Galleria su elkarte

Aperto da radu81, Martedì - 08 Dicembre 2015 - 16:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radu81

Ciao a tutti,

so che per ora l'unica soluzione per avere una galleria su Elkarte è utilizzare Coppermine Gallery, l'avevo provata in locale e devo dire che funziona, ma non so per quale motivo non riesco a farmela piacere. Forse perché sono abituato ad'usare aeva che si integra meglio con il forum.

Mi chiedevo se su elkarte è possibile utilizzare aeva? Se non sbaglio la licenza non permette alla mod di essere modificata e distribuita. So di sicuro che qualcuno è riuscito ad installarla su Elkarte, non so  se anche Emanuele lo ha fatto, se sì, è possibile sapere come modificarla per utilizzarla su Elkarte? (sempre se legale a farlo, ritengo sia giusto rispettare il lavoro dell'autore e la licenza scelta)

Avevo chiesto a Nao, l'autore della mod Aeva se poteva essere rilasciata con una licenza diversa ma non ho avuto risposte positive:
https://github.com/elkarte/Elkarte/issues/2273

Flavio93Zena

Beh, ha un problema di sicurezza critico accertato, non so sinceramente chi vorrebbe mai installare una potenziale backdoor.

emanuele

Sì, in effetti non posso negare che una gallery "seria" manchi per Elk... :(
E' da tempo che vorrei mettermici, ma è un lavoro grosso e mi piacerebbe iniziarlo bene.
AEVA ha una licenza che non permette la redistribuzione, in teoria, forse, potrebbe essere possibile crere una sorta di bridge, dovrei darci un'occhiata.

Flavio93Zena

Ovviamente senza falla spero xD Seriamente parlando, cerca di hackerarla su questa, essendo una mod grossa sarebbe importante testarla o si rischia di fare un casino. Take your time.

emanuele

Flavio, è codice, ha le stesse probabilità di avere vulnerabilità di quante ne abbia ElkArte o SMF stessi.
A testimoniarlo il fatto che SMF ha avuto una vulnerabilità simile per anni che fu corretta con una patch su 3 versioni in contemporanea.

radu81

#5
Codice sicuro al 100% non esiste, giusto per fare un esempio le ultime due versioni di joomla correggono due falle di sicurezza. L'ultima Falla è presente sin dalla versione 1.5 fino all'ultima versione 3.4.5. Stessa cosa per l'ultima versione di xenforo.
A mio parere smf è uno dei forum con meno falle di sicurezza.

pierpis

Riprendo il topic anche se non mio  ;)
Ma riguardo alla gallery per Elkarte.... ancora nulla??

radu81


emanuele

ehh...

Onestamente, io non ho gran voglia di scrivere una gallery, perché il mio "ideale" sarebbe rendere gli allegati stessi flessibili a sufficienza da sembrare una gallery...
In 1.1 ho iniziato a fare qualche piccolo aggiustamento (in congiunzione a ILA), se tutto va come deve, in 2.0 potrei prendere il toro per le pal.. corna e fare quello che mi frulla in testa da anni. O:-)

pierpis

Sono ansioso di vedere il 2.0 e la flessibilità delle immagini, spero si possa fare una sorta di archivio con possibilità di note ed altro  :)

Discussioni simili (3)