errore preg_replace nel file subs

Aperto da Monital, Martedì - 04 Dicembre 2018 - 05:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Monital

Buongiorno,
era da un pò che non riprendevo in mano smf in un forum che amministravo, ed ho notato nel log il seguente errore:
CitazionePHP Deprecated:  preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in ......public_html/forum/Sources/Subs.php on line 2713

ho cercato un pò nel forum ed ho inteso che dipende dalla versione php e di smf. io attualmente ho in uso la vcersione 5.6 e la versione 20.15 di smf.

Dato che sto lavorando con uno script che si collega al forum tramite SSI.php anche nell'error log del mio script presenta questa riga di errore, senza ocntare che in ogni accesso al forum viene aggiunta questa riga nell'error log del forum, non c'è proprio modo di eliminare quest'errore?

Avevo provato a metter la versione 7 di php ma peggio che mai perchè saltano tutti i messaggi e la tag board oltre a ripresentare questo problema.

Suggerimenti?

Filippo


Monital

grazie filippo, avevo messo la ricerca nel forum con preg_replace ma non mi dava quel topic, comunque la riga in querstione è diversa

$message = preg_replace($smileyPregSearch, 'isset($smileyPregReplacements[\'$1\']) ? $smileyPregReplacements[\'$1\'] : \'\'', $message);


dici che la soluzione è la stessa?

emanuele

Stavo rispondendo in inglese...
Se veramente sei su 2.0.15 allora non hai quella... mi sa che hanno cazziato un'altra patch.

Hai mod installati?

Monital

ciao emanuele grazie della risposta, si ci sono diverse mod installate.
intanto preciso che uso anche simple portal, poi come mod ce ne sono diverse
CitazioneButton to share Whatsapp and Telegram   1.0   
Tapatalk SMF 2.0 Plugin   3.9.3
No Quote BBCode   1.2   
Treasury   2.12   
Alternate User Posting   1.0.1
Add Facebook Like, Tweet, and Google +1   1.0.3a   
Quick Spoiler   0.9.4
Custom BBCode   2.00   
Advanced Language Menu   3.0.1   
KeyCAPTCHA for SMF   2.6
YouTube BBCode   2.6   
SimplePortal   2.3.5
alcune non so nemmeno cosa siano perchè avevo lasciato il sito epr un paio di anni in gestione, dici che può essere un conmflitto?

emanuele

E' l'unico errore di "preg_replace" che vedi apparire?

Monital

Citazione di: emanuele il Giovedì - 06 Dicembre 2018 - 08:14
E' l'unico errore di "preg_replace" che vedi apparire?

si è l'unico non c'èa ltro nel log(scusa la risposta tarda ma rientro a quest'ora da lavoro ed oggi nessuna pausa pranzo

emanuele

Probabilmente hai perso qualcosa durante l'aggiornamento a 2.0.7/2.0.8.
Guarda, allega il file qui perché le modifiche erano su 2 patch e faccio prima a guardarci io.

Monital

Grazie emanuele dell'aiuto, ti allego il file

emanuele

Quel file Subs.php è alla 2.0.15 con tutte le modifiche applicate e quella linea che hai postato sopra non c'è.
Sei sicuro sia in Subs.php il problema?
Sei sicuro che quell'errore non sia di "qualche tempo fa" e che poi è stato fatto l'aggiornamento?

Monital

mmm hai ragione il sub è quest'altro. ma non mi spiego sta cosa, il forum risulta aggiornato alla 2.015 perchè i sub sono diversi? (premetto che non ho fatto io l'aggiornamento.

emanuele

Questo dovrebbe funzionare.

Monital

grazie emanuele,

non presenta più querll'errore,anzi nonc rea nemmeno più il log degli errori entrando, spero non presenti qualche problema tipo spoiler, ma nel caso riposto qua :)

grrazie assai per il lavoro che fate

Discussioni simili (3)