FlowPlayer - manca una mod per convertire i video

Aperto da ibernet, Venerdì - 14 Marzo 2014 - 12:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ibernet

Ciao Ragazzi,
nel forum ho installato la mod FlowPlayer, bellissima, un player fantastico.
I video per essere letti dal player devono essere in formato flv.

Ad oggi mi preoccupo manualmente di convertire i video da caricare in FLV.

Mi stavo chiedendo se esiste (anche a pagamento) una mod che mi permetta di caricare un video in qualsiasi formato e quando premo l'ok per caricarlo la mod converte automaticamente il video in formato flv e lo carica sul server.

Ho disponibilità di accesso al server e posso installare eventuali software.

emanuele

Questa è dura, sotto molti aspetti:
  • dovresti essere sicuro il server ti regge l'upload (ad esempio un mpg può essere parecchio più grosso del corrispondente flv, quindi richiede più tempo e un max_post più grande),
  • al tempo di upload dovresti aggiungere anche il tempo per convertire (ad esempio youtube lo fa in asincrono: carichi il file, quindi lui lancia un processo che fa la conversione e tu aspetti davanti ad una finestra fino a che la conversione non è finita),
  • dovresti poi essere sicuro che il server può gestire il carico (conversione video è una delle operazioni più pesanti dal punto di vista computazionale, parecchi ordini di grandezza sopra ogni operazione svolta da SMF ed anche una VPS potrebbe avere qualche limitazione scritta in piccolo nel contratto) e per tempi "prolungati" (non conosco i video che carichi, ma come minimo il tempo di conversione dovrebbe essere più o meno uguale alla durata del video, ipotizzando un sistema abbastanza performante),
  • sicuramente ti serve del software aggiuntivo, quindi "mod" è difficile che ne esistano, certo ci vorrebbero anche delle modifiche ad SMF, ma la "conversione" vera e propria non sarebbe possibile da fare esclusivamente tramite "un mod".

    TL;DR: no, non esiste.

ibernet

Grazie mille per il feedback emanuele :)
Sono in un server privato e non ho problemi di risorse hardware ne di lann (che è una intranet) ad ogni modo se in futuro trovo un sistema per integrare questa cosa condividerò in questo topic la soluzione.
Thksss

Discussioni simili (3)