ti ricordi installate come installate. Poi vedi che succede.

wild56

grazie, provo. Capire cosa sia successo per me è difficile, visto che come detto non tocco le configurazioni del forum da parecchio tempo...

update: ho seguito le istruzioni, selezionato come installato la mod "menu editor lite", ora nel pannello è comparso il bollino verde, ma la mod comunque, anche se vedo tutti i settaggi, non funziona. Provo a disinstallarla e rimetterla? (perdendo tutti i settaggi dei menu?)

wild56

Non ne esco: se provo a disinstallare dal pannello di controllo mi da errore e il sistema mi consiglia "caldamente" di non procedere...

Flavio93Zena

Se è *tutto* sbagliato significa che quella lì molto probabilmente non è effettivamente installata. *MARCALA* come disinstallata e dopo prova ad installarla, sono sicuro che la quantità di errori (se ce ne saranno) che ti darà sarà minore.

wild56

ho settato come non installata, se provo poi dal pannello admin a reinstallarla esce comunque questo errore (in allegato)


Flavio93Zena

Scusa mi sono dimenticato del topic... Beh quella significa che non è installata e ha semplicemente un errore in fase di installazione, controlla e vedi se riesci a risolverlo. Diversamente posta l'errore e il file.

Discussioni simili (3)