Visitatori vedono i topic ma non i post

Aperto da Filippo, Sabato - 11 Ottobre 2014 - 19:22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

Esiste una impostazione o una mod per far si che i sisitatori possano vedere tutte le sezioni ed i topic ma (di alcuni) non il loro contenuto? in maniera tale che il visitatore entrando in un topic riceva un messaggio del tipo "devi essere registrato per visulaizzare questo topic"

emanuele


Flavio93Zena

Avrebbe inoltre notevoli conseguenze a livello di carico del server fare una tale query...

emanuele

No, di fatto non ne avrebbe.

Non sta parlando di "filtrare" i topic in message index, ma di non mostrare il contenuto in display.
Il vero problema è che il contenuto viene mostrato in *parecchi* altri posti (feed, unread, recent, notifiche, ecc.) e onestamente già il solo trovarli tutti può essere non facile.

Filippo

Grazie lo stesso: era una richiesta che mi avevano fatto alcuni utenti.

emanuele

Il mio suggerimento in questi casi sarebbe di usare i PM.
Onestamente ho sempre considerato le discussioni "private" in uno spazio pubblico una cosa abbastanza irritante.
Facciamo un esempio: io inizio una discussione che possiamo vedere solo io e te, magari tu non te ne accorgi, o non lo sai, e mandi il link a Flavio, questi clicca e "non puoi accedere", come minimo Flavio vorrà sapere perché tu sì e lui no. E la risposta non potrà che essere "è stato emanuele ad aprire la discussione, dovresti chiederlo a lui" e via con le spiegazioni, le giustificazioni, le irritazioni, ecc.

Secondo me discussioni private di questo tipo causano più problemi di quanti ne risolvano.

Flavio93Zena

Azz allora mi odierai con tutti i PM che ti ho mandato XD

Comunque Filippo non so  se ti interessa c'è anche SimpleDesk magari riesci a combinarci qualcosa... Non saprei...

Filippo

Emanuele, Specifico meglio. Tutti gli utenti possono vedere tutto. Si voleva fare in modo che i visitatori potessero vedere alcuni topic mentre altri no; vedeere che esiste il topic "pinco pallino" ma non potervi accedere in quanto non registrati. Un modo per invogliare alla registrazione. niente di più.


emanuele

Sì, pardon, era mattina presto (... più o meno. O:-)) e mi son perso in altri discorsi. :P

Filippo


Discussioni simili (3)