Contenuto topic vuoto e post spariti dopo trasferimento forum su altro hosting

Aperto da BELFA, Domenica - 02 Agosto 2015 - 07:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BELFA

Buona domenica gente.
vorrei trasferire un forum da altervista a hosting classico a pagamento, procedo come da manuale http://wiki.simplemachines.org/smf/User:Emanuele/guide/spostare_il_forum grazie ad Emanuele.

Lo sto testando su uno spazio web prima di procedere sul definitivo, tutto bene sembra che non manchi niente tutte le cose sono a posto tranne il fatto che non mostra il contenuto del topic e i post in risposta "29" spariti pur elencando il quantitativo.





phpMyAdmin, controlla, ripara e ottimizza ma ... niente però noto una cosa che non dovrebbe esserci, ora non so se è collegata al problema ma ecco lo screen



NOTA: per il backup della root "altervista" e l up sul nuovo "cartella forum" usato filezilla in modalità binaria

emanuele

Dato che è un testo, possiamo anche romperlo, quindi non mi faccio scrupoli. :P

Due le cose da fare:
1) ripara errori e ricalcola statistche dal pannello di admin di SMF
2) se 1 non da risultati, a) da phpmyadmin, tabella smf_topics, cerca se esiste il topic con id 29, b) identifica l'id del primo messaggio del topic (dal link del primo messaggio, per esempio) e verifica che in smf_messages sia presente il messaggio.

BELFA

1) niente di fatto
2) smf_topics con id 29 esiste, primo id_topic 3 se clicco su mostra mi da questo



smf_messages 30 esiste, primo id_topic 3 se clicco su mostra mi da questo



Altervista ti fa il backup del db una volta al mese gratuitamente e vedo che la dimensione è di :
Database    31/07/2015 04:27:02    54,8 MB

mentre se esporto da phpmyadmin la dimensione attuale che dovrebbe essere maggiore è di 23.9

emanuele

smf_messages dovevi cercare 30 come id. ;)

E la prossima volta, meglio mascherare l'indirizzo email. ;)

BELFA

modificato topic sotto id 30 (senza email) haaaaaaaaaaaaa

Emanuele non ho problemi nel darti l accesso al cp dimmi tu

emanuele

Ed è l'unico topic che non si vede?

Citazione di: BELFA il Domenica - 02 Agosto 2015 - 14:00
Altervista ti fa il backup del db una volta al mese gratuitamente e vedo che la dimensione è di :
Database    31/07/2015 04:27:02    54,8 MB

mentre se esporto da phpmyadmin la dimensione attuale che dovrebbe essere maggiore è di 23.9
Non è che quello da phpmyadmin è compresso?
Ma meglio: quanti messaggi hai sul forum?
Fai conto che mediamente sono 1 MB ogni 1000 messaggi, quindi se hai tra i 20'000 ed i 25'000 messaggi è credibile che il backup sia 23MB, se ne hai 50'000 allora c'è qualcosa che non va.

BELFA

nessun topic si vede il testo, 3000 topic, il db non è compresso e l unico modo è con esporta da myadmin
mentre il backup fatto da altervista non lo vedo nemmeno dal cp, ti da solo la possibilità di ripristinare il backup
i due errori segnalati sotto cosa sono potrebbero influire sul problema ?
nota: se clicco su stampa il testo lo vedo





su altervista è impostato cloudflare valore medio ma non credo che possa influire, nel dubbio lo disattivato, rifatto backup cartelle ma ......... niente

Flavio93Zena


Lucarella

Aggiungo un ulteriore info che forse Belfa ha dimenticato di dire:
Oltre alla funzione Stampa, i topic si vedono anche dal profilo degli utenti>visualizza post, dall'opzione Mostra gli ultimi post del forum e sotto la textbox quando vai a fare una reply ad un topic.

Quindi i post sono lì, ma come se fossero invisibili con la normale visualizzazione ???

emanuele

Citazione di: BELFA il Domenica - 02 Agosto 2015 - 07:42
tutto bene sembra che non manchi niente tutte le cose sono a posto tranne il fatto che non mostra il contenuto del topic e i post in risposta "29" spariti pur elencando il quantitativo.
Citazione di: BELFA il Domenica - 02 Agosto 2015 - 18:23
nessun topic si vede il testo
Occhio quando si scrive. ;)

Citazione di: BELFA il Domenica - 02 Agosto 2015 - 18:23
, 3000 topic,
Ho detto i messaggi, non i topic. ;)

Citazione di: BELFA il Domenica - 02 Agosto 2015 - 18:23
i due errori segnalati sotto cosa sono potrebbero influire sul problema ?
nota: se clicco su stampa il testo lo vedo
Ora sapendo che sono tutti i topic a non vedersi, la cosa ritorna nella normalità.
Probabilmente è un problema di collation del db.
Come prova io suggerirei:
1) vai in manutenzione e fai la conversione ad utf8,
2) dopo questo rimuovi l'italiano ed installa l'italiano utf8 (vedi il topic di ieri o l'altro ieri in cui si discuteva della procedura, stessa cosa),
3) se il problema ancora persiste, verifica che in Settings.php ci sia: $db_character_set = 'utf8';

BELFA

è già utf-8

$db_character_set = 'utf8';

già c'è

comunque ho sovrascritto, non è cambiato niente

ragazzi ce qualcosa che non mi torna, cosa sono queste tabelle in phpmyadmin, non ci dovrebbero essere, mai installato tracker o cose del genere tra l altro non sono in utf-8 come quelle col prefisso smf ma latin1_swedish_ci con prefisso torrent  ???

nell altro forum "non altervista" queste tabelle non ci sono, che ci fanno qui  ???

Allora ragazzi forse ho trovato il problema, poi vi farò sapere dopo le dovute verifiche.
Qualcuno però mi deve spiegare le tabelle pref torrent del db altervista, Emanuele se mi dai l ok vorrei proprio cancellarle non hanno motivo di esserci grazie  :P

emanuele

Beh, io non è che posso dire molto...
Non riconosco quelle tabelle come appartenenti ad SMF.
Potrebbero essere di phpMyBitTorrent.
Se non le riconosci puoi sempre fare un backup (per sicurezza) e rimuoverle.

BELFA

certo che si, però mi sorge un dubbio se l accesso al cp ce lo solo io come fanno ad esserci ?
solo altervista può interagire, certo che se così fosse bello schifo ho letto il contenuto di alcune cartelle tutto spam e da sole non ci sono arrivate di certo.

Tornando a noi ho eliminato le cartelle torrent ho trasferito il forum e ora funzia, il problema che avevo con il testo è dovuto alla mod SayThanks_1.3.3 in pratica va disinstallata e reinstallata nel nuovo forum e tutto torna normale.

Domanda possibile che non esista una mod semplice solo per grazie o mi piace che funzioni senza problemi ? anche la Thank_2.0 non funzia, suggerimenti ?

Flavio93Zena

Io sono stato su altervista e non ho mai avuto di questi problemi... Dirti che si tratta di hack mi pare esagerato, perchè avrebbero fatto di peggio...

La SayThanks ha creato problemi anche a me quando ho spostato il forum, non capisco perchè ma bisogna disinstallarla/reinstallarla.

Citazione di: BELFA il Lunedì - 03 Agosto 2015 - 17:02
Domanda possibile che non esista una mod semplice solo per grazie o mi piace che funzioni senza problemi ? anche la Thank_2.0 non funzia, suggerimenti ?
E' OT, in realtà la SayThanks funziona bene, tranne quando sposti il forum.

BELFA

Mi piaceva di più la Thank_2.0, oltre alla SayThanks suggerimenti ... ho provato la LikePosts2.0.5 ma non mostra il nick di chi ha cliccato il like

CitazioneIo sono stato su altervista e non ho mai avuto di questi problemi... Dirti che si tratta di hack mi pare esagerato, perchè avrebbero fatto di peggio

però io non ho fatto nulla per averle nel db quindi ...... vado per deduzione da sole non ci sono arrivate

CitazioneLa SayThanks ha creato problemi anche a me quando ho spostato il forum, non capisco perchè ma bisogna disinstallarla/reinstallarla.

Non potevi dirlo subito  :P hahahah scherzo Flavio

Discussioni simili (3)