Centrare logo forum

Aperto da Lucarella, Giovedì - 20 Luglio 2017 - 19:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucarella

Salve ragazzi, rieccomi con un nuovo problemino ;D

Su un forum nuovo di zecca (2.0.14) ho installato due temi, il Prince of Darkness ed il Chocolate Curvaceous, entrambi scaricati da qui ed ho problemi a centrare il logo del futuro forum. Come riferimento ho usato gli aiuti forniti in questo topic, solo che sul Chocolate Curvaceous risulta ben centrato ma non riesco ad alzarlo un pochino o allargare lo spazio sottostante per non farlo toccare sul bordo, come potete vedere nell'immagine:


Mentre, nel tema Prince of Darkness, sembra toccare meno sul bordo sottostante (anche se dovrebbe sollevarsi ancora un pochino) ma è spostato circa un paio di cm sulla destra, quindi non si centra a dovere.


Dove devo andare a lavorare per risolvere ?

Per facilitarvi il supporto, allego i due index.css dei rispettivi temi ;)

Grazie

emanuele

Non esiste un link dove vedere il problema "in azione"? (Altrimenti mi tocca installare SMF e due temi...)

Flavio93Zena

Hmm... No, non starò mezzora a scaricare il tema per installarlo e capire cosa c'è che non va. Dammi un link e in un minuto circa te lo scrivo.

EDIT: ninja'd.

Lucarella


emanuele

Citazione di: Lucarella il Giovedì - 20 Luglio 2017 - 19:00
solo che sul Chocolate Curvaceous risulta ben centrato ma non riesco ad alzarlo un pochino o allargare lo spazio sottostante per non farlo toccare sul bordo, come potete vedere nell'immagine:
Quel bordo è il fondo dell'immagine che in curve disegna tutte le curve del tema e quindi non si muove. Se muovi quella verso il basso si abbassa che l'alto e quindi quello è lo spazio che puoi usare.
Ergo: l'unica cosa che puoi fare è rimpicciolire l'immagine.

Citazione di: Lucarella il Giovedì - 20 Luglio 2017 - 19:00
Mentre, nel tema Prince of Darkness, sembra toccare meno sul bordo sottostante (anche se dovrebbe sollevarsi ancora un pochino) ma è spostato circa un paio di cm sulla destra, quindi non si centra a dovere.

Questo perché hai dato margin: 0 a img#upshrink e il logo viene spostato dal titolo.

Again: rimpicciolisci l'immagine.

Lucarella

Grazie Emanuele, ma le cose non sono cambiate :(
Ridimensionando l'immagine sul chocolate non cambia nulla, la parte inferiore straborda ugualmente.
Mentre, sul prince of darkness, già prima il margin di img#upshrink era a 1 e, modificandolo, peggiora e non migliora la situazione. Ti allego ora gli index.css con le modifiche apportate, così puoi controllare meglio.

Grazie mille

Flavio93Zena

img#smflogo {
display: block;
    float: none;
    margin: 0px auto;
    width: QUI;
}

Rimpicciolisci la larghezza (a tipo 200).

Per il secondo tema non so, dovrei vedere pure quello.

Lucarella

Grazie Flavio.
Ho fatto varie prove e mettendo in width il valore 350px sembra che tutto si sia perfezionato, anche mettendo l'immagine a dimensione reale, ovvero 374x362.
Ho fatto la stessa cosa sul prince of darkness ed anche qui sembra tutto ok, quindi il 100% che avevo messo prima vuol dire che sballava un bel pò.

Grazie ancora ;D

Discussioni simili (3)