Non si vedono più gli avatar

Aperto da lorena77, Giovedì - 27 Novembre 2014 - 17:58

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorena77

Rieccomi con un altro problemino.

Dopo aver fatto il passaggio dalla 1.x alla 2.x, non si vedono più gli avatar.
Anche se provo a ricaricarne uno nel profilo, mi dice "avatar caricato con successo", ma poi sul forum non si vede.

Gli unici avatar che fa vedere sono se si fa "Scegli avatar dalla galleria".

Flavio93Zena

Controlla i percorsi delle cartelle, la cartella "avatars" (maddai? XD) E che effettivamente gli avatar siano presenti al suo interno, quelli che vengono caricati.
Da qui (ho il percorso in inglese ma si capisce) Forum » Administration Center » Attachments and Avatars » Avatar Settings puoi vedere il percorso della cartella, controlla che non ci siano discrepanze.

Altra cosa... Non si vede in che senso? Nel senso che rimane bianco o cosa? Errori nel registro (anche se non credo)?

lorena77

#2
Ho controllato e i percorsi sono giusti. Sfogliando i file gli avatar li vedo presenti.

Quando si naviga sul forum, con firefox non appaiono per niente, con chrome si vede il simbolino come quando manca un'immagine, non so se avete presente.

Nel registro non vedo errori relativi agli avatar.

edit: gli avatar di default (attori e musicisti) dove li carica smf? Quelli si vedono, se me lo imposto nel profilo.

Flavio93Zena


lorena77

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 27 Novembre 2014 - 19:01
Url al forum?

Siamo sempre work in progress, su un dominio provvisorio, protetto da user e psw.


edit: gli avatar di default (attori e musicisti) dove li carica smf? Quelli si vedono, se me lo imposto nel profilo

Flavio93Zena

Ci sarà ben scritto se fai ispeziona elemento sull'immagine, anche se NON sono di default per quanto mi riguarda io non ne ho nessuno... Boh è capace che li abbia cancellati a mano non ricordo :P ora stacco per cena torno dopo :)

lorena77

Ho provato ad andare a sfogliare gli allegati dal pannello, se provo a cliccare su un avatar mi esce un errore:

CitazioneSi è verificato un errore!
Non hai permessi adeguati per scaricare o visualizzare gli allegati in questa sezione.

Se faccio lo stesso sul forum in versione 1, mi apre una finestra dove vedo l'avatar.

Ma i permessi sono tutti su consenti. Non capisco...

lorena77

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 27 Novembre 2014 - 19:20
Ci sarà ben scritto se fai ispeziona elemento sull'immagine, anche se NON sono di default per quanto mi riguarda io non ne ho nessuno... Boh è capace che li abbia cancellati a mano non ricordo :P ora stacco per cena torno dopo :)

Quelli di default sono in: forum/avatars/Musicians/nomemusicista.jpg

Gli avatar caricati hanno questo link:
forum/index.php?action=dlattach;attach=84561;type=avatar

Flavio93Zena

Non ci siamo :/

Dunque quello non è un link ad un'immagine e non sono sicuro sia effettivamente possibile avere una roba del genere come link ad un avatar, inoltre l'errore è molto strano e mi porta a chiedere... Chi è l'host? Spero non GoDaddy.

Altra cosa... I permessi delle cartelle (CHMOD) come sono impostati? Non è che hai qualcosa di tipo 500 come permessi?

lorena77

Citazione di: Flavio93Zena il Giovedì - 27 Novembre 2014 - 20:32
Non ci siamo :/

Dunque quello non è un link ad un'immagine e non sono sicuro sia effettivamente possibile avere una roba del genere come link ad un avatar, inoltre l'errore è molto strano e mi porta a chiedere... Chi è l'host? Spero non GoDaddy.

Altra cosa... I permessi delle cartelle (CHMOD) come sono impostati? Non è che hai qualcosa di tipo 500 come permessi?

Se fai ispeziona elemento di un tuo avatar, cosa ti esce come link? A me esce quel codice anche su smf 1.x. Anche su questo forum le immagini degli avatar sono mostrate con quel codice lì.

L'host è ovh.

I permessi sono 755 sia su attachments che avatars.

Filippo


lorena77


Flavio93Zena

#12
Cambia host, overseller... Ad ogni modo per il codice nei topic sì ma nel profilo mi viene anche &time*numericheindicanoladata* dopo il link che hai messo...
Mi pare più un problema legato in qualche modo all'host vista l'assenza di errori e tutto il resto... Prova magari a copiare il sito da un'altra parte (che so su Altervista come il mio per esempio, anche se NON ti consiglio di acquistare soluzioni a pagamento e la mod "Bad Behaviour" non funzionerà) e vedere se funziona, sarei pronto a scommettere di sì.

Cosa magari stupida - potresti provare se mettendo i nomi degli avatar tutti in minuscolo e senza spazi funzionano? Se invece metti maiuscola e/o spazi c'è differenza?

emanuele

Già come penso abbia ipotizzato Filippo, non è che ha scaricato i file via ftp con filezilla senza aver sistemato l'impostazione di trasferimento dei file senza estensione?
In tal caso gli avatar e gli allegati sarebbero tutti corrotti e quindi non visualizzabili.

emanuele


Discussioni simili (3)