ERRORE 500 - Problema persistente

Aperto da elerwen, Mercoledì - 25 Gennaio 2017 - 17:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerwen

Buongiorno a tutti,
apro questo post perché non so più dove sbattere la testa ???
Premetto di non essere un'esperta, ma gestisco un sito e un forum per amiche a tempo perso.
Da circa settembre, senza aver apportato alcuna modifica, di punto in bianco nella pagina del forum è apparso un fantastico ERROR 500.
Non ho fatto alcuna modifica in quel periodo, perciò ho contattato il mio web hosting NETSONS, chiedendo di verificare se ci fossero problemi.
Il succo della risposta è a loro tutto risulta ok.

Quindi, nella mia ignoranza, ho nuovamente tentato con restore_settings.php, senza risultato.

Continuano ad esserci errori nell'error_log ma io, sinceramente, non so più cosa c'è che non va.

Siccome sono mesi che provo a pasticciare, mi permetto di chiedere a voi, se potete gentilmente darmi un consiglio.

Vi riporto una parte dell'error_log:

Citazione[25-Jan-2017 15:31:26 Europe/Berlin] PHP Parse error:  syntax error, unexpected 'SMFCookie956' (T_STRING) in /home/lecivett/public_html/forum/Settings.php on line 25
[25-Jan-2017 15:34:33 Europe/Berlin] PHP Fatal error:  Call to undefined function loaddatabase() in /home/lecivett/public_html/forum/index.php on line 64
[25-Jan-2017 15:21:13 Europe/Berlin] PHP Parse error:  syntax error, unexpected '=' in /home/lecivett/public_html/forum/Settings.php on line 44
[25-Jan-2017 15:15:30 Europe/Berlin] PHP Warning:  require_once(/home/lecivett/public_html/forum/Settings.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/lecivett/public_html/forum/index.php on line 44
[25-Jan-2017 15:15:30 Europe/Berlin] PHP Fatal error:  require_once(): Failed opening required '/home/lecivett/public_html/forum/Settings.php' (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/lecivett/public_html/forum/index.php on line 44

Per il momento grazie  :)

Darknico

Per prima cosa: leggi il PM che ti ho mandato!

I dati di accesso al Database sono corretti?
Compreso l'host
https://www.netsons.com/knowledgebase.php?action=displayarticle&id=19

Se si, sul database c'è tutto? Trovi le tabelle di smf (se sono di default, iniziano per smf_)?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

elerwen

Ciao! Ho ripristinato tutti i dati con repair_settings, che ora ho rimosso :)
I dati di accesso sono corretti e sul database mi risultano parecchie tabelle aventi prefisso smf_

Darknico

Mi pare strano che senza che tu abbia fatto qualcosa di colpo si sia rotto...
sicura che netsons non abbia fatto qualcosa? Chessò, un aggiornamento di mysql o di php o qualsiasi cosa?

Se apri il file settings.php del forum, è ok? Ci sono i dati corretti?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

elerwen

Da netsons mi han risposto che loro non hanno fatto niente.

Il file settings.php mi risulta corretto.
Dopo averlo modificato ieri, sull'error_log, mi appere sempre questo errore:
Citazione[26-Jan-2017 14:01:06 Europe/Berlin] PHP Fatal error:  Call to undefined function loadDatabase() in /home/lecivett/public_html/forum/index.php on line 64

Nella linea 64 dell'index.php c'è:
CitazioneloadDatabase(lecivett_smf1);

ma il database è quello... cosa c'è di sbagliato? non riesco proprio a capire.

Comunque ti confermo di non aver toccato nessuna impostazione, il forum mi è morto di punto in bianco. Non è la prima volta che ho problemi su Netsons con SMF  :-\

Darknico

Ho trovato un tuo vecchio topic, e non è la prima volta che capita qualcosa del genere...ed era sbagliato il nome del DB.
Sei sicura che il database si chiami proprio lecivett_smf1?

L'errore è proprio perchè non riesce a connettersi al db.
Altro non so che pensare, dovrei vedere con i miei occhi, ma non so se puoi darmi gli accessi ftp per controllare...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Citazione di: elerwen il Mercoledì - 25 Gennaio 2017 - 17:07
Citazione[25-Jan-2017 15:31:26 Europe/Berlin] PHP Parse error:  syntax error, unexpected 'SMFCookie956' (T_STRING) in /home/lecivett/public_html/forum/Settings.php on line 25
Il problema era questo.
Quindi, così ad occhio... non è che nella password del database hai un apice singolo? ( ' )

elerwen

Sì sì sono sicura sia giusto, ho controllato nel pannello di controllo, direttamente le tabelle, per essere sicura  ;D
Pensavo fosse un problema di sintassi a questo punto...

Io con Filezilla non riesco ad accedere, uso il CPanel, però sei vuoi provare ti posso dare gli accessi, tanto peggio di così, il forum non c'è più  :(


Citazione di: emanuele il Giovedì - 26 Gennaio 2017 - 14:58
Citazione di: elerwen il Mercoledì - 25 Gennaio 2017 - 17:07
Citazione[25-Jan-2017 15:31:26 Europe/Berlin] PHP Parse error:  syntax error, unexpected 'SMFCookie956' (T_STRING) in /home/lecivett/public_html/forum/Settings.php on line 25
Il problema era questo.
Quindi, così ad occhio... non è che nella password del database hai un apice singolo? ( ' )

Dopo la modifica con restore settings, quel problema è sparito, ora mi resta quello della linea 64: loadDatabase(lecivett_smf1);
Nessun apice nelle password

emanuele

Semplicemente togli quel "lecivett_smf1" che probabilmente ci hai messo tu quando il resto non funzionava.
Quella riga deve essere:
loadDatabase();
pura e semplice.

elerwen

#9
Citazione di: emanuele il Giovedì - 26 Gennaio 2017 - 15:16
Semplicemente togli quel "lecivett_smf1" che probabilmente ci hai messo tu quando il resto non funzionava.
Quella riga deve essere:
loadDatabase();
pura e semplice.

Fatto.
Ancora niente forum  :'(

e sull'error log, sempre lo stesso problema:
Citazione[26-Jan-2017 15:23:58 Europe/Berlin] PHP Fatal error:  Call to undefined function loaddatabase() in /home/lecivett/public_html/forum/index.php on line 64

emanuele


emanuele

SSI parla di problemi di connessione, quindi password, nome del database, nome dell'host o porta errati non sono da sottovalutare.
Il problema di index.php a questo punto sospetto sia che hai tolto qualche pezzo che non andava tolto.
Allega il file (allegato, non copia&incolla nel corpo del messaggio).

elerwen

Ecco il file.
Mi è appena arrivata una mail che mi avvisa che:

CitazioneThere has been a problem with the database!

This is a notice email to let you know that SMF could not connect to the database, contact your host if this continues.

Ecco, l'avevo capito  :-X

emanuele

Sì, manca tutta la parte iniziale...
Va beh, ora non posso farci niente, stasera.

elerwen

 :o Accidenti!

Ti ringrazio, sei gentilissimo

Discussioni simili (3)