Bookmarks vs Drafts

Aperto da Flavio93Zena, Domenica - 31 Maggio 2015 - 20:19

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Partendo dal presupposto che non ho idea di come sia stata approvata a suo tempo, visto che aggiunge un'azione al core che è del tutto inutile... Sarebbe possibile spostare la schermata ad una sotto-sezione del profilo simile alla mod delle bozze, anche ri-usando il codice? La posizione a sinistra nell'elenco della roba profilo davvero non ha importanza, me la posso aggiustare, tanto suppongo sia un elenco di array da qualche parte.
Bookmarks: http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=parse;mod=864;attach=203991;smf_version=2.0.10
Drafts: http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=parse;mod=1264;attach=237940;smf_version=2.0.10
Qualche input? La codifica è piuttosto diversa, non mi riesce di capirci molto :/ Ringrazio in anticipo (ancora! Oggi ben due topic!).

emanuele


Flavio93Zena

<.<
Bookmarks: action=bookmars;sa=delete
Per visualizzare l'elenco dei preferiti, e NON ha il menu del profilo a sinistra (uso il menu laterale, non a discesa)

Drafts: action=profile;area=drafts etc
Per visualizzare l'elenco delle bozze, e HA il menu del profilo a sinistra (usando il menu laterale).

Vorrei che Bookmarks funzionasse come Drafts. Chiaro ora? :P

emanuele

hmm...
Qualcosa di questo genere potrebbe funzionare:

'bookmarks' => array(
'label' => $txt['bookmarks'],
'custom_url' => $scripturl . '?action=bookmarks',
'permission' => array(
'own' => 'make_bookmarks',
),
),

Flavio93Zena

Ha! Fin lì ci arrivavo anch'io :P Sto parlando del come funziona la mod stessa.

Citazione di: Flavio93Zena il Domenica - 31 Maggio 2015 - 20:31
Bookmarks: action=bookmars;sa=delete
Per visualizzare l'elenco dei preferiti, e NON ha il menu del profilo a sinistra (uso il menu laterale, non a discesa)

Drafts: action=profile;area=drafts etc
Per visualizzare l'elenco delle bozze, e HA il menu del profilo a sinistra (usando il menu laterale).

Vorrei che Bookmarks funzionasse come Drafts. Chiaro ora? :P

Che è diverso da:

Citazione
Bookmarks: action=bookmars;sa=delete
Per visualizzare l'elenco dei preferiti, e NON c'è nel menu del profilo a sinistra (uso il menu laterale, non a discesa)

Drafts: action=profile;area=drafts etc
Per visualizzare l'elenco delle bozze, e c'è nel menu del profilo a sinistra (usando il menu laterale).

Vorrei che Bookmarks comparisse nello stesso elenco dove compare Drafts. Chiaro ora? :P

emanuele

Allora, dire che vorresti cambiare l'url a action=profile;area=bookmark o qualcosa del genere avrebbe reso il tutto più chiaro. :P

P.I.T.A.

Flavio93Zena

Esatto, ma siccome non è solo un piccolo cambiamento fattibile col buffer non volevo che interpretassi male da un lato... E ho finito col farti interpretare male per il verso opposto ;D

Lo so che non è semplice, ma non si potrebbe "scopiazzare" da Drafts (o da una mod simile) per "spostarlo"? Se no, perchè?

emanuele

Il problema non è tanto "scopiazzare" la struttura del menù (alla fine sarebbe semplicemente da "portare" quel che c'è in actionArray nel menù del profilo), ma poi devi anche modificare ogni url usata nel codice del mod per rispecchiare il nuovo schema dell'url.

Flavio93Zena

Allora chissenefrega, non si potrebbe far semplicemente comparire tutto il menu del profilo nella pagina action=bookmarks? Nessuno guarderà mai l'URL tranne me :P
Cioè avere il profilo con tutte le sotto-sezioni fatte con profile;area=whatever e bookmarks invece action=bookmarks ma sempre con la roba del profilo, fregandosene della consistenza per una volta?

emanuele

Aggiungere il menù... i bookmark sono accessibili anche da altri? Nel senso: io posso rendere i miei bookmark accessibili ad altri utenti del forum?

Flavio93Zena

No, non dovrebbe essere possibile in nessun caso.

Flavio93Zena

News? *fischietta*
Io intanto nel frattempo l'ho portato nel profilo, anche se linka ad action=bookmarks. Il fatto è che *forse* lo saprei fare, se mi spiegassi *esattamente* come :P O perlomeno provare :)

emanuele

So benissimo che se te lo dico *esattamente* ci riesci (son riuscito a far fare cose assurde a parecchia gente descrivendo dettagliatamente cosa dovevano fare), ma il problema è che per dirtelo *esattamente* devo prima farlo io in locale, che significa: 1) trovare un'installazione di SMF relativamente pulita oppure installarne uno (e spesso è più veloce installare), 2) smanettare coi file per trovare cosa c'è da fare, 3) descrivertelo *esattamente*. Guess what? Ci vuole tempo... ed al momento:
* emanuele is messing with Java... brain overheating... danger!

:P

Flavio93Zena

Sì ho letto su elkarte che stai smanettando con java ;D Hmm, se vuoi posso passarti i dati del mio forum di test (sia cPanel sia admin), lo uso per smanettare appunto xD Ed è semi-default.

emanuele

In Bookmarks.php:
Codice (find) Seleziona

function Bookmarks()
{
global $txt, $context, $user_info, $scripturl;

// Load the template
loadTemplate('Bookmarks');

// Kick users that don't have permission to make bookmarks.
isAllowedTo('make_bookmarks');

// Set the page title
$context['page_title'] = $txt['bookmarks'];


Codice (replace with) Seleziona
function BookmarksDummy()
{
global $context;

$context['sub_template'] = 'main';
Bookarks_render();
}

function Bookmarks()
{
global $txt, $context, $user_info, $scripturl, $sourcedir;

// Load the template
loadTemplate('Bookmarks');

// Kick users that don't have permission to make bookmarks.
isAllowedTo('make_bookmarks');

// Set the page title
$context['page_title'] = $txt['bookmarks'];
$_REQUEST['area'] = 'bookmarks';
require_once($sourcedir . '/Profile.php');

ModifyProfile();
}

function Bookarks_render()
{
global $txt, $context, $user_info, $scripturl, $sourcedir;

// Add it to the linktree


Mentre in Profile.php aggiungerai:

'bookmarks' => array(
'label' => $txt['bookmarks'],
'file' => 'Bookmarks.php',
'function' => 'BookmarksDummy',
'custom_url' => $scripturl . '?action=bookmarks',
'permission' => array(
'own' => 'make_bookmarks',
),
),

nella posizione in cui deve esserci il menù.

Nota: non verrà evidenziata la voce "Profilo" nel menù, indurre SMF a farlo causerebbe quasi certamente problemi di altro genere che è meglio non affrontare.

Discussioni simili (3)