Apple Macbook 12 - Ma che si sono fumati?

Aperto da Darknico, Martedì - 10 Marzo 2015 - 09:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darknico

Per chi non sa nulla, qua trovate qualche info
http://www.smartworld.it/gadget/apple-macbook-12-caratteristiche-disponibilita-e-prezzo.html

Altrimenti google è vostro amico, usatelo!

Perchè ho aperto sto topic?
Perchè non capisco che cosa si sono fumati stavolta alla Apple!

Chi mi conosce, sa che odio con tutto me stesso la Apple, e festeggerò il giorno che fallirà, ma c'è un limite a tutto!
Va bene, è figo, è potente, è tutto quello che volete, ma non si può avere una notebook con una e dico UNA solo porta USB! E per di più, la stessa viene utilizzata anche per l'alimentazione!
Ma scusa, ma se uno vuole connettere una chiavetta, un harddisk, uno schermo, una stampante, o qualsiasi altra cosa vi viene in mente, cosa dovrebbe fare?
Nessun problema, sborsate altre decine (se non di più) di Euro e compratevi le espensioni dei connettori! Ovviamente propretari Apple, non scherziamo!  :o

Quindi uno che si porta in giro il suo fighissimo Macbook nuovo fiammante, deve portarsi dientro un ulteriore borsa con tutta la cavetteria??

Io capisco che si sta puntando al wireless ed al Cloud, ma così è troppo e specialmente in Italia le cose non sono rosee...
Esempi?
1 - Siamo in crisi, avere tutti prodotti Apple (TV, stampanti o che altro ne so) Wirelless per poter ha un costo...e poi dovrei mi sembrerebbe di vivere in un Apple Store!
2 - Il cloud...tralasciando la questione sicurezza, e se uno vuole trasportare decine e decina di giga di roba (ma anche 1 solo GB) ma uno perrifica ad un altra? Che problema c'è?! Le nostre potentissime adsl ci sono di aiuta, pensaci una settimana prima e schedula il passaggio dei dati! -.-
3 - no, non vado avanti, passerei agli insulti....

Non so, magari esagero io, ma ditemi anche voi la vostra, mi interessa specialmente il parere di chi ha già prodotti Apple e si è sempre trovato bene....

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo


Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Martedì - 10 Marzo 2015 - 13:54
Citazione di: Filippo il Martedì - 10 Marzo 2015 - 13:52
Però hai un mac
>:D

Mai avuto e mai vorrò....
+1...

Beh sono sempre riusciti a vendere la Mela, e non i pc. Davvero, non so perchè ci sia questa moda del Mac dell' I-qualcosa. Dovevo giusto aiutare la mamma della mia ragazza a passare degli eBook dall'iPad al pc, dio che palle, bisogna passare per iTUNES!!! Non si possono prendere i file e copiarli dalla memoria, no no troppo semplice, vorresti fare così ma non puoi ::) devi sincronizzare un backup con iTunes -_-

Peraltro elettricamente parlando utilizzare molti sdoppiatori su una porta USB sovraccarica il sistema e rischia di bruciare la porta stessa, siccome le specifiche della porta sono 5V e 0,5 mAh, se uno ci mette un moltiplicatore con sette prese (LOL ne ho uno davvero che ne ha 7, non è un numero a caso ;D) si brucerà la porta e a quel punto si dovrà cambiare l'intera scheda madre...

Oltretutto parlando di design è lievemente inclinato nel senso che dalla parte dell'utilizzatore si assottiglia e diventa più spesso andando verso lo schermo... Notare che la presa USB è messa proprio in fondo perchè dalle altre parti non ci sarebbe stata... Lol.

Darknico

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:13
Beh sono sempre riusciti a vendere la Mela, e non i pc. Davvero, non so perchè ci sia questa moda del Mac dell' I-qualcosa.

La gente è stupida, pensano solo alla moda, poi chi se ne frega se non hanno un lavoro o arrivano a stento a fine mese, l'importante è avere Iphone e mac a casa!
E mi raccomando, non facciamo crescere i nostri figli come sfigati, regaliamo un Iphone anche a loro!

Ogni volta che vengo un ragazzino con uno smartphone di quasi 1000€ mi viene il vomito -.-

Io è già tanto se a 14 anni avevo un vecchio ericoson T10, solo perchè lo regalavano con i punti della Esso!

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:13
Dovevo giusto aiutare la mamma della mia ragazza a passare degli eBook dall'iPad al pc, dio che palle, bisogna passare per iTUNES!!! Non si possono prendere i file e copiarli dalla memoria, no no troppo semplice, vorresti fare così ma non puoi ::) devi sincronizzare un backup con iTunes -_-

È il loro modo di lavorare...devi OBBLIGATORIAMENTE utilizzare software/hardware apple, o non fai nulla! Questa è una delle tante cose che odio, nemmeno la microsoft ti blocca così, anzi, con il tempo si è aperta sempre di più......


Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:13
Peraltro elettricamente parlando utilizzare molti sdoppiatori su una porta USB sovraccarica il sistema e rischia di bruciare la porta stessa, siccome le specifiche della porta sono 5V e 0,5 mAh, se uno ci mette un moltiplicatore con sette prese (LOL ne ho uno davvero che ne ha 7, non è un numero a caso ;D) si brucerà la porta e a quel punto si dovrà cambiare l'intera scheda madre...

Eh no, sbagli tu, devi usare quella porta solo per la corrente...tanto c'è il cloud, che te ne fai di una chiavetta??
Peccato che in Italia non vale molto visto che nostre connessioni...
Stampante? Sei uno sfigato se non ce l'hai in rete e/o wireless...
Schermo? non hai un appleTV??
Devo andare avanti??

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:13
Oltretutto parlando di design è lievemente inclinato nel senso che dalla parte dell'utilizzatore si assottiglia e diventa più spesso andando verso lo schermo... Notare che la presa USB è messa proprio in fondo perchè dalle altre parti non ci sarebbe stata... Lol.

E meno male! Pensa se si caricava pure via wireless -.-
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:13
Peraltro elettricamente parlando utilizzare molti sdoppiatori su una porta USB sovraccarica il sistema e rischia di bruciare la porta stessa, siccome le specifiche della porta sono 5V e 0,5 mAh, se uno ci mette un moltiplicatore con sette prese (LOL ne ho uno davvero che ne ha 7, non è un numero a caso ;D) si brucerà la porta e a quel punto si dovrà cambiare l'intera scheda madre...
hmm... dai miei scarsi ricordi di elettronica, al massimo non arriverà più corrente per alimentare quello che c'è attaccato, ma la presa non si può "bruciare".

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:13
Oltretutto parlando di design è lievemente inclinato nel senso che dalla parte dell'utilizzatore si assottiglia e diventa più spesso andando verso lo schermo... Notare che la presa USB è messa proprio in fondo perchè dalle altre parti non ci sarebbe stata... Lol.
http://www.engadget.com/gallery/macbook-2015-press-images/#slide=3383650
L'alto è il dietro, in basso c'è il "davanti".
E' più spesso dietro perché in quei 8/10 cm c'è la scheda madre. Il resto dei blocchi neri sono batterie. Avevo visto un'altra immagine molto più suggestiva, ma non la trovo più.

Weeeeell...

Non ce l'ho in particolare con Apple, anche se non ho mai amato molto i suoi sistemi operativi (credo di essere uno dei pochi che non riesce a farsi piacere l'interfaccia dei vari OS X e di conseguenza android :P).

Riguardo a questo specifico caso, credo sia da vedere nell'ottica Apple: stupire per il gusto di stupire.
http://abstrusegoose.com/264
I prodotti Apple son sicuramente tecnicamente validi (ho aperto qualche tempo fa un vecchio laptop ed era praticamente ancora nuovo, ho aperto un laptop "normale" ed era un ammasso di polvere con dei chip infilati dentro qua e là). D'altronde, hanno sempre qualcosa "che non va" (flash, la ricezione, la struttura magari non proprio resistentissima, ecc.).
Il risultato è che chi usa Apple o ha valutato che lo svantaggio vale la pena per avere la funzione che gli serve (un mio amico aveva bisogno di un software che funzionava solo su OS X, ha preso un Mac, poi ha preso uno con Win per fare un'altra cosa che su Mac aveva problemi a fare), oppure è ben disposto a sopportare "piccoli" problemi per il gusto di avere Apple.

Ovviamente, vederlo in ottica solo italiana è un po' limitativo, Apple dubito conti l'Italia come un mercato di riferimento (magari per alcuni prodotti, ma non per tutti) per questo specifico computer, il mercato di riferimento (a parte i fanboy) sarà chiunque ha la possibilità di non dover dipendere massicciamente da connessioni USB.
Io personalmente non uso quasi mai chiavette. Non so quando è stata l'ultima che ho comprato/mi hanno regalato. Di solito mando tutto via mail, anche al computer nell'altra stanza (questo solo perché son troppo pigro per configurare una cartella condivisa LOL)

Tra l'altro, essendo un USB type-C, è anche possibile che al momento le periferiche in grado su supportarla siano prossime allo 0 (dato che la specifica risale a dicembre da quanto ho letto).
C'è almeno da dire, che questa volta Apple ha usato una porta "comune", invece di una sua proprietaria che nessun altro era in grado o interessato ad usare. Quindi un passo avanti. :P

Flavio93Zena

Citazione di: Darknico il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:25
Ogni volta che vengo un ragazzino con uno smartphone di quasi 1000€ mi viene il vomito -.-
Già... Io fantastico sul cosa farei con quei soldi lì... Lol

Citazione di: Darknico il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:25
Io è già tanto se a 14 anni avevo un vecchio ericoson T10, solo perchè lo regalavano con i punti della Esso!
Ahahahahah ;D boh io son passato dal buon Nokia 3310 ad avere un Sendo (chi se lo ricorda? :P) e altri ruderi XD

Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:13
Peraltro elettricamente parlando utilizzare molti sdoppiatori su una porta USB sovraccarica il sistema e rischia di bruciare la porta stessa, siccome le specifiche della porta sono 5V e 0,5 mAh, se uno ci mette un moltiplicatore con sette prese (LOL ne ho uno davvero che ne ha 7, non è un numero a caso ;D) si brucerà la porta e a quel punto si dovrà cambiare l'intera scheda madre...

Citazione di: Darknico il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:25
Eh no, sbagli tu, devi usare quella porta solo per la corrente...tanto c'è il cloud, che te ne fai di una chiavetta??
Peccato che in Italia non vale molto visto che nostre connessioni...
Stampante? Sei uno sfigato se non ce l'hai in rete e/o wireless...
Schermo? non hai un appleTV??
Devo andare avanti??
Sì aspetta che ti metto i dati del gioco sul cloud eh ;) aspetta che prendo la cartella da 13 gb e qualcosa e la zippo, tra un minuto te la uppo! :)

Citazione di: Darknico il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:25
Citazione di: Flavio93Zena il Martedì - 10 Marzo 2015 - 14:13
Oltretutto parlando di design è lievemente inclinato nel senso che dalla parte dell'utilizzatore si assottiglia e diventa più spesso andando verso lo schermo... Notare che la presa USB è messa proprio in fondo perchè dalle altre parti non ci sarebbe stata... Lol.

E meno male! Pensa se si caricava pure via wireless -.-
Sta zitto non dargli certe idee ;D

@emanuele
Nel tuo caso potrebbe esserti utile un banale dropbox...
Per la porta usb beh lol secondo te non si romperebbe a tirarla sempre al massimo sotto stress? :P

emanuele

No, mi basta quello che ho. :P

Beh, stai parlando di una tecnologia pensata per alimentare, quindi... no, non si dovrebbe rompere anche se sotto continuo stress.