Errore Incorrect string value...

Aperto da Lucarella, Venerdì - 11 Gennaio 2019 - 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Salve ragazzi, sto "giocando con una nuova installazione e, manco a farlo apposta, mi sono imbattuto in questo errore che non fa creare nuovi topic:
Errore del Database: Incorrect string value: '\xEF\xBB\xBF<br...' for column 'body' at row 1
File: /membri/xxxxx/Sources/Subs-Post.php
Riga: 1819


Ho provato a convertire tutto in UTF-8, sia traduzioni che DB, ma l'errore viene sempre generato. Le mod installate sono le seguenti:
Topics list support [Taby]
Topic View Log
Users Online Today.

Allego anche il file Subs.post  ;)

aslupin3

Provato a disabilitare tutte le MOD?
Se funziona, riabilitarle una ad una per vedere se e quale possa essere la causa?

emanuele

Nel post che stai creando stai usando un emoji.
Le emoji hanno bisogno di utf8mb4.

Lucarella

Sinceramente non mi sembra di aver inserito un emoction, forse con qualche sequenza di caratteri e lettere si può  generare ma, effettuando l'anteprima (che funziona), non vedo nulla di strano .
Cmq ho modificato il  DB in utf8mb4_general_ci e il risultato non è cambiato.

Ho provato ad inserire il topic un pezzo alla volta, dividendolo in 3 parti, e tutte e 3 le volte non ho avuto errori, ma per intero non lo prende.

emanuele

hmm... "\xEF\xBB\xBF" è apparentemente il BOM (Byte of Mark) che viene aggiunto da alcuni editor a file di testo per indicare che un file è UTF8 (cosa non strettamente necessaria, ma l'informatica fa sempre cose strane).

Questo "carattere" non si genera da solo (credo, l'encoding non è certo una delle mia materie preferite), immagino che stai facendo copia&incolla da un testo preso da qualche parte, quindi immagino che o sia presente nel testo che originariamente copi, oppure viene generato in qualche passaggio del copia&incolla (ad esempio dal programma con cui apri il file).
Ovviamente tutte queste sono supposizioni basate sulle poche informazioni che hai lasciato trapelare, quindi se hai maggiori info sono ben accette per cercare di capire e risolvere più facilmente il problema. ;D

Lucarella

Si, il testo viene copiato da un file txt ed incollato sul forum. La stranezza è che suddividendo il testo va tutto liscio, unito no... Ti allego il txt ,magari vedi quello che io non vedo/capisco :P

Discussioni simili (3)