Dopo aggiornamento non carico gli avatars

Aperto da bosshog, Lunedì - 04 Novembre 2013 - 16:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bosshog

Nell''aggiornamento alla 1.1.19 è stato inserta qualche protezione che riguarda l'inserimento degli avatar?
Ho provato e non riesco manco a sostituire il mio mi dice:

Il tuo allegato non può essere salvato. Questo potrebbe accadere perché il file è più grande del limite consentito o perché l'upload ha superato i limiti di tempo.

Per favore contatta l'amministratore per maggiori informazioni.

Ciao e buona giornata

bosshog

Sì! E' proprio l'aggiornamento!
Ho avuto una pensata geniale! O0 mi sento super crasto!!!! Dal pannello d'amministazione ho disinstallato l'aggiornamento ed ho potuto tranquillamente cambiare il mio avatar deduco che un nuovo utente potrà caricarlo liberamente.
Ciao e buona giornata

Darknico

Non è il modo giusto.
Le patch di aggiornamento non devono essre MAI disintallate, a meno che di gravi problemi...

Si, questo ultimo aggiornamento ha toccato anche gli avatar, quindi quello che dici può essere o un errata configurazione o un bug, direi che sarebbe piu utile per tutti, farci sapere esattamente cosa fai e  risolvere il problema, ma una cosa è sicura, devi tenere la 1.1.19
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Assolutamente geniale: lasciare aperta la porta a potenziali attacchi affinché gli avatar funzionino. A big :+1:
Il problema è stato riportato anche su sm.org in qualche topic in inglese, i controlli di sicurezza sugli avatar sono stati aumentati nell'ultima patch, includendo alcune cose che sono di default in SMF 2.0.

bosshog

Siete sempre straveloci nelle risposte GRAZIE!

Ho già rimesso l'aggiornamento 1.1.19 la mia ha voluto essere solo una verifica di ciò che mi sembrava fosse accaduto. Sul cosa faccio per risolvere il problema? Elemosino un suggerimento! In caso contrario, i nuovi utenti sceglieranno l'avatar tra i pacchetti già caricati sul server.
Ciao e buona giornata

Darknico

Citazione di: emanuele il Lunedì - 04 Novembre 2013 - 16:51
Il problema è stato riportato anche su sm.org in qualche topic in inglese, i controlli di sicurezza sugli avatar sono stati aumentati nell'ultima patch, includendo alcune cose che sono di default in SMF 2.0.

Sai se è stata trovata una soluzione?
Se è così magari pubblichiamola anche qui e avvisiamo tutti :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

mmm...aspetta un secondo: dici che non si vedono più nemmeno quelli che erano già caricati? ???

Hai per caso ripristinato un backup?

bosshog

Scusami per il ritardo, premesso questo

- no quelli caricati prima dell'aggiornamento sono tranquillamnente al loro posto, dopo l'aggiornamento non ne possono essere caricati di nuovi

- no nessun backup

Ciao ragazzi e buona giornata

emanuele

Citazione di: Darknico il Lunedì - 04 Novembre 2013 - 17:07
Sai se è stata trovata una soluzione?
Se è così magari pubblichiamola anche qui e avvisiamo tutti :)
Non è che ci sia una soluzione, se il problema è quello, molto probabilmente è che *alcuni* avatar non vengono più caricati, ma è perché non passano i controlli di sicurezza, quindi non è un bene togliere quello che causa il problema.

bosshog, potresti creare uno zip con uno degli avatar che non viene caricato e allegarlo qui? (Non allegarlo direttamente perché altrimenti potrebbe venir modificato).
In 2.0 il problema è mitigato dal fatto che c'è un'impostazione per ri-codificare l'immagine che quindi non genera più l'errore, ma in 1.1 questo non è stato portato... e sarebbe un bel pezzo di codice da portare...

bosshog

Questo è uno degli incriminati, precisamente quello che ho provato io dopo la segnalazione di un utente.
Ciao e buona serata

emanuele

mmm...strano, non mi da alcun problema nel caricare.

bosshog

...pour parler...
gli avatar in smf 1.1 hanno dei limiti di dimensioni che possiamo impostare nel pannello di amministrazione alla voce impostazioni avatar.
Ora mi sto chiedendo:
hanno anche dei limiti in peso?
Se si dove posso impostare questo limite?
Ciao e buona giornata

emanuele

No, gli avatar vengono limitati solo in larghezza/altezza.

Discussioni simili (3)