Pagina succesiva e precedente

Aperto da Alex, Martedì - 26 Agosto 2014 - 09:22

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

Soltanto ieri, dopo anni di utilizzo, mi hanno fatto notare che non ci sono i tasti per andare alla pagina successiva di un topic. Esiste la numerazione certo, ma un bel tastone per andare avanti o indietro, quello manca.
Mi sono reso conto che quello che per me è qualcosa di normalissimo, per gli ipovedenti o per chi ha difficoltà a gestire il mouse con precisione, può essere un ostacolo alla fruiibilità del forum.

Ho installato qualche mod trovata nel solito repository, ma non c'era niente di funzionante, se non una recente e accattivante app in Ajax che permette di scorrere tutta discussione in una singola pagina.

Vorrei qualcosa di mooooolto più semplice... 

es.


pagine [<-- indietro]  [1] [2].....[10] [11] [avanti -->]


Idee? Suggerimenti? Codici pronti?

emanuele

http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=search;basic_search=next+previous

http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1075

Citazione di: Alex il Martedì - 26 Agosto 2014 - 09:22
Ho installato qualche mod trovata nel solito repository, ma non c'era niente di funzionante, se non una recente e accattivante app in Ajax che permette di scorrere tutta discussione in una singola pagina.
Da autore originale del codice, ti suggerisco di fare attenzione con questo, onestamente ha molti difetti d'utilizzo. Ad esempio diventa pressoché impossibile accedere alla risposta veloce o agli strumenti di moderazione fino a quando non hai raggiunto l'ultima pagina.

Alex

e non solo... non ti dico il numero di confilitti fra script jquery che ha causato quella mod.

Per questo cercavo qualcosa di molto semplice.

La 1075 che mi hai linkato l'ho installata ieri sera, e almeno a vedere la screenshot risponde pienamente alla mia richiesta. Purtroppo però una volta installa (sia in automatico che in parsing) non ha fatto proprio niente. Non si vede, non si sente, non c'è.....  ???  :o

Se per favore mi aiuti a comprendere come farla funzionare, te ne sarei grato.

emanuele

Citazione di: Alex il Martedì - 26 Agosto 2014 - 11:06
e non solo... non ti dico il numero di confilitti fra script jquery che ha causato quella mod.
Interessantemente (davvero questa parola non esiste? O_o) strano, jquery viene caricato dinamicamente solo se non esiste... mah... Ad ogni modo è anche stata usata una versione piuttosto vecchia... ma va beh, non sono io a supportarlo ora. :P

Citazione di: Alex il Martedì - 26 Agosto 2014 - 11:06
La 1075 che mi hai linkato l'ho installata ieri sera, e almeno a vedere la screenshot risponde pienamente alla mia richiesta. Purtroppo però una volta installa (sia in automatico che in parsing) non ha fatto proprio niente. Non si vede, non si sente, non c'è.....  ???  :o
hmm... sicuro che le modifiche siano state applicate?
Controlla il file via ftp.

Alex

niente da fare. Ci ho riprovato in tutte le salse... non va...  :'(  >:(

emanuele


Alex

sì Emanuele, è stato fatto anche il parse  incollando il codice nuovo lì dove indicato.

L'unico risultato ottenuto è stata la sparizione della numerazione delle pagine del topic.

emanuele

Beh, quella è una cosa che *non* hai detto ("non ha fatto proprio niente" non è la stessa cosa di "è stata la sparizione della numerazione delle pagine del topic", sono due cose molto diverse ;)) e che è **decisamente** rilevante.

Allega il file modificato.

Alex

ma infatti è successo al secondo tentativo...

emanuele


Alex


emanuele

#11
Nel log degli errori c'è qualcosa?

Prova a mettere in Modifications.english.php:
$txt['prev page'] = 'prev page';
$txt['next page'] = 'next page';

e corrispondente traduzione in Modifications.italian.php.

Alex

#12
Citazione di: emanuele il Giovedì - 28 Agosto 2014 - 23:05
Prova a mettere in Modifications.english.php:
$txt['prev page'] = 'prev page';
$txt['next page'] = 'next page';

e corrispondente traduzione in Modifications.italian.php.

:-[ ooops.....

;D

Risolto

Grazie Emanuele  :)




Discussioni simili (3)