WhatsApp vs Telegram

Aperto da Darknico, Martedì - 19 Gennaio 2016 - 14:39

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosa usate?

WhatsApp
Telegram
Uso entrambi
Altro - specificare

Darknico

Ho aperto questo sondaggio più che altro per curiosità.
Ora non so quanti di voi usano smartphone, ma chi lo ha, che messaggistica usa?

Ora che anche WhatsApp diventerà gratuito, voglio vedere che *scuse* ora ci sono per non spendere 80 centesimi all'anno....  ;D

Da parte mia, uso WhatsApp, sempre pagato e mai lamentato.
telegram installato ieri per curiosità, ma non lo usano neanche 10 dei miei contatti, quindi per me inutile...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Mai usato telegram, anzi nemmeno ne sapevo della sua esistenza


Darknico

Really??
Da quando WhatsApp è stata acquisita da Facebook, tutti hanno rotto le scatole ed ovunque si legge di passare a telegram XD
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

Per farti capire il mio livello di interesse, non sapevo neanche che fosse stata acquisita da fb

Flavio93Zena

Già fatta questa discussione, ho solo votato...

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 19 Gennaio 2016 - 16:45
Già fatta questa discussione, ho solo votato...

veramente no, sto ancora aspettando che apri il topic ;D
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=1495.msg10353#msg10353

E poi mi piacerebbe sentire delle motivazioni serie e non, come fino a l'altro ieri, telegram e gratis!

Citazione di: Filippo il Martedì - 19 Gennaio 2016 - 15:52
Per farti capire il mio livello di interesse, non sapevo neanche che fosse stata acquisita da fb

Ahahahahahah!!
Devo dire che ti interessi molto xD
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

pierpis

Ho iniziato con Uòzapp  ;D  quando era gratis, continuato a pagamento e ora dicono di nuovo gratis.... mhà.

Filippo

Citazione di: Darknico il Martedì - 19 Gennaio 2016 - 17:04
...............
Ahahahahahah!!
Devo dire che ti interessi molto xD

Beh, a me interessa che funzioni. Poi se è di facebook o del kgb poco mi cambia. Anche del fatto che mi costi 0 o meno di un euro l'anno.....

in questi casi come per skype, vince quello più comune e non sempre il migliore

Lucarella

Waa zappa ;D
Telegram lo installai l'anno scorso ma lo tolsi. Motivo ? Ero il solo ad usarlo tra i miei contatti ;D ;D ;D

Ora speriamo che non venga riempito di pubblicità, altrimenti tolgo pure quello >:D

emanuele

Curiosa mossa questa di fb di rimettere whatsapp gratis dopo un paio d'anni a 80 centesimi.

Se avessi uno smartphone, probabilmente sceglierei quella meno famosa, così almeno ci sarebbe meno gente a rompermi. LOL

radu81

Citazione di: emanuele il Martedì - 19 Gennaio 2016 - 22:50
probabilmente sceglierei quella meno famosa, così almeno ci sarebbe meno gente a rompermi. LOL
Quoto!

Io ho iniziato con whatsapp nel 2011, l'ho tenuta per un anno poi l'ho disinstallata. Su 100 messaggi 99 erano spazzatura e spesso mi scordavo il cell acceso al lavoro e mi dava fastidio. Ho telegram installato ma ovviamente ho pochi contatti e non lo uso. Per me nessuna delle due, uso FB Messenger.

Non è un problema di soldi ho speso ca 40€ in app fino ad oggi e se aggiungo anche il kernel di Timur siamo a 70€. Semplicemente le trovo inutili e fastidiose. Se qualcuno ha realmente bisogno di me sa come trovarmi

Darknico

Citazione di: Filippo il Martedì - 19 Gennaio 2016 - 19:28
Beh, a me interessa che funzioni. Poi se è di facebook o del kgb poco mi cambia. Anche del fatto che mi costi 0 o meno di un euro l'anno.....

in questi casi come per skype, vince quello più comune e non sempre il migliore

Come ragionamento mi piace, che poi è quello che faccio anche io...

Citazione di: emanuele il Martedì - 19 Gennaio 2016 - 22:50
Curiosa mossa questa di fb di rimettere whatsapp gratis dopo un paio d'anni a 80 centesimi.

Se avessi uno smartphone, probabilmente sceglierei quella meno famosa, così almeno ci sarebbe meno gente a rompermi. LOL

Ehhh perchè te non vuoi sentire nessuno, che centra xD


Citazione di: radu81 il Martedì - 19 Gennaio 2016 - 23:11
Citazione di: emanuele il Martedì - 19 Gennaio 2016 - 22:50
probabilmente sceglierei quella meno famosa, così almeno ci sarebbe meno gente a rompermi. LOL
Quoto!

Io ho iniziato con whatsapp nel 2011, l'ho tenuta per un anno poi l'ho disinstallata. Su 100 messaggi 99 erano spazzatura e spesso mi scordavo il cell acceso al lavoro e mi dava fastidio. Ho telegram installato ma ovviamente ho pochi contatti e non lo uso. Per me nessuna delle due, uso FB Messenger.

Non è un problema di soldi ho speso ca 40€ in app fino ad oggi e se aggiungo anche il kernel di Timur siamo a 70€. Semplicemente le trovo inutili e fastidiose. Se qualcuno ha realmente bisogno di me sa come trovarmi

Se sei uno che della messaggistica non te frega nulla, compreso anche gli sms, è normale che non ti interesserà cosa usare, anzi, non le useri proprio!
Io non messaggio molto, piu che altro con la mia ragazza, da lavoro non stare sempre al telefono, e scambiare messaggi è più veloce e discreto...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

A dire il vero tendo ad usare solo messaggi o email, raramente chiamo, se non qualcuno che so non risponde ai messaggi, o ho bisogno veramente "urgente".
Il mio problema è proprio con questi sistemi di messaggistica "indiscriminata", dove puoi scassare le balle a mezzo mondo in mezzo secondo a gratis (già non mi è mai piaciuto skype, e sopportavo msn perché ai tempi lo usavamo per tenerci in contatto tra gestori del sito. Fortunatamente gtalk lo usano in 3 gatti, quindi è già meglio :P). lol

Darknico

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 20 Gennaio 2016 - 11:50
Fortunatamente gtalk lo usano in 3 gatti, quindi è già meglio :P). lol

Gia....Per colpa tua lo devo usare anche io, perchè sei l'unico che usa GTalk, anzi, ormai si chiama hangouts..
Sia su PC che su smartphone....
Grazie ema xD
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele