SMF o MyBB?

Aperto da nxdrd, Sabato - 16 Novembre 2013 - 11:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nxdrd

Ciao a tutti, utilizzo da circa 1 anno MyBB, però non mi soddisfa molto (poche mod, pochi temi, ecc...), quindi stavo valutando di passare a SMF, che mi sembra un po' più avanzato.
Che ne dite, secondo voi ne vale la pena? Mi potete dire qualche pregio e difetto di SMF?  ;)

Darknico

Beh, parlare qua di SMF non puoi che trovare solo commenti positivi =D
Io sono di parte, magari lascio a qualche utente dire la sua prima ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

magari scrivi cosa non ti soddisfa  di mybb così saprai se fai la scelta giusta

emanuele

Citazione di: Filippo il Sabato - 16 Novembre 2013 - 14:08
magari scrivi cosa non ti soddisfa  di mybb così saprai se fai la scelta giusta
^^ Questo.

Io ad esempio di MyBB non sopporto la homepage del sito ed è per questo che le probabilità che in futuro mi trovi ad utilizzarlo sono pressoché nulle.
Di SMF non mi soddisfaceva altro e... va beh, ne riparliamo tra qualche giorno. O:-)

nxdrd

Citazione di: Filippo il Sabato - 16 Novembre 2013 - 14:08
magari scrivi cosa non ti soddisfa  di mybb così saprai se fai la scelta giusta
Cerco di abbandonare MyBB perchè ci sono poche mods (le poche che ci sono spesso non sono aggiornate), stesso discorso per i temi. Anche il sito italiano non dà molto supporto. In più ha un ottimizzazione per i motori di ricerca pessima.
Da quanto ho capito, SMF invece ha più mod e temi, si possono installare mod direttamente dal pannello admin e dovrebbe avere una migliore ottimizzazione per i motori di ricerca, in più il sito italiano (questo  ;D ) è migliore rispetto a quello di MyBB (il forum italiano di MyBB è praticamente deserto).
Scusate se non è scritto bene ma ho scritto velocemente xD