Vorrei Creare un Tema

Aperto da Ryan0497, Mercoledì - 07 Agosto 2013 - 13:14

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryan0497

Ciao a tutti,
mi chiamo Ryan0497,
siccome ho già creato una discussione in yahoo answer vi riporto quì il link:http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20130807014616AASaGCR

Perdonatemi se non si può fare perciò vi spiego brevemente cosa vorrei fare.

Vorrei creare un tema per il mio forum SMF 2.0.4 visto che il tema default non mi piace.
Grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione o se ho sbagliato a "linkare" un sito esterno.

emanuele

Non ci sono molte guide in generale, e tanto meno in Italiano...

Ti conviene dire cosa vuoi ottenere e possiamo suggerirti cosa cambiare. ;)

Come idea generale: index.template.php cambia la testata (menù inclusi) e l'aspetto generale, la maggior parte dei temi cambia questo file e basta.
Ongi altra sezione ha poi un diverso file di template, solitamente individuabile dal nome.

Ryan0497

Citazione di: emanuele il Mercoledì - 07 Agosto 2013 - 17:31
Non ci sono molte guide in generale, e tanto meno in Italiano...

Ti conviene dire cosa vuoi ottenere e possiamo suggerirti cosa cambiare. ;)

Come idea generale: index.template.php cambia la testata (menù inclusi) e l'aspetto generale, la maggior parte dei temi cambia questo file e basta.
Ongi altra sezione ha poi un diverso file di template, solitamente individuabile dal nome.

Parlami un po' (se posso darti del tu), dell'Idea Generale.
Se conosci qualche modo, fammelo presente,
GRAZIE

emanuele

Onestamente, dipende da cosa vuoi sapere...non ho idea di cosa tu sappia di HTML, css, javascript o php, non posso partire dal nulla e scrivere tutto: al momento non ho né il tempo, né la testa (né le competenze ;)) per mettermi a scrivere una guida su come realizzare un tema per SMF... ;)

Posso dirti che i template sono scritti in php, che gli stili sono in index.css, ma di più non saprei cosa dirti senza indicazioni di cosa vuoi sapere. :)

Discussioni simili (3)