Re: Due modifiche al tema di default

Aperto da PieroPiero, Lunedì - 27 Febbraio 2023 - 14:42

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PieroPiero

Un saluto a tutti.

Vorrei cambiare leggermente il colore dello fondo del tema di default, immagino che vada editato il foglio di stile index.css anche se non ne sono sicuro, qualcosa ho trovato ma non quello che mi serve.

In pratica vorrei modificare lo sfondo bianco principale come indicato in alcuni punti di esempio dalle frecce, il motivo è che sul portale che ho installato lo mostra come sfondo principale e appunto vorrei scurirlo un po'.

Questa è la prima domanda, la seconda quando avrò risolto la prima.  :)

colore sfondo tema.png


Martedì, 28 Febbraio 2023 - 00:01
Nel frattempo a suon di prove ci sono arrivato da solo quindi allarme rientrato  :) tuttavia questo non ha risolto il mio problema, mi spiego meglio, Tinyportal prende i colori in base al tema in cui è installato e nel mio caso tutte le caselle sono bianche e appunto vorrei cambiarle, nella foto di esempio le caselle (chiamiamole così) sono tendenti al grigio, sul mio forum invece, usando il tema di default sono quasi del tutto bianche con appena un impercettibile grigio.

Non so se mi sono spiegato ma non vorrei passare una vita a modificare il file index.css senza risultati anche perché non è detto che dipenda da questo.

Spero che la mia richiesta non sia troppo complicata. :))


Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

PieroPiero

Speriamo raccolgano il tuo appello. :) Detto in parole povere devo cambiare il colore dello sfondo del tema principale, intanto farò altre prove ed eventualmente cercherò dei tutorial, se poi nel frattempo esce qualcuno mi risparmierebbe un bel po' di problemi.

Tanaka

#3
Vai nel css e cerca il selettore "wrapper".
Il valore del background è  quello che ti serve, metti il colore che vuoi.

PS: di default è impostato su #fff (ossia bianco). Non far caso al valore nella mia immagine, avevo fatto una prova ed è rimasto quello del valore testato.








PieroPiero

#4
Ciao Tanaka e grazie per la risposta, ho fatto come hai suggerito e in effetti è come dici, purtroppo però ora mi rendo conto che non ha cambiato quello che volevo e che pensavo dipendesse appunto dallo sfondo principale. :(

Quello che vorrei cambiare invece è lo sfondo dei Blocchi di tinyportal, colore che immagino prenda automaticamente in base al tema in cui è installato, nelle frecce ho segnalao dei blocchi di esempio, tu hai idea di cosa potrei modificare!


Giovedì, 02 Marzo 2023 - 13:37


Giovedì - 02 Marzo 2023 - 13:38
In qualche modo sono riuscito nell'intento quindi al momento ho risolto.

Ne approfitto però per un'altra domanda apparentemente semplice, vorrei ingrandire un po' i caratteri nelle discussioni, questi che state leggendo per intenderci, magari ci arrivo da solo ma questa volta vorrei evitare di perderci magari una giornata. :)

Giovedì - 02 Marzo 2023 - 20:20
Aggiornamento alle ore 20:20

Alla fine ci sono riuscito, tutto a posto, era più semplice del previsto. :)

Filippo

Leggo solo ora. Ma un link al forum non lo vedo io o non lo hai messo?
In questi casi sarebbe più semplice aiutarti

PieroPiero

Ciao, si ho risolto e confido nell'aiuto quando ne avrò bisogno, il link ho preferito non metterlo ma non è stato comunque necessario. Domanda, tu per caso conosci Tinyportal?

Filippo

Non ho nessuna conoscenza a riguarda
Citazione di: PieroPiero il Giovedì - 02 Marzo 2023 - 23:08C...il link ho preferito non metterlo ....


non capisco ma contento tu....

PieroPiero

Intendevo dire inserirlo pubblicamente, lo avevo comunque inviato a Darknico

Discussioni simili (3)