Mod Responsive Curve su tema non dafault

Aperto da Gemini Saga, Giovedì - 24 Gennaio 2019 - 19:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gemini Saga

Buonasera a tutti, nel mio forum (link al profilo), ho  un tema diverso da quello di default sul quale ho installato senza alcuna segnalazione di errore la mod Responsive Curve.
Diciamo che funziona, l'unico problema/difetto che presenta, cosa che non avviene con il vero tema di default di smf, è che le icone che dovrebbero sostituire le scritte dei collegamenti indice, forum, ricerca ect, compiono insieme alle scritte. Per capirci meglio vi faccio vedere un'immagine

Io vorrei che comparissero solo le icone come tra l'altro dovrebbe essere visto che lo fa con il tema di default di smf. Mi potete aiutare? Ripeto l'installazione della mod su questo mio tema non mi ha dato nessun tipo di problema o errore.
Grazie.

Filippo

#1
Così senza guardare attentamente.. se appena restringi (tra 240 e 640)  rimane la scritta e compare l'icona vuol dire che il css responsive non nasconde tali scritte  (non so se mi sono spiegato)

Gemini Saga

Citazione di: Filippo il Venerdì - 25 Gennaio 2019 - 09:14
Così senza guardare attentamente.. se appena restringi (tra 240 e 640)  rimane la scritta e compare l'icona vuol dire che il css responsive non nasconde tali scritte  (non so se mi sono spiegato)
Grazie per la risposta :) Penso di aver capito cosa intendi, però allora perché se restringo con il VERO tema di default di smf, scompaiono le scritte e rimangono solo le icone?
Ti metto un'immagine per capire:


Io vorrei un effetto simile anche con il mio tema :-X

Filippo

Proprio perchè la mod opera su un tema differente? probabilmente al tema curve da le giuste dritte  che non da al tuo (qualche differenza nei nomi....)

Gemini Saga

Dove dovrei "indagare"? Ti allego il responsive.css

emanuele

Devi modificare l'index.template.php del tema.
Il tema di default ha uno span intorno alla scritta con la classe "firstlevel", il tuo tema no.
Senza questa classe attorno alle scritte, queste non vengono nascoste.

Gemini Saga

Grazie per la risposta Emanuele, ma al momento non ho avuto l'effetto desiderato, nel mio tema default c'è questa stringa:

<a class="', $button['active_button'] ? 'active ' : '', 'firstlevel" href="', $button['href'], '"', isset($button['target']) ? ' target="' . $button['target'] . '"' : '', '>
<span class="responsive_menu ', $act, '"></span>

', $button['title'], '
</a>


mentre nel tema curve default di smf c'è quest'altra:
<a class="', $button['active_button'] ? 'active ' : '', 'firstlevel" href="', $button['href'], '"', isset($button['target']) ? ' target="' . $button['target'] . '"' : '', '>
<span class="responsive_menu ', $act, '"></span>

<span class="', isset($button['is_last']) ? 'last ' : '', 'firstlevel">', $button['title'], '</span>
</a>';


Io ho provato anche ad aggiungere al mio tema la parte differente rispetto a quello di default di smf ovvero:

<span class="', isset($button['is_last']) ? 'last ' : '', 'firstlevel">', $button['title'], '</span>

Ma purtroppo non ha sortito effetto, continuano a vedersi scritte ed icone.

emanuele

Se la modifica che hai fatto è ancora "live", non l'hai fatta, perché il codice html è ancora lo stesso...
Stai usando qualche mod per la barra del menu?

Gemini Saga

Citazione di: emanuele il Giovedì - 31 Gennaio 2019 - 08:22
Se la modifica che hai fatto è ancora "live", non l'hai fatta, perché il codice html è ancora lo stesso...
Stai usando qualche mod per la barra del menu?
L'avevo fatta ma visto che non ha sortito effetto poi ho rimosso la modifica, non uso alcuna mod per la barra menù ;)

emanuele

Se non aveva alcun effetto potevi almeno lasciarla che così potevo vedere cosa non funzionava. ;)

Gemini Saga

Scusami, ho ripristinato la modifica, quando puoi dacci un'occhiata. Grazie per l'interessamento ;)

emanuele

In responsive.css:
/* Since you asked nicely */
#main_menu .dropmenu li {
width: auto !important;
}
#main_menu .dropmenu span.firstlevel {
display: none;
}
#main_menu .dropmenu li:hover ul {
display: none;
}

Cambia in:
/* Since you asked nicely */
#main_menu .dropmenu li,
#main_menu .topnav li {
width: auto !important;
}
#main_menu .dropmenu span.firstlevel,
#main_menu .topnav span.firstlevel {
display: none;
}
#main_menu .dropmenu li:hover ul,
#main_menu .topnav li:hover ul {
display: none;
}


Prova, potrebbe funzionare, potrebbe non funzionare.

Gemini Saga


emanuele

Errore mio, doveva essere:
/* Since you asked nicely */
#main_menu .dropmenu li,
#menu_nav.topnav li {
width: auto !important;
}
#main_menu .dropmenu span.firstlevel,
#menu_nav.topnav span.firstlevel {
display: none;
}
#main_menu .dropmenu li:hover ul,
#menu_nav.topnav li:hover ul {
display: none;
}

Gemini Saga


Discussioni simili (3)