Modifiche Tema

Aperto da titanium, Giovedì - 11 Luglio 2013 - 18:30

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

tenendo presente il mio Forum http://www.idaf.it/index.php?action=forum

io vorrei inserire questa immagine http://www.idaf.it/loghi/HP/copertinaidafrid.jpg

il cui effetto sia simile a questo: http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?action=download;lemma=2458;id=14481;image

Mi piacerebbe anche spostare la barra del menù così come indicato....

Purtroppo è la prima volta che mi affaccio sul Temi, quindi vi chiedo per favore di spiegare pianino ;)
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

Qualcosa del genere, vero?  :P :P :P :P :P :P


Mi piacciono questi giochini coi temi e css ;D

titanium

voglio provarlo ma dove lo vado a mettere il file?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

#3
Ti spiego i passaggi:
index.css a riga 1347

#header
{
background: url(../images/theme/main_block.png) #fefefe no-repeat 0 -480px;
padding-left: 20px;
}


sostituisci "main_block.png" con il file "copertinaidafrid.jpg"  ed il -480 lo fai diventare 0.

Inquesto modo ti scompare la parte superiore del tema curve e ti compare l'immagine che vuoi tu.

Se la vuoi centrata DEVI AGGIUNGERE background-position: Center;

Problema: dovresti fare scomparire il logo che hai centrato in alto nell'header.

Per fare ciò potresti andare nell'index.template.php (penso)
<h1 class="forumtitle"> etc etc etc

Puoi cancellare da <h1> a </h1> oppure da <a> fino a </a>

E tutto è fatto



Consiglio spassionato: Quel senape dei link e il bordo dei menu perchè non lo modifichi? a me proprio questa parte del tema curve non piace proprio



dimenticavo: così facendo l'immagine non ti si vede completamente in altezza

Per vederla tutta devi aggiungere, sempre dentro le proprietà dell'header (da riga 1347 in poi) height: 543px;

Altro problema: le scritte vicino al box di nome utente e password non si leggono bene

titanium

#4
Bene, ho posizionato la foto tutta destra, il logo  centrale non lo voglio togliere, ma anzichè centrato lo voglio mettere tutto a destra, come devo fare?

N.B. sto provando tutto in local.


2. Consiglio spassionato: Quel senape dei link e il bordo dei menu perchè non lo modifichi? a me proprio questa parte del tema curve non piace proprio

3. E' possibile eliminare il tasto ricerca posto a destra?

Come faccio?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

Filippo da una occhiata al sito ora, www.idaf.it

Ho creato una immagine unica comprensiva del logo, perchè non sapevo come posizionare due foto distintamente.

Nota lo spigolo in alto a sinistra non è più tondo come quello di destra, noto un disallineamento.
Ti allego il file
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

A prima vista non riesco a capire cosa abbia fatto sparire il bordo arrotondato.

Noto invece che così l'immagine non si ridimensiona quando si restirnge l'immagine.

Prova magari a ripartire da zero rifacendo i passi ad uno ad uno e vedere quando e perchè ti scompare

Prova sopratutto con un'immagine + stretta di questa

Per il resto. Quel coso senape è gestito dal file menu_gfx.png


Se cambi quel senape in un altro colore ottieni il risultato


titanium

io ho toccato questi parametri

#header
{
background: url(../images/theme/copertinaidafrid.png) #fefefe no-repeat 0 0px;
padding-left: 20px;
background-position: Right;
height: 320px;
}
#header div.frame
{
background: url(../images/theme/main_block.png) no-repeat 100% -480px;
display: block;
padding: 83px 20px 1em 0;
}


ho toccherellato qualche valore...

in originale il tutto era:

{
background: url(../images/theme/main_block.png) #fefefe no-repeat 0 -480px;
padding-left: 20px;
}
#header div.frame
{
background: url(../images/theme/main_block.png) no-repeat 100% -480px;
display: block;
padding: 5px 20px 1em 0;
}



Cavolo se non si ridimensiona l'immagine è un vero problema.

Ho appena inserito un'immagine più stretta...
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

A meno che tu abbia già modificato index.template.php in passato per rimuovere l'opzione o per cambiarla, il link all'immagine "idaf" lo metti nelle opziopni del tema come "url del logo" (o simile), quindi metti l'immagine della macchina come background di...header come ce l'hai adesso dovrebbe funzionare.

Mio consiglio: evitare sempre e comunque di ridimensionare i loghi, il risultato non può che essere abominevole.

titanium

Citazione di: emanuele il Sabato - 13 Luglio 2013 - 10:32
A meno che tu abbia già modificato index.template.php in passato per rimuovere l'opzione o per cambiarla, il link all'immagine "idaf" lo metti nelle opziopni del tema come "url del logo" (o simile), quindi metti l'immagine della macchina come background di...header come ce l'hai adesso dovrebbe funzionare.

Mio consiglio: evitare sempre e comunque di ridimensionare i loghi, il risultato non può che essere abominevole.

Lo sapevo che non dovevo mettere mano ai temi, sul web ho rimesso tutto a posto.

Lavoro in local ora, come hai detto tu emanuele riesco tranquillamente a gestire il logo principale e la foto della macchina.

x Filippo: Ho ripercorso tutto pian piano, il bordo arrotondato di sinistra, mi scompare non appena faccio la primissima operazione ovvero:


Citazione di: Filippo il Venerdì - 12 Luglio 2013 - 09:18
Ti spiego i passaggi:
index.css a riga 1347

#header
{
background: url(../images/theme/main_block.png) #fefefe no-repeat 0 -480px;
padding-left: 20px;
}


sostituisci "main_block.png" con il file "copertinaidafrid.jpg"  ed il -480 lo fai diventare 0.

Inquesto modo ti scompare la parte superiore del tema curve e ti compare l'immagine che vuoi tu
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

#10
Visto. Non capisco, sinceramente dove sia il problema.

Perchè non installi il tema da cui hai preso spunto e lo personalizzi?

Rettifico. Quel bordo è dato proprio dall'immagine che tu sostituisci e quidi, se la levi, scompare il bordo.

titanium

Filippo ho cambiato tema.... vedi ora.

hai presente l'header attuale?  Voglio centrarlo sia in altezza che in larghezza, dove devo intervenire?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

uhm, parli di questo.?



Penso che tu non possa centrarlo in quanto sulla dx c'è il box di nome utente e password

Dovresti spostre quest'ultimo giù e poi centrare il logo

titanium

Ma neanche centrarlo tra il margine sx e il box posto a dx?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

#14
Un'altra cosa, con il tema che attualmente uso, è possibile cambiare tutto ciò che è in rosso, in blu?

Se si come?

http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2704
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Discussioni simili (3)