Se cambio versione di PHP il Forum non funziona

Aperto da PieroPiero, Domenica - 29 Gennaio 2023 - 22:22

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PieroPiero

Salve a tutti.

Volevo installare sul mio forum TinyPortal che però richiede almeno PHP 7.0, sul mio forum invece c'è la versione 5,6 ma se l'aggiorno dal pannello di controllo di Aruba il forum non funziona più mostrando la classica pagina bianca con errori vari, stessa cosa se abilito una versione più vecchia, in pratica funziona solamente con la versione 5,6.

Da cosa può dipendere, c'è qualcosa che posso fare! premetto che il forum è la versione 2.0.19 quindi con l'ultimo aggiornamento disponibile.

Grazie.

Darknico

Molto strano, in teoria la 2.0.19 è compatibile con php 7.0, a meno che sia qualche mod a dare problemi...
Che errori ti da? Che mod e versione hai installato?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Ciao Darknico e grazie per la tua risposta.

Le mod installate sono le seguenti:

Menu Buttons 1.1
Simple Audio Video Embedder 4.5.3a
EU Cookie 1.3.1
Google Analytics Code 1.5.1
AdsToppost 1.0
Adk Portal 3.0


Se metto PHP 7.x mi da il seguente errore.

function MediaProCheckInfo() { global $modSettings, $boardurl; if (isset($modSettings['mediapro_copyrightkey'])) { $m = 36; if (!empty($modSettings['mediapro_copyrightkey'])) { if ($modSettings['mediapro_copyrightkey'] == sha1($m . '-' . $boardurl)) { return false; } else return true; } } return true; }

Flavio93Zena

È proprio il simple audio video embedder. Segnalalo al creatore, specialmente se è una versione a pagamento.

PieroPiero

#4
Grazie Flavio, quella che ho io è per fortuna una versione gratuita.

A questo punto chiedo consiglio su quale mod alternativa posso installare al posto di simple audio video embedder, a me basta che nel forum sia possibile postare i soli video di Youtube.

Un'altra cosa, quando viene inserito un link qualsiasi questo appare appunto come un link cliccabile e non come un semplice testo ma non ricordo se questa funzionalità me la da proprio simple audio video embedder o se è già integrata nel forum!

Darknico

#5
Simple Audio Video Embedder stai usando la versione 4.5.3a, un po' vecchiotta
Installa l'ultima, la 7.0, e sarà compatibile ;)
https://custom.simplemachines.org/index.php?mod=2681

CitazioneA questo punto chiedo consiglio su quale mod alternativa posso installare al posto di simple audio video embedder, a me basta che nel forum sia possibile postare i soli video di Youtube.

quando aggiornerai alla 2.1 sarà già integrato ;)
Ti consiglio di valutare l'upgrade

CitazioneUn'altra cosa, quando viene inserito un link qualsiasi questo appare appunto come un link cliccabile e non come un semplice testo ma non ricordo se questa funzionalità me la da proprio simple audio video embedder o se è già integrata nel forum!

Non conosco la mod, ma mi pare che embedda direttamente, non aggiunge link o testo, magari non è impostato bene.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Adesso ho le idee più chiare e procederò con la mod aggiornata.

La 2.1 è già nei miei programmi ma voglio attendere un po' prima della eventuale tragedia. ;D

Intanto grazie a tutti per i consigli.

Darknico

Attendiamo il risultato ;)
Ricordati di disinstallare e poi installare la mod, non installarla direttamentre sopra l'altra.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Alla fine ho preso un'altra decisione, ho visto che se disinstallo Simple Audio Video Embedder mi da degli errori e non ho voglia di starci dietro quindi al momento rinuncio a TinYPortal altrimenti rischio di passare da un problema all'altro, attenderò di fare l'aggiornamento a SMF 2.1 e non se ne parla più, credo che a questo punto sia la soluzione di tutti i mali.

Darknico

ti consiglio di aggiornare il prima possibile alla 2.1, così da avere l'ultima versione disponibile di PHP e non avere né problemi di compatibilità né problemi di sicurezza
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

#10
Si infatti sarà la prossima cosa che farò anche perché è una cosa che va fatta per forza altrimenti più obsoleto diventa e più il forum è destinato a scomparire, poi ci sarà un giorno che so la 3.0 ma così va l'informatica, bisogna adattarsi sennò si è fuori.

Discussioni simili (3)