Spostare smf in una cartella

Aperto da ikaroweb, Domenica - 02 Giugno 2013 - 16:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ikaroweb

Salve ragazzi.
Vorrei spostare smf in una cartella secondaria, in quanto ora è nella root ma vorrei installare wordpress da usare come home del sito e poi collegare il forum.
Come dovrei comportarmi?

Attendo i vostri consigli.

Grazie :)

emanuele

Usare un portale invece di wordpress?
O c'è qualcosa di particolare che WP ha e SMF+Portale no?

ikaroweb

Uso gia smf portal, ma devo fare qualcosa di diverso quindi volevo spostare smf in una cartella e mettere come home wordpress.

Darknico

PUoi tranquillamente spostare smf in una sottodirectory, l'importante è correggere successivamente i path (magari aiutati con il repair_settings)

In che senso poi dici collegare WP con SMF? Solo un semplice link o proprio registrazioni?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Una cosa: il repair_settings che trovi nella sezione download di sm.org non sempre funziona bene con SMF 2.0 (parlo per esperienza), uno che dovrebbe funzionare meglio lo trovi nel mio repository di strumenti per SMF a:
https://github.com/emanuele45/tools

puoi scaricare l'intero pacco da:
https://github.com/emanuele45/tools/archive/master.zip

estrarlo sul tuo computer e caricare solo repair_settings.php. ;)

Da qualche parte avevo una guida per spostare il forum...
Here it is:
http://wiki.simplemachines.org/smf/User:Emanuele/guide/spostare_il_forum

Citazione di: ikaroweb il Domenica - 02 Giugno 2013 - 20:59
Uso gia smf portal, ma devo fare qualcosa di diverso quindi volevo spostare smf in una cartella e mettere come home wordpress.
Io provo ad insistere per capire cosa WP offre in più di SMF (dato che sono interessato a sviluppare qualcosa di utile), se non puoi rispondere pazienza.
Diverso nel senso grafico? O del modo di fornire i contenuti? O altro?

ikaroweb

Ho spostato tutto in una sottocartella e cambiato i vari path, tutto funziona perfettamente.

Per quanto riguarda WP, lo preferisco a livello grafico e poi devo implementare altre cose al di fuori del forum ;)

Grazie ragazzi :)

ikaroweb

#6
Ok ragazzi, funziona tutto unico problema è inserire il link che mi porti dal forum a wordpress.
Vedo che indice riporta alla home di smf, sarebbe possibile farlo puntare altrove?

Grazie

Edit
Fatto anche questo, ora mi rimane il problema che passando da wordpress al forum non vengo loggato automaticamente, ma devo cliccare su forum.


ikaroweb

ma funziona anche con gli utenti gia registrati su smf?

emanuele

Citazione
    All user registrations and logins/logouts must go through SMF
    If a user doesn't exist in one of the systems when logging in, they will be created automatically
    When a user registers in SMF, they will be registered into WP as well
Registrazione, login e logout devono passare da SMF
Se un utente non esiste in uno dei due sistemi quando fa il login sarà creato automaticamente
When un utente si registra in SMF verrà registrato anche in WP

ikaroweb

Il pacchetto che stai tentando di scaricare o installare è corrotto o non compatibile con questa versione di SMF.

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ikaroweb

Fatto ma nada si blocca durante l'installazione, e non restituisce errore.

Darknico

Citazione di: ikaroweb il Mercoledì - 05 Giugno 2013 - 14:28
Fatto ma nada si blocca durante l'installazione, e non restituisce errore.

Dirà qualcosa....che dice?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

ikaroweb


Discussioni simili (3)