Large Upgrade alla 2.1 di idaf.it

Aperto da titanium, Giovedì - 10 Febbraio 2022 - 09:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Finalmente la notizia del rilascio ufficiale della 2.1, ora mi devo accingere a una migrazione senza precedenti.

Inizio con i requisiti, ho visto entrando in aruba che ho la seguente versione: PHP Version 5.3.29 , come si fa per avere almeno la 7.0 è un servizio da chiedere a pagamento e/o qualcosa da installare?

La versione di MySql dove si vede? non riesco a trovarla.

Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Citazione
come si fa per avere almeno la 7.0 è un servizio da chiedere a pagamento e/o qualcosa da installare?

La versione di MySql dove si vede? non riesco a trovarla.

Sono cose che devi chiedere al tuo provider :)
Ma di norma, non sono servizi in più a pagamento, un hosting deve restare sempre aggiornato e poter fornire versioni nuove e sicure.

Dovrebbe essere tutto gestibile dal pannello di Aruba, ma non ho idea di come sia.
Magari qualcuno che usa Aruba può risponderti...

Al momento NON fare upgrade!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

#2
Dal pannello di aruba, vai su hosting linux (se hai il forum li) e poi cè una voce riguardante la versione php.

Se fai ciò sul forum in uso verifica subito dopo che il forum non ti dia errori

aruba lònux ti da la 7.1 se non ricordo male. Fino a poco tempo fa la 7.4 era disponibile sull'hosting win

titanium

#3
allora se scelgo le vers 7.0.25 o 7.1.11 il forum attuale 2.0.13 mi da pagina bianca con il seguente errore:

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in /web/htdocs/www.idaf.it/home/Sources/Subs-Db-mysql.php:58 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.idaf.it/home/Sources/Load.php(2666): smf_db_initiate('62.149.150.86', 'Sql231414_1', 'Sql231414', '*********', 'smf_', Array) #1 /web/htdocs/www.idaf.it/home/index.php(72): loadDatabase() #2 {main} thrown in /web/htdocs/www.idaf.it/home/Sources/Subs-Db-mysql.php on line 58
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

#4
Citazione di: titanium il Venerdì - 11 Febbraio 2022 - 16:17
allora se scelgo le vers 7.0.25 o 7.1.11 il forum attuale 2.0.13 mi da pagina bianca con il seguente errore:

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function mysql_connect() in /web/htdocs/www.idaf.it/home/Sources/Subs-Db-mysql.php:58 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.idaf.it/home/Sources/Load.php(2666): smf_db_initiate('62.149.150.86', 'Sql231414_1', 'Sql231414', '*********', 'smf_', Array) #1 /web/htdocs/www.idaf.it/home/index.php(72): loadDatabase() #2 {main} thrown in /web/htdocs/www.idaf.it/home/Sources/Subs-Db-mysql.php on line 58
È normale, non è compatibile, tu sovrascrivi con i files del large upgrade, dovresti riuscire ad aggiornare

L'ideale ora è PHP 7.3, ma se non è disponibile e nel frattempo non rilasciano la 2.1.1, esegui questa modifica dopo avere caricato i files e prima di lanciare l'upgrade
https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=3001.msg21930#msg21930
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Un'attimo.... :-X

Mi faccio una copia di tutto......

poi scarico il file Large upgrade in formato zip, e poi come funziona? Devo letteralmente via ftp andare a sovrascrivere tutto??????

Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

prima guida
https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=352.0
leggi solo la parte del large upgrade

e ricordati di fare anche questo (solo con la 2.1.0, con la 2.1.1 verrà risolto)
https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=3001.msg21930#msg21930
Se non hai disponibile PHP 7.3, ma solo 7.0.25 o 7.1.11

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Ok, diciamo che la procedura sembra abbastanza semplice, per la serie... Come distruggere 20 anni di forum in meno di 5 minuti....
Scherzo....
Così facendo perderò tutte le mod installate .. il simple portal ecc ecc?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Citazione di: titanium il Venerdì - 11 Febbraio 2022 - 18:39
Ok, diciamo che la procedura sembra abbastanza semplice, per la serie... Come distruggere 20 anni di forum in meno di 5 minuti....
Scherzo....

Ma no, se le cose vengono fatte bene, nessun problema :)
Ovviamente tieni un backup pronto

Citazione di: titanium il Venerdì - 11 Febbraio 2022 - 18:39
Così facendo perderò tutte le mod installate .. il simple portal ecc ecc?

Esattamente
anche il tema non sarà compatibile, infatti ti cambierà in automatico e impostato Curve 2
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

#9
Mamma mia... Devo fare un elenco di tutte le mod installate, per poi andarle a rimettere....o almeno credo...
Mamma mia, che responsabilità.. Darknico e se ti do tutte le password del mondo.... Procedi tu? No io nn mi sento pronto..

Devo organizzare il lavoro per bene
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Citazione di: titanium il Venerdì - 11 Febbraio 2022 - 18:47
Mamma mia... Devo fare un elenco di tutte le mod installate, per poi andarle a rimettere....o almeno credo...

Controlla che esista la versione aggiornata per SMF 2.1.
E controlla anche che alcune non siano state comprese nel core.

Le mods, comunque, saranno solo disinstallate, quindi la lista di cosa avevi è sempre visibile dal gestore pacchetti

Citazione di: titanium il Venerdì - 11 Febbraio 2022 - 18:47
Mamma mia, che responsabilità.. Darknico e se ti do tutte le password del mondo.... Procedi tu? No io nn mi sento pronto..

Anche io non mi sento pronto a prendere questa resposabilità :D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Avete un link a un sito smf aggiornato alla 2.1  per vedere più o meno il risultato finale?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

#12
Citazione di: titanium il Venerdì - 11 Febbraio 2022 - 19:01
Avete un link a un sito smf aggiornato alla 2.1  per vedere più o meno il risultato finale?

La simplemachine stessa :)
Stanotte aggiorno un sito di prova che ho su altervista che è pubblico

EDIT:
Ecco qui un esempio by italianSMF http://italiansmfdev.altervista.org/
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Bene, appena posso voglio cimentarmi anch'io con Altervista.
Scusate le troppe domande, anche se banali...

Ma con l'installazione large i post i topic e gli allegati ad essi associati restano vero?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Filippo

col large update rimane tutto il forum ma spariscono le mod

Discussioni simili (3)