Una barra menù a scomparsa.

Aperto da titanium, Sabato - 07 Settembre 2013 - 16:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Vorrei realizzare, una barra menù aggiuntiva a scompara.

Ovvero la vorrei collocare nel lato sinistro dell'index del forum, accessibile da tutte le pagine di navigazione, con una piccola freccetta che la faccia scomparire per chi vuole.

In questa barra, vorrei metterci in fila, quindi in verticale, una serie di bottoni (non scritte quindi), carini, di accesso rapido a determinate funzioni, che so, magari il regolamento, o sezioni determinate.

LA barra di navigazione di SMF rimarrebbe cosi come si trova, ma ne vorrei una aggiuntiva editabile e modificabile nei contenuti.

Potrei incentivare il menù di navigazione, ma aggiungendo funzioni avrebbero problemi di navigazione gli utenti con piccoli schermi.

Qualcuno sa indicarmi una mod specifica o come posso muovermi in tal senso?

Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo


titanium

Woow, è proprio quello che cercavo.......

Ma ho bisogno di aiuto però, se voglio piazzare il menù a sinistra dell'index del forum, e di tutte le pagine, tranne la HP, in quale file devo intervenire, e dove andare a copiare quei codici?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

Credo dovrei creare un nuovo file, tipo come una mod.... bò attendo vostre indicazioni.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

Il codice html drevi meterlo nel file comune a tutte le pagine del forum (qualcuno ti dirà quale,)

Inoltre dovrai includere  il file javascript che includerà il codice relativo.

Infine una porzione di css che gestisce questo menu verrà inserito nel file css del template.


emanuele

Citazione di: titanium il Sabato - 07 Settembre 2013 - 19:14
Ma ho bisogno di aiuto però, se voglio piazzare il menù a sinistra dell'index del forum, e di tutte le pagine, tranne la HP
C'è qualche motivo particolare per escludere la home page?

titanium

Citazione di: Filippo il Domenica - 08 Settembre 2013 - 18:57
Il codice html drevi meterlo nel file comune a tutte le pagine del forum (qualcuno ti dirà quale,)

Inoltre dovrai includere  il file javascript che includerà il codice relativo.

Infine una porzione di css che gestisce questo menu verrà inserito nel file css del template.

Mi sa che mi devi spiegare passo passo.....

Citazione di: emanuele il Domenica - 08 Settembre 2013 - 20:44
C'è qualche motivo particolare per escludere la home page?

No, possiamo anche nella HP, l'importante che sia a sx, e sempre al centro della pagina...
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

titanium

Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo


emanuele


titanium

Ho capito è troppo complicato da spiegare...

Ho provato a smanettare in Xampp, ma è una cosa più grande di me. :(
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Se l'intento è provarci tu (cosa che approvo! ;)), il principio è semplice ed è spiegato in nel link postato da Filippo: crei una lista in cui ogni voce è uno dei menù che vuoi, gli assegni lo stile via css e poi gli "attacchi" l'effetto con jQuery.

Puoi anche solo copiare ed incollare l'esempio e vedi come funziona, da lì poi costruisci.

Filippo

Secondo me l'intento è: imboccamelo che è meglio :P

titanium

Citazione di: Filippo il Martedì - 17 Settembre 2013 - 15:09
Secondo me l'intento è: imboccamelo che è meglio :P

Infatti....

Ho bisogno della prima nota....

Dove andare a mettere il codice Html, ecc ecc.... mi dispiace, ma non ci riesco, non pretendo una spiegazione però, capisco che è laborioso... ;)
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

emanuele

Dato che vuoi averlo in tutte le pagine, il posto è sempre il solito: index.template.php.

Il dove è relativamente importante, mettilo magari alla fine, appena prima di </body>.

Discussioni simili (3)