Disclaimer per SMF 2.1

Aperto da PieroPiero, Mercoledì - 22 Febbraio 2023 - 19:08

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PieroPiero

Buonasera.

Attualmente usando SMF 2.0 utilizzo la mod EU Cookie per il disclaimer, ora però dovendo passare alla 2.1 mi accorgo che non esiste alcuna MOD simile, avete suggerimenti. Grazie.

Darknico

Non esiste perché gdpr è già integrato in smf 2.1 ;)

Per i cookie, invece, possiamo aggiungerlo successivamente, c'è un hack scritto da me
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Ho visto che il GDPR c'è anche nella 2.0 ma non ho mai fatto prove, cosa intendi invece "per i cookie" Scusa la domanda ma cerco di capire meglio.

Darknico

Il bannerino di avviso cookie.
C'è qui una guida ma ora sono da smartphone, domani te la linko
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

#4
Quello che in realtà non ho ben capito è cosa succede se attivo nel forum la funzione GDPR che recita...

L'abilitazione di questa funzione configurerà una serie di impostazioni sul tuo forum per renderlo conforme a quello dell'Unione Europea
gdpr.png

Tanaka

Citazione di: PieroPiero il Mercoledì - 22 Febbraio 2023 - 20:18Quello che in realtà non ho ben capito è cosa succede se attivo nel forum la funzione GDPR che recita...

L'abilitazione di questa funzione configurerà una serie di impostazioni sul tuo forum per renderlo conforme a quello dell'Unione Europea
gdpr.png


No, dice:

"L'abilitazione di questa funzione configurerà una serie di impostazioni sul tuo forum per renderlo conforme al regolamento generale per la protezione dei dati dell'Unione Europea", che è esattamente quello che tutti siamo chiamati a fare, volenti o nolenti. ^-^

Darknico

Praticamente aggiunge e ti obbliga ad accettare i termini di utilizzo, come questo
https://www.italiansmf.net/forum/index.php?action=agreement
che, come dice Tanaka, è quello che siamo obbligati a fare


Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Ma se lo abilito mi esce anche il bannerino di avviso cookie dove bisogna cliccare sull'ok! In pratica quello che mi faceva EU Cookie?

Darknico

#8
Citazione di: PieroPiero il Giovedì - 23 Febbraio 2023 - 13:21Ma se lo abilito mi esce anche il bannerino di avviso cookie dove bisogna cliccare sull'ok! In pratica quello che mi faceva EU Cookie?

no, quello non è compreso, ma possiamo aggiungerlo
https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1143.0
(Probabilmente devo aggiornare la guida per SMF 2.1, mi pare sia cambiato qualcosa, ma lo vediamo quando proverai..)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Perfetto ti ringrazio, sarà l'ultimo tassello che farò dopo l'aggiornamento, mi sembra però strano che questa possibilità non sia già integrata su SMF, essendo una cosa obbligatoria lo si dovrebbe dare per scontato.

Flavio93Zena

Citazione di: PieroPiero il Giovedì - 23 Febbraio 2023 - 14:59Perfetto ti ringrazio, sarà l'ultimo tassello che farò dopo l'aggiornamento, mi sembra però strano che questa possibilità non sia già integrata su SMF, essendo una cosa obbligatoria lo si dovrebbe dare per scontato.
Non tutti vivono in postacci come l'UE :)

PieroPiero

Tra l'altro è una normativa completamente inutile, accetta o non accetta i cookie non vuol dire nulla, la cosa più assurda poi è che in alcuni siti se non accetti per forza i loro cookie non ti permettono di visitare il sito, beh peggio per loro, vado in un altro e tanti saluti. :)

Darknico

Beh non è colpa del sito, è sbagliato prendersela con il proprietario.
Sta semplicemente rispettando la legge che è stata imposta, ovvero se non accetti certi tipi di cookie NON puoi navigare.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Mi riferivo naturalmente alla norma in sé e non al proprietario del sito che appunto è obbligato, è comunque una cosa che lassù potevano evitare.

Darknico

Citazione di: PieroPiero il Venerdì - 24 Febbraio 2023 - 13:39Mi riferivo naturalmente alla norma in sé e non al proprietario del sito che appunto è obbligato, è comunque una cosa che lassù potevano evitare.

questo l'ho capito, ma abbandonare un sito per una sua non colpa è sbagliao, sottolineavo questo
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)