Sezione per lo staff

Aperto da aslupin3, Mercoledì - 22 Febbraio 2017 - 00:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aslupin3

Eccomi ancora.
Volendo creare una sezione visibile solo allo staff, inteso come amministratori, moderatori globali e moderatori, di qualunque sezione, come fare?
Visto che gli amministatori hanno già accesso a tutto, per i moderatori globali basta mettere la spunta su gruppi autorizzati, ma per i moderatori? Come farli accedere?

Grazie

Flavio93Zena

Non è possibile a meno che tu non assegni manualmente un gruppo secondario nascosto ad ognuno di essi, e rendi la sezione visibile anche a loro.

Darknico

i moderatori di sezione, non sono un vero e proprio gruppo...
Puoi però assegnargli un gruppo specifigo, ad esempio crei un gruppo staff, e lo assegni a questi utenti.
Questo gruppo potrà accedere alle sezioni (puoi assegnarglo come gruppo primario, visibile a tutti, o secondario, non visibile dagli altri utenti)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

O se no li rendi moderatori locali anche della board. :P
E' un po' sporca, ma dovrebbe funzionare. lol

aslupin3

Sto provando con un gruppo ad hoc, pare funzionare.

Grazie.

Gemini Saga

#5
Questa è una delle cose che non ho mai apprezzato di smf, cioè la possibilità di scindere la visualizzazione delle sezioni dal loro accesso da parte degli utenti, nel vecchia versione di smf c'era questa mod che permetteva questa "scissione"  View Only Board, pare sia compatibile anche con la versione 2, però non l'ho adoperata stavolta quindi non ti so dire.

Flavio93Zena

...non ha nulla a che vedere con quello che ha chiesto :o

Gemini Saga

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 24 Febbraio 2017 - 10:29
...non ha nulla a che vedere con quello che ha chiesto :o
Se non ricordo male quella mod consentiva di spuntare l'accesso o visualizzazione pure ai moderatori di sezione, se ho sbagliato chiedo scusa. :-[

Flavio93Zena

Sì ma lui non riusciva proprio a dedicare loro una sezione, non era una questione di vederla o accederci ;D

Discussioni simili (3)