Errore fatale con allegati

Aperto da berethor, Domenica - 02 Ottobre 2016 - 22:11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

berethor

Se cerco di gestire gli allegati o di fare Manutenzione File dal pda mi esce questo errore:

CitazioneFatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'safe_unserialize: unknown/malformed type: s' in /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/sources/ext/serialize.php:165 Stack trace: #0 /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/sources/ext/serialize.php(281): ElkArte\ext\upgradephp\_safe_unserialize('a:1:{i:1;s:56:"...') #1 /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/sources/subs/Util.class.php(590): ElkArte\ext\upgradephp\safe_unserialize('a:1:{i:1;s:56:"...', Array) #2 /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/sources/subs/ManageAttachments.subs.php(393): Util::unserialize('a:1:{i:1;s:56:"...') #3 /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/sources/admin/ManageAttachments.controller.php(565): getAttachmentDirs() #4 /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/sources/subs/Action.class.php(178): ManageAttachments_Controller->action_maintenance() #5 /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/sources/admin/ManageAttachments.controller.php(101): Action->dispatch('maintenance') #6 /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/ in /home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/sources/ext/serialize.php on line 165
Va oltre ogni possibilità mia, aiuto please C:-)

emanuele

hmm...
Se invece vai nella pagina in cui vengono mostrate le directory degli allegati (admin > forum > allegati e avatar > allegati... qualcosa (sorry, ma vengo da una giornata di ieri piuttosto "intensa" e sono un po' cotto)), da qualche errore anche lì?

berethor

#2
Citazione di: emanuele il Lunedì - 03 Ottobre 2016 - 12:17
hmm...
Se invece vai nella pagina in cui vengono mostrate le directory degli allegati (admin > forum > allegati e avatar > allegati... qualcosa (sorry, ma vengo da una giornata di ieri piuttosto "intensa" e sono un po' cotto)), da qualche errore anche lì?
Medesimo errore.

EDIT: è ancora più grave: succede anche se si cerca di aprire un topic o postare regolarmente. Si può solo usare la risposta rapida.

emanuele

O_o

Tagliamo un secondo la testa al toro, fai una copia della tabella settings e passamela (puoi o caricarla da qualche parte sul tuo sito, oppure mandarmela via email).
Gli allegati possono essere un punto critico della conversione... :-\

berethor

#4
Ecco qua: meglio toglierlo

emanuele

emanuele45 poi lasciamo un po' di spazio per dire gmail.com

emanuele

L'errore è quello che immaginavo, ma onestamente non capisco come sia potuto succedere.
Hai usato solo repair settings per correggere i percorsi?

Ad ogni modo, cambia il valore di "attachmentUploadDir" a:
a:1:{i:1;s:54:"/home/gamestoi/public_html/ffsaga.it/forum/attachments";}
via phpmyadmin (o equivalenti).

berethor

#7
No, repair_settings non funzionava, quindi ho effettivamente toccato con mano la tabella. Tutto ciò che ho fatto però è stato cambiare il nome della directory in cui si trova ElkArte in "forum".

emanuele

Ok, quindi non hai corretto il valore serializzato e quindi unserialize non funzionava più.
Allora è tutto ok. :P
Correggi il campo come ho messo sopra e dovrebbe tornare a funzionare. Fammi sapere. ;D

berethor

Pare sia tutto tornato alla normalità infatti >:D

Curiosità: il dover correggere il valore serializzato è qualcosa che solo uno sviluppatore del software poteva sapere o anche chi si intende di gestione del database avrebbe potuto intuirlo?

radu81

Citazione di: berethor il Martedì - 04 Ottobre 2016 - 18:43
No, repair_settings non funzionava
non è che hai usato il repair-settings di smf? Elkarte ha il suo repair-settings.php e per me ha sempre funzionato. 
In tutte le migrazioni di prova che ho fatto ho dovuto sistemare le cartelle degli allegati...

emanuele

Citazione di: berethor il Martedì - 04 Ottobre 2016 - 22:57
Curiosità: il dover correggere il valore serializzato è qualcosa che solo uno sviluppatore del software poteva sapere o anche chi si intende di gestione del database avrebbe potuto intuirlo?
Se sai come funziona la serialize lo puoi fare. ;)
Quel valore è la lunghezza (in caratteri) della stringa. Ce l'hanno solo le stringhe, non i numeri.

Citazione di: radu81 il Mercoledì - 05 Ottobre 2016 - 00:46
non è che hai usato il repair-settings di smf? Elkarte ha il suo repair-settings.php e per me ha sempre funzionato. 
So per certo che quello di Elk è scassato se ci son problemi con Settings.php (se non trova la connessione al database non riesce a andare avanti).

berethor

Non ricordo di preciso l'errore ma aveva effettivamente a che fare col database. Stavo per aprire un topic qui quando appunto mi è stato detto di cambiare il path delle directory della tabella settings. E questo ha triggerato il problema del serialize :)

Discussioni simili (3)