Sezione bloccata e passaggio automatico di gruppo

Aperto da aslupin3, Venerdì - 17 Febbraio 2017 - 12:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aslupin3

Salve,

per il mio progetto stavo pensando, tra le altre cose, ad una sezione (o anche più di una) che non sia nascosta in modo che si sappia della sua esistenza, ma che per poter essere usata occorra che un utente raggiunga un certo numero di messaggi (quini raggiunga un determinato livello).

L'idea è quella di impostare dei permessi ad hoc per un determinato gruppo e fare in modo che raggiunto un livello l'utente sia automaticamente inserito in questo gruppo e in questo modo sbloccare la sezione.
Non so se sia la strada giusta o se questa sia percorribile.

Mi sapete indicare se questa cosa è fattibile (il passaggio deve essere automatico), e se la via seguita è corretta, oppure si può fare in altro modo, oppure  :-[ non si può fare proprio?

Grazie.

emanuele

Di default SMF non permette di configurare una sezione che sia visibile, ma non accessibile.
C'è un mod che cambia questo:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2309
non l'ho mai usato e non sono mai stato sicuro di come va da configurato.

aslupin3

#2
E in merito al passaggio di gruppo al raggiungimento di una soglia di messaggi?
Posto che la MOD sembra non essere compatibile con la versione 2.0.12, quindi lasciando la sezione nascosta fino al passaggio al nuovo gruppo?

emanuele

E' compatibile con 2.0.qualcosa, quindi anche 12.

Quello lo fai attivando i gruppi basati sui post in... admin > utenti > permessi > impostazioni?
O da quelle parti, scusa ma non sono un po' di fretta... il letto mi chiama...

aslupin3

Citazione di: emanuele il Venerdì - 17 Febbraio 2017 - 23:15
E' compatibile con 2.0.qualcosa, quindi anche 12.
Dal sito di SM mi diceva che non è compatibile

CitazioneSorry, but this modification does not appear to be compatible with the selected version.

Ma magari trattasi solo di formalità.

Citazione di: emanuele il Venerdì - 17 Febbraio 2017 - 23:15
Quello lo fai attivando i gruppi basati sui post in... admin > utenti > permessi > impostazioni?
O da quelle parti, scusa ma non sono un po' di fretta... il letto mi chiama...

Grazie, mi era sfuggita quella impostazione.


Discussioni simili (3)