chat/shoutbox non funzionanti

Aperto da ofx, Mercoledì - 16 Ottobre 2013 - 12:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ofx

Buongiorno a tutti...

Vorrei integrare sul mio forum la AjaxChat di Blueimp, non seguendo la guida descritta sulla wiki italiana (quella qui per intenderci) ma tramite l'installazione di questa mod.

Purtroppo la mod non è compatibile con la mia versione di SMF (2.0.5)

Ho provato anche l'emulazione della mod alle versioni precedenti ma senza successo

Un forum amico (con la mia stessa versione di smf) è riuscito ad installarla senza emularla, a detta dell'admin modificando uno o più file...

purtroppo ne io ne l'admin abbiamo più contatti con la persona che ha installato (e modificato) la mod in questione, qualcuno può dirmi come fare? (l'idea più probabile era quella di copiarmi la loro chat da ftp e modificarla adattandola al mio sito, ma purtroppo non ho idea di dove sia, visto che non è più presente in packages)

momentaneamente, visto che sul mio sito utilizzo simpleportal, avevo creato una shoutbox per gli utenti... purtroppo non riesco a visualizzarla in nessun modo

credo di aver eseguito la procedura giusta (creando la shoutbox e collegandola ad un blocco visibile in tutto il forum)

qualcuno mi può aiutare?

grazie.

Darknico

Puoi anche non usare la mod, installi direttamente la chat e la integrii con smf dopo
dai un occhio a questo topic
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=540.30

P.S. Italian SMF usa la stessa chat: http://www.italiansmf.net/forum/index.php?page=achat
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ofx

Grazie, mi sei stato molto utile :D

se oltre alla pagina vorrei mettere vorrei mettere una shoutbox subito prima delle sezioni e visibile solo agli utenti iscritti, come dovrei fare?

ofx

quindi dovrei seguire l'istallazione della chat non integrata...

quando scelgo il database in cofing.php, devo scegliere quello del forum o posso anche farne uno separato? come devo fare?

Darknico

Ora non ricordo, ma mi pare lo stesso, dovrebbe poi recuperare anche gli utenti di smf...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ofx

invece per quanto riguarda la shoutbox e la pagina in simpleportal?

ofx

ajax chat installata correttamente, manca solo la shoutbox nel forum che non so proprio come mettere (per intenderci vorrei qualcosa che assomigliasse a quella del plugin che ho messo al primo post)... se mi potete aiutare...

poi un altra cosa... sulla wiki italiana c'era una guida su come fixarla dal bug del csfr, il link non funziona e non riesco a trovare niente a riguardo... ricordo di averla testata una volta (non sul mio sito e comunque un bel po di tempo fa) incollando del codice malevolo tra i tag img ed effettivamente era vulnerabile senza quel fix...

a quanto ricordo senza quel fix la ajax chat è vulnerabile ad attacchi che permettono non soltanto di fare scrivere ciò che si vuole agli utenti ma anche di kickarli e di scoprire la loro password, inserendo del codice malevolo tra i tag img (correggetemi se sbaglio, non tocco una ajax chat da tempo)

adesso che non c'è più la guida (dalla quale copiavo anche i codici per provare) non so ne se è vulnerabile ne come fixarla... qualche idea?

emanuele


ofx

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 23 Ottobre 2013 - 13:23
Ce l'hai ancora il link alla guida?

il link alla wiki italiana l'ho messo al primo post

Citazione di: ofx il Mercoledì - 16 Ottobre 2013 - 12:48
la guida descritta sulla wiki italiana (quella qui per intenderci)

il link per fixare il bug che non funziona è nell'indice...

emanuele

Ad essere onesti, mi sembra quantomeno strano che un simile problema di sicurezza non sia stato risolto negli ultimi 3/4 anni e non ve ne sia traccia se non in una wiki italiana...e raggiungibile solo tramite un link (l'unico nella pagina) che passa attraverso una pagina di pubblicità per poi tornare nella stessa wiki...

Io ti consiglierei, al massimo, di scaricare la versione aggiornata della chat:
http://frug.github.io/AJAX-Chat/
e sostituire i file nel pacchetto distribuito sul sito di SMF.
Di più non saprei.

ofx

l'ho già scaricata da li...

ricordo (almeno per quanto riguarda le versioni precedenti) che era presente questo problema, e che il link nella wiki rimandava ad un forum... comunque, visto che non se ne parla neanche sulla wiki ufficiale momentaneamente lascerei perdere... se poi trovo qualcosa lo posto

adesso l'unico problema è la shoutbox... vorrei farla comparire in tutte le pagine del forum solo per gli utenti registrati, un po come avveniva per il plugin che ho messo al primo post (e che non funziona)

qualcuno sa come posso fare?
un altra cosa, nella guida che mi ha passato Darknico

Citazione di: Darknico il Mercoledì - 16 Ottobre 2013 - 13:33
dai un occhio a questo topic
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=540.30

non capisco cosa devo fare per mostrare gli utenti online nella chat sul sito... non solo nel footer ma anche tramite simpleportal...

ofx

per quanto riguarda la shoutbox ho trovato questo nel readme della chat:

CitazioneAJAX Chat is also usable as shoutbox - this is a short guide on how to set it up:
@import url("http://example.org/path/to/chat/css/shoutbox.css");
Replace http://example.org/path/to/chat/ with the URL to the chat.
Modify css/shoutbox.css to your liking.

Shoutbox Function

Add the following function to your PHP code:

<?php
function getShoutBoxContent() {
// URL to the chat directory:
if(!defined('AJAX_CHAT_URL')) {
define('AJAX_CHAT_URL''./chat/');
}

// Path to the chat directory:
if(!defined('AJAX_CHAT_PATH')) {
define('AJAX_CHAT_PATH'realpath(dirname($_SERVER['SCRIPT_FILENAME']).'/chat').'/');
}

// Validate the path to the chat:
if(@is_file(AJAX_CHAT_PATH.'lib/classes.php')) {

// Include Class libraries:
require_once(AJAX_CHAT_PATH.'lib/classes.php');

// Initialize the shoutbox:
$ajaxChat = new CustomAJAXChatShoutBox();

// Parse and return the shoutbox template content:
return $ajaxChat->getShoutBoxContent();
}

return 
null;
}
?>


Make sure AJAX_CHAT_URL and AJAX_CHAT_PATH point to the chat directory.

Shoutbox Output

Display the shoutbox content using the shoutbox function:
<div style="width:200px;"><?php echo getShoutBoxContent(); ?></div>

per visualizzare la shoutbox in smf che file devo modificare e con quali modifiche?

ofx

Citazione di: emanuele il Giovedì - 24 Ottobre 2013 - 00:10
Io ti consiglierei, al massimo, di scaricare la versione aggiornata della chat:
http://frug.github.io/AJAX-Chat/
e sostituire i file nel pacchetto distribuito sul sito di SMF.
Di più non saprei.

ho già scaricato la chat dal sito ufficiale ed integrata senza plugin.. adesso l'unico problema è la shoutbox che non so come mettere...

Darknico

Fammi capire una cosa...scusami ma è un periodaccio per me questa settimana  :'(
Il codice che hai postato, permette di mettere la chat come sthoutbox dove ti pare? E tu vorresti metterla da qualche parte nella home del forum?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ofx

Citazione di: Darknico il Venerdì - 25 Ottobre 2013 - 15:02
Fammi capire una cosa...scusami ma è un periodaccio per me questa settimana  :'(
Il codice che hai postato, permette di mettere la chat come sthoutbox dove ti pare? E tu vorresti metterla da qualche parte nella home del forum?

si.. la vorrei mettere subito prima delle sezioni, visibile solo agli iscritti... come avviene istallando il plugin "Ajax Chat Integration"

Discussioni simili (1)