Aeva media

Aperto da Flavio93Zena, Lunedì - 24 Novembre 2014 - 15:24

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Non ho la più pallida idea di dove metterlo (il post) ma Arantor dice che aeva non funziona e non funzionerà più da 2.0.9 (incluso) in poi, vista la sua esperienza credo fortemente sia vero. Non ho ben capito se non funzionerà più solo l'installer o anche nei forum che effettuano solo l'aggiornamento alla versione 2.0.9 di SMF.
Triste vedere una mod così complessa e con così tanto lavoro alle spalle essere abbandonata a sè stessa e diventare gradualmente non più compatibile.

Darknico

#1
Come ti avevo accennato, sono stato un betatester e fiero utilizzatore di questa mod dalle primissime versioni, ovvero quando si chiamava ancora SMG Gallery.

In ogni caso, fino a quando si utilizzerà smf 2.0.x non ci saranno problemi a mio parere, sarà sempre compatibile, conosco gente che la usa tutt'ora!
Quello che non ci sarà più è il supporto per la futura versione 2.1.

Perchè? Beh molto semplice:
dopo che l'ha presa Nao in mano (trasformandola poi in aeva media dopo l'integrazione di una sua mod che si chiamava appunto aeva), le cose sono un po' cambiate e questo da quando ha deciso di sviluppare wedge. Infatti la sua motivazione è stata che da ora in poi Aeva media sarà integrata in Wedge e che quindi non ha senso continuare a sviluppatore e supportare una mod per SMF di cui non se ne frega più nulla avendo un suo fork personale (o almeno, così ero rimasto a qualche anno fa quando ho saputo della fine di aeva media)!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Lo so bene il retroscena Darknico ma è triste lo stesso :( in ogni caso questo spiega meglio le cose --> http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=200401.msg3766114#msg3766114

radu81

Se la mod funziona su una versione 2.0.8 con aeva installata e ulteriormente aggiornata a 2.0.9 deve funzionare anche con 2.0.9. Ho letto il post di Arantor e capisco che non è un suo interesse pubblicare la soluzione per farla andare con 2.0.9 visto che sta lavorando su una mod simile che avrà anche un importer da aeva incluso.

Prova a dirci che errori o problemi hai, sono sicuro che qualcuno qui possa darti una mano ;)

Flavio93Zena

Nope fidati non è qualcosa di fissabile senza un 10/20 installa/disinstalla, e non è nel mio interesse farlo, oltretutto se disinstalli la mod sappi che devi andare a rimuovere a manina diverse cose nel db che restano nonostante la disinstallazione.
Arantor non può farlo non solo perchè sta facendo LevGal, ma anche perchè la licenza della mod non lo consente, e Nao non darà MAI e poi MAI a LUI la licenza di metterla a posto, ammesso e non concesso che Arantor volesse farlo (cosa che non è vera per l'appunto). Perchè se non lo sapessi fra Arantor e Nao c'è sempre stato un rapporto molto.... "Teso".

Una mod molesta, una delle due che non ha mai funzionato per me, l'altra invece fu SimpleAds - l'unica a costringermi ad un ripristino da backup per un WSOD nonostante l'installazione fosse stata "eseguita con successo", simpatica.
Il post era solo per dire che una mod così apprezzata dalla maggior parte delle persone (e NON parlavo per me, lol) venga abbandonata è triste. Solo guardando il codice mi viene male a pensare a tutte le ore che ci vogliono a sciptarla, a me che faccio già delle modifiche al .css più o meno grosse (abbastanza grosse ultimamente).
Ora son stanchissimo e ho easurito anche le ultime energie, avast poi rompe le palle che deve riavviare per aggiornarsi quindi tutto mi suggerisce di spegnere, notte a tutti raga! :)

radu81

scrivo poco sul forum, ma leggo tanto, conosco la storia di questa mod e di Arantor e Nao.

La licenza centra fino a un certo punto, non credo che una risposta del tipo cerca questo e sostituisci con questo possa andare contro ... alla fine non è una release del software. Comunque da me funziona su entrambi i forum e non mi da problemi, entrambi aggiornati a 2.0.9. Dispiace anche a me per Aeva, però si va avanti e cerco di farne senza.  Almeno per SMF 2.0 ci sono due alternative, entrambe a pagamento, e tra poco ci sarà anche una terza.

sono convinto che su Avast emanuele ti sa consigliare bene :D

emanuele

#6
Sì, va bene, ma non è che sia così tragica...

Allegato un mod che, quando installato, ripristina la compatibilità di AEVA con SMF. Che poi è, come detto, un semplice problema di installazione.

Totale per crearlo circa 10 minuti, incluso testing.
Nessuna necessità di ridistribuire AEVA.
Nessuna necessità di *toccare* il codice di AEVA.
Nessuna perdita di funzionalità rispetto ad SMF patchato.

Enjoy!

Flavio93Zena

LOL ema :P ovvio che ci sia un piccolo "trucco" per ripristinarla... Dubito tuttavia che Nao se ne preoccupi, e la maggior parte delle persone che la scaricheranno non vedranno quell'allegato ;D