limite massimo di caratteri all'interno di un post

Aperto da calimbo70, Giovedì - 23 Maggio 2013 - 11:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

calimbo70

Salve volevo sapere se esiste un limite massimo di caratteri che si possono inserire nei post. Dal pannello di amministrazione ho settato il valore 0. In questi giorni sto provando a creare (manualmente) un indice di alcune sezioni inserendo all'interno dei post (denominati con le lettere dell'alfabeto) i vari link cliccabili. Mi sono accorto però che se nell'anteprima del post vedo tutti i link inseriti, non appena salvo il post non vengono visualizzati tutti. Mi piacerebbe sapere se è una limitazione di smf e se esiste una soluzione. Uso la vers. 2.0.4, tema totalblue.
karaokiamo.net@gmail.com

emanuele

Tra la teoria e la pratica c'è di mezzo un bug...

Impostando il limite a 0 dovrebbe essere effettivamente "rimosso" il limite (in verità viene spostato a qualcosa come 224 byte, che viene approssimato a 16 milioni di caratteri), ma in pratica viene re-impostato a 65 mila e qualcosa per un bug in SMF (corretto in 2.1).
Quindi...se proprio hai bisogno di un'immensità di caratteri (ma davvero qualcuno legge post (anche solo indici) con più di 65k caratteri?...io li spezzerei in più post consecutivi...) consiglierei di impostare un numero "alto" (1 milione o qualcosa del genere).

calimbo70

Citazione di: emanuele il Giovedì - 23 Maggio 2013 - 15:40
Tra la teoria e la pratica c'è di mezzo un bug...

Impostando il limite a 0 dovrebbe essere effettivamente "rimosso" il limite (in verità viene spostato a qualcosa come 224 byte, che viene approssimato a 16 milioni di caratteri), ma in pratica viene re-impostato a 65 mila e qualcosa per un bug in SMF (corretto in 2.1).
Quindi...se proprio hai bisogno di un'immensità di caratteri (ma davvero qualcuno legge post (anche solo indici) con più di 65k caratteri?...io li spezzerei in più post consecutivi...) consiglierei di impostare un numero "alto" (1 milione o qualcosa del genere).


Ho già fatto come mi hai consigliato e cioè di dividere il post, (parlo di indici in ordine alfabetico di basi karaoke in offerta suddivise in più sezioni ma con un solo indice) quindi parliamo di parecchi caratteri. L'unico problema che mi si presenta quando divido il post è che se entro nella sezione i vari topic denominati A, B, C, D ecc.  non compaiono più in ordine alfabetico, ma in alto compaiono per primi i topic che ho diviso quindi ad esempio: I, E, 0-9, A, B, C, ecc. Esiste un modo per ovviare a questo problema? Grazie ancora per la tua disponibilità.
karaokiamo.net@gmail.com

emanuele

Beh, ci sono due possibilità:
1) crei i post nell'ordine che vuoi (e poi però li blocchi così che nessuno possa rispondervi) dato che l'ordine normale è determinato dall'ultimo post di un topic,
2) http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=382 oppure http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3198

calimbo70

Ce l'ho fatta... ho installato questo: http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=382 e adesso vedo i topic in ordine alfabetico, grazie mille per il supporto.  ::)
karaokiamo.net@gmail.com

Discussioni simili (3)