Nuovo utente non puo inviare messaggi privati fino a che non scrive 50 msg

Aperto da Massimo, Sabato - 15 Aprile 2017 - 18:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimo

Ciao avrei bisogno di creare una regola o gruppo in modo che i nuovi registrati non possano scrivere messaggi privati fino a quando non hanno scritto 50 messaggi o risposte.
Come posso farlo? ( se possibile mi mettete i vari passaggi.)
Grazie

emanuele

In linea generale:
0) abilita l'opzione "Abilita i permessi per i gruppi basati sul numero di post" (admin > utenti > permessi > impostazioni)
1) gruppo "utenti normali" togli il permesso "Inviare messaggi privati" (admin > utenti > permessi > permessi generali),
2) ogni gruppo con più di 50 messaggi richiesti dai il permesso "Inviare messaggi privati".
Se è troppo sintetico dimmi quello che non trovi. ;)

Massimo

Intanto ti ringrazio.
Diciamo che coi gruppi e permessi ho sempre litigato un po.
Io ora penso di avere 3 gruppi, utenti, moderatore, moderatore globale.
Oppure é dove ci sono quei gruppi quando uno raggiunge una soglia di xx messaggi scritti?
Inoltre ho 1200 utenti che sono nel gruppo new user che va da 0 a 200 messaggi scritti


Guardavo ora.. Nella sezione gruppi basati sul numero di messaggi:
Devo modificare il gruppo NEWBIE e mettere il secondo gruppo JR MEMBER a 10 messaggi
Cosi vuol dire ch entri nel 2 gruppo dopo aver scritto 10 messaggi.
Poi dai permessi ho messo UTENTI NORMALI, tolto la funzione invia ricevi messaggi privati

Corretto?

emanuele


Massimo

Si lo ho fatto.
Peró poi mi trovo il gruppo che non ha nessun permesso, devo metterli tutti manualmente?
Ma é giusto cosi o ho snagliato qualcosa?
Inoltre non ricordo dove si abilita la funzione per far vedere in home page il colore di ogni gruppo. Grazie e buona pasqua

emanuele

Allora ti manca solo il passaggio 2: per tutti i gruppi basati sui post che hanno come minimo 50 messaggi o più, devi ripristinare il permesso "Inviare messaggi privati".
Quindi, se hai i seguenti gruppi:
* newbie 0
* junior 5
* qualcosa 30
* senior 50
* più che senior 100
* vecchi 200
* vecchie glorie 300
* super poster 1000

dovrai ripristinare il permesso per:
* senior
* più che senior
* vecchi
* vecchie glorie
* super poster

Massimo

Ti ringrazio ora ho capito.
In quei gruppi perró non ho nessun permesso quindi devo proprio rimetterli tutti.
Grazie mille

emanuele

Devi rimettere il solo permesso "Inviare messaggi privati".
Gli altri permessi sono già forniti da "utenti normali".

Discussioni simili (3)