Centro Informazioni ordine gruppi

Aperto da BELFA, Giovedì - 28 Maggio 2020 - 19:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BELFA

Come da oggetto esiste un modo per cambiare l'ordine dei gruppi in centro informazioni? SMF 2.0.15

Grazie per l'attenzione.

Darknico

#1
Attualmente, credo, sia ordinato per nome del gruppo, quindi dipende come interessa te.
In ogni caso bisognerà agire via codice, non mi pare ci siano già mod apposite..

Dovrei vedere come fare ed ora non riesco, sorry

EDIT:

Da una ricerca veloce, confermo l'ordinamento per nome, direi che bisogna agire sul file Subs-Membergroups.php

// Retrieve a list of (visible) membergroups used by the cache.
function cache_getMembergroupList()
{
	
global 
$scripturl$smcFunc;

	
$request $smcFunc['db_query']('''
	
	
SELECT id_group, group_name, online_color
	
	
FROM {db_prefix}membergroups
	
	
WHERE min_posts = {int:min_posts}
	
	
	
AND hidden = {int:not_hidden}
	
	
	
AND id_group != {int:mod_group}
	
	
	
AND online_color != {string:blank_string}
	
	
ORDER BY group_name'
,
	
	
array(
	
	
	
'min_posts' => -1,
	
	
	
'not_hidden' => 0,
	
	
	
'mod_group' => 3,
	
	
	
'blank_string' => '',
	
	
)
	
);
	
$groupCache = array();
	
while (
$row $smcFunc['db_fetch_assoc']($request))
	
	
$groupCache[] = '<a href="' $scripturl '?action=groups;sa=members;group=' $row['id_group'] . '" ' . ($row['online_color'] ? 'style="color: ' $row['online_color'] . '"' '') . '>' $row['group_name'] . '</a>';
	
$smcFunc['db_free_result']($request);

	
return array(
	
	
'data' => $groupCache,
	
	
'expires' => time() + 3600,
	
	
'refresh_eval' => 'return $GLOBALS[\'modSettings\'][\'settings_updated\'] > ' time() . ';',
	
);
}


Bisogna cambiare quella query con la scelta desiderata, ma prima bisogna sapere come lo vuoi ordinare :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

BELFA

#2
Ciao Darknico grazie per la risposta.

Io la vedo in ordine di creazione gruppo.

// Retrieve a list of (visible) membergroups used by the cache.
function cache_getMembergroupList()
{
global $scripturl, $smcFunc;

$request = $smcFunc['db_query']('', '
SELECT id_group, group_name, online_color
FROM {db_prefix}membergroups
WHERE min_posts = {int:min_posts}
AND hidden = {int:not_hidden}
AND id_group != {int:mod_group}
AND online_color != {string:blank_string}
ORDER BY id_group',
array(
'min_posts' => -1,
'not_hidden' => 0,
'mod_group' => 3,
'blank_string' => '',
)
);
$groupCache = array();
while ($row = $smcFunc['db_fetch_assoc']($request))
$groupCache[] = '<a href="' . $scripturl . '?action=groups;sa=members;group=' . $row['id_group'] . '" ' . ($row['online_color'] ? 'style="color: ' . $row['online_color'] . '"' : '') . '>' . $row['group_name'] . '</a>';
$smcFunc['db_free_result']($request);

return array(
'data' => $groupCache,
'expires' => time() + 3600,
'refresh_eval' => 'return $GLOBALS[\'modSettings\'][\'settings_updated\'] > ' . time() . ';',
);
}


La vorrei per ordine di importanza da sinistra a destra

Ho trovato questa ma è vecchiotta non funzia con 2.0.15 https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1077

Darknico

CitazioneIo la vedo in ordine di creazione gruppo.

Non ne ho idea del perchè tu abbia ordinato per id, ho controllato un installazione pulita ed ordina per nome del gruppo.
Forse te o qualcun'altro aveva provato a cambiare ordine...non è un problema cmq

CitazioneLa vorrei per ordine di importanza da sinistra a destra

Cosa vuol dire per importanza? SMF come fa a saperlo :D non c'è una priorità o una colonna importanza da dare in pasto alla query e fargli decidere quello (ma possiamo sempre aggiungerla noi a manina)

CitazioneHo trovato questa ma è vecchiotta non funzia con 2.0.15 https://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1077

Questa mod è decisamente vecchia!
Il vecchio ramo 1.1.x (ed le prime versioni beta fino alla rc1 del ramo 2.0) non avevano proprio la possibilità di aggiungere i gruppi in basso, quindi questa mod era stata scritta per aggiungerla (ed a quanto pare si sono proprio basati su questo, ma non hanno portato il codice anche per decidere l'ordine.
Non puoi installarla ma magari ci si può prendere spunto :) (Ma scrivere una mod del genere serve Ema, io riuscirei solo a fare una pezza manuale non impostabile da admin)

CitazioneCiao Darknico grazie per la risposta.

Prego!


Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

BELFA

#4
CitazioneNon ne ho idea del perchè tu abbia ordinato per id, ho controllato un installazione pulita ed ordina per nome del gruppo.
Forse te o qualcun'altro aveva provato a cambiare ordine...non è un problema cmq

No niente di tutto questo forse una mod ... peccato che questa funzione non è implementata in SMF sarebbe utile.

Dai posso sopravvivere anche così, buona giornata Darknico grazie.

Discussioni simili (3)