Portale, quale scegliere.

Aperto da Transea, Giovedì - 28 Marzo 2019 - 21:34

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Transea

Buona Sera a tutti,
Mi piacerebbe inserire un portale al mio forum, premetto che non ho la minima idea di quale utilizzare;
Il mio desiderio è di avere un portale che faccia vedere solo l' immagine del logo del forum al centro e nulla altro.
Secondo le vostre esperienze e conoscenze è una cosa fattibile?
Se si, potete gentilmente indirizzarmi verso la scelta del portale giusto che mi faccia realizzare questo mio desiderio?

In attesa di vostre eventuali risposte, vi auguro una buona serata, e grazie per quello che fate!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide

radu81

Non ho ben capito cosa vuoi ottenere, magari non ti serve un portale solo per inserire un'immagine. Perché non pubblichi uno screen e ci spieghi meglio cosa vuoi ottenere?

Di portali per SMF ci sono tanti, i più famosi sono Simple Portal e TinyPortal, personalmente preferisco il primo.

Transea

Grazie Radu per la risposta tempestiva!  ;)

Citazione di: radu81 il Giovedì - 28 Marzo 2019 - 22:20
Non ho ben capito cosa vuoi ottenere, magari non ti serve un portale solo per inserire un'immagine. Perché non pubblichi uno screen e ci spieghi meglio cosa vuoi ottenere?

Di portali per SMF ci sono tanti, i più famosi sono Simple Portal e TinyPortal, personalmente preferisco il primo.

Mi spiego meglio; Vorrei che la pagina del indice del mio forum sia una pagina con al centro l'immagine del mio logo ed un testo tipo Benvenuti.... a mo' di portale.
Spero di aver reso l'idea e che sia un idea fattibile.
Vi ringrazio per la pazienza
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide

Flavio93Zena

Io sono nel supporto di SimplePortal ed emanuele è sviluppatore di SimplePortal per Elkarte per cui siamo un po' di parte xD
Provali, teoricamente quello che dici credo sia facilmente fattibile con qualsiasi portale.

Darknico

Qua trovi una lista dei portali
https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=search;type=17
e tra questi, io consiglio sempre simpleportal (che è usato da Italian SMF stesso)

quello che vuoi fare è molto semplice, si potrebbe anche optare per non usare un portale, ma una semplice index html che porta poi al forum, ma li dipende anche dalle tue conoscenze :D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Transea

Buongiorno a tutti, come prima cosa voglio ringraziare la vostra disponibilità ed i vostri utili consigli.
Grazie veramente di cuore!

Ritornando alla realizzazione della mia idea, vorrei aggiornarvi sul fatto che ho optato per simple portal seguendo i vostri suggerimenti, devo dire che è veramente semplice ed altamente configurabile.
Riscontro però un piccolo problema, che sicuramente dipenderà da una mia cattiva configurazione.
Il problema consiste nel fatto che gli ospiti non vedono il portale;
Potrà dipendere dal fatto che nelle impostazioni della mia board non ho spuntato l'opzione "permetti ai visitatori di navigare sul forum"...
Spuntandola il portale è visibile ma sono visibili pure le sezioni del forum (cosa che non vorrei accadesse)
Esiste un modo per far vedere solo il portale? e che cliccando su forum ci sia la finestra di registrazione?
Spero di essere stato chiaro, e che ci sia una soluzione per rendere realizzabile la mia idea.  :)
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide

radu81

La richiesta di screenshot era proprio perché il tuo forum non è visibile agli ospiti ;)

Citazione di: Transea il Venerdì - 29 Marzo 2019 - 12:57
Potrà dipendere dal fatto che nelle impostazioni della mia board non ho spuntato l'opzione "permetti ai visitatori di navigare sul forum"...


Se non sbaglio in SPortal puoi impostare un blocco visibile su una certa pagina, così imposti il blocco che contiene l'immagine sulla pagina di login.

In alternativa puoi attivare l'opzione " permetti ai visitatori di navigare sul forum" e giocare con i permessi delle board.

Una curiosità mia: c'è un motivo particolare che gli ospiti non possono vedere nulla sul tuo forum?


Transea

Citazione di: radu81 il Venerdì - 29 Marzo 2019 - 20:20


Una curiosità mia: c'è un motivo particolare che gli ospiti non possono vedere nulla sul tuo forum?


Buona Sera Radu, sinceramente non c'è un motivo particolare che mi spinga a nascondere il forum.
Mi sembrava un buon pretesto per attirare la curiosità del visitatore ad iscriversi!  :)

Ma comunque grazie a voi ho ottenuto il risultato che mi proponevo "la pagina del portale con il logo del forum ed un piccolo messaggio di benvenuto" direi che sono soddisfatto.
Lascerò la visibilità del forum ai visitatori. Grazie a tutti!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide

radu81

Negando l'accesso agli ospiti potresti ottenere l'effetto opposto: ridurre drasticamente il numero di iscrizioni e la visibilità del tuo forum. Di solito non mi iscrivo mai ad un sito che mi obbliga di farlo, prima preferisco dare un'occhiata e se ritengo necessario mi iscrivo.
piccolo ot: sul mio forum non è vietato pubblicare link, tranne quelli che richiedono la registrazione e il login per visualizzare i contenuti.  ;)

Per me è una buona cosa mettere il forum visibile a tutti, al massimo si può nascondere qualche board...

saluti e buon weekend

Transea

Ciao Radu, ora il forum è visibile a tutti!
Ho nascosto solo le sezioni adibite allo staff ed alcune sezioni ancora in costruzione, per il resto è visibile.
Buon Weekend e grazie per gli ottimi consigli!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide

Discussioni simili (3)