Non visualizzo il Centro Amministrazione.

Aperto da Giulio LW, Giovedì - 25 Gennaio 2024 - 16:55

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulio LW

Un saluto a Voi tutti.

Dopo la presentazione di rito su apposito topic, vorrei gentilmente chiedere un aiuto su una anomala situazione che si è venuta a creare dopo l'aggiornamento del Forum che gestisco per una piccola Associazione di cui sono un socio.

Come da guida, ho eseguito il "large upgrade" per passare all'attuale versione. Tutte le operazioni sono andate a buon fine, i vari parametri sono corretti, il database contiene tutti i messaggi ma... non riesco a vedere né il "Centro Amministrazione", né "Supporto e riconoscimento" se clicco sulle relative voci. Dopo il click sulla voce scelta, il browser mostra una pagina bianca.

Tutte le altre funzioni svolgono regolarmente il loro lavoro tranne le due sopra citate. Prima di aprire questo topic ho cercato su questo Forum se a qualcuno fosse capitata la stessa anomalia.

Mi potere aiutare a capire questa stranezza e come risolverla?? Un grazie anticipato.


Darknico

#1
Molto strano, è successo immediatamente dopo l'upgrade o dopo qualche mods che hai installato?
Il log degli errori dice qualcosa?
Versione PHP? Link al forum?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Giulio LW

#2
Grazie per la pronta risposta Darknico  :)

Attualmente non ho Mods installate. Nella precedente versione (la 2.0.19) tutto funzionava regolarmente.
Il log degli errori è attualmente vuoto. Per scrupolo ho eseguito un nuovo "upgrade.php": tutto andato liscio come l'olio. Il Forum non è pubblico ma solo ad uso esclusivo di noi Soci per parlare delle varie attività di ricerca storica di cui ci occupiamo. La versione PHP non la ricordo in quaesto momento perché il server è di un mio amico che ci ha dato uno spazio. Glielo chiederò comunque ma, ripeto, tutto funziona tranne queste due voci.

Resto a tua disposizione per ogni ulteriore evenienza.

Un caro saluto a te.

Darknico

Senza vedere la vedo dura.... Se non vuoi mettere pubblicamente l'url puoi anche mandarmelo direttamente (anzi, il top sarebbe avere un accesso come amministrator)

Non mi hai risposto sulla versione PHP in uso
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Giulio LW

Mi ero reso conto di non averti detto della versione PHP ed avevo modificato il messaggio ma tu mi hai preceduto  :)

Ti creo allora un'utenza con privilegi di amministratore e te li posso inviare privatamente?

Darknico

Citazione di: Giulio LW il Giovedì - 25 Gennaio 2024 - 17:29Ti creo allora un'utenza con privilegi di amministratore e te li posso inviare privatamente?

Sisi certo
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Darknico

Puoi modificare l'index php di SMF aggiungendo

ini_set('display_errors', 1);
ini_set('display_startup_errors', 1);
error_reporting(E_ALL);

Subito sotto <?php (dopo la prima riga del file)
Dovrebbero uscire gli errori al posto della pagina bianca.

Fammi sapere quando hai fatto ;)


Citazione di: Giulio LW il Giovedì - 25 Gennaio 2024 - 17:24La versione PHP non la ricordo

Hai PHP 7.3 su server windows
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Giulio LW

Fatto!

Grazie per quanto stai facendo per noi  :)

Darknico

#8
mhhh.. vedo l'errore ma non capisco se è questione di permessi dei file (e con windows non ho idea di come funzioni) o di path...
farei un check con il repair settings

scarica questo file
https://download.simplemachines.org/index.php?thanks;filename=repair_settings.php
e caricalo nella root del forum (dove sta l'index.php) e dimmi quando hai fatto

P.S.  fai anche un backup del file settings.php, non si sa mai...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Giulio LW

Fatto!

Ce l'avevo già pronto sulla root ma rinominato  ;)


Darknico

Ho il sospetto che non hai o non ha aggiornato il file settings.php..
Ti mando in privato cosa fare ;)

Dimmi quando hai fatto e fai in ogni caso un backup di quel file prima
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Giulio LW

Ho eseguito quanto mi hai scritto ma ottengo sul Forum questo messaggio:

GRAVE RISCHIO DI SICUREZZA:

Non è possibile impostare la password di autenticazione in Settings.php. Questo diminuisce la sicurezza del tuo forum e lo mette a rischio di attacchi. Controlla i permessi del file Settings.php per assicurarti che SMF possa scrivere sul file.

Darknico

Il file Settings.php non è scrivibile, dagli i permessi di scrittura
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Giulio LW

Il server, maledizione, non mi pemette né con FileZilla né con TotalCommander di cambiare gli attributi del file...

Darknico

#14
Perchè è un server windows e non esistono i chmod, ma immagino che dal pannello plesk si possa fare qualcosa.

Ma hai sostituito il contenuto del file come ti avevo detto o hai creato un nuovo file setting.php?
Se hai fatto il secondo modo, piuttosto rinominalo di nuovo con il nome corretto e sostituisci il contenuto, in teoria quello se era scrivibile lo è rimasto

P.S. assicurati anche che il file Settings_bak.php esista ed abbia i permessi di scrittura.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)