Cambio database

Aperto da SimpleStar, Sabato - 15 Febbraio 2014 - 20:11

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SimpleStar

Rieccomi, ho un piccolissimo problema.  :-[
Ho chiesto di farmi creare un nuovo database sempre sullo stesso spazio e ho fatto l'esportazione direttamente dal pannello di simple machine.
Sono entrata nello spazio hosting e nel phpmyadmin, ho cliccato su importa, ho selezionato il file salvato nel mio pc e mi ha dato questo errore

-- Table structure for table `smf_admin_info_files`
--
DROP TABLE IF EXISTS  `smf_admin_info_files` ;


Messaggio di MySQL: Documentazione

#1046 - No database selected


Come posso risolvere?

emanuele

Devi "entrare" nel database prima di fare l'import.
In altre parole devi cliccare sul nome del database e poi cliccare so... import o operazioni o il comando, non ricordo più...

SimpleStar

Ciao, mi sono fatta creare un database ed entrando nel database cioè nel phpmyadmin, sulla sinistra non vedo nessuna tabella, vedo solo il bottone crea tabella.
Se faccio importa e carico il file salvato sul computer mi dà quell'errore.

emanuele

Entrare in phpmyadmin ed entrare "nel database" sono due cose diverse e phpmyadmin fa due cose diverse a seconda che tu sia "semplicemente" dentro a phpmyadmin o dentro ad un database.

Io non ho scritto di "selezionare una tabella", ma di "cliccare sul nome del database".
Perché?
Perché se tu apri phpmyadmin *e basta* tu sei "in mysql", ma essere in mysql significa avere a disposizione i database, quindi devi selezionare il database con cui vuoi lavorare e *poi* importare il database. ;)

SimpleStar

Grazie, il proprietario del sito ha risolto il problema e ha fatto il cambio.

Discussioni simili (3)