Problema gestione sezioni visibili e gruppi utenti

Aperto da andryonline, Martedì - 12 Novembre 2013 - 14:37

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andryonline

Non so se è un limite di SMF (magari raggirabile tramite apposita mod) o se sono io che non sono riuscito a trovare la soluzione. Vi spiego subito il problema con un esempio: ho un gruppo utenti basato sul numero di post (gruppo N) e un gruppo normale per gli utenti sospesi (gruppo S). Il primo può visualizzare tutte le sezioni, mentre il secondo non deve poterle visualizzare. Il problema è che se l'utente, in base al numero di post, rientra nel gruppo N, pur assegnandolo nel gruppo principale S, continuerà a visualizzare tutte le sezioni. Come posso ovviare a questo conflitto? ???

emanuele

Ciao e benvenuto! :)

No, di base non c'è possibilità di fare qualcosa di simile in SMF ( < 2.1): può essere assegnato l'accesso ad una board, ma non negarlo. Ed anche in 2.1 negare il permesso di visualizzare board ha un qualche impatto sulle performance.

C'è un mod che è un mod che fa quello che fa SMF:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3311

andryonline

Grazie. Ero un vecchio utente sul precedente sito... :)

Vedo che hai centrato il punto: a me serve negare l'accesso, cosa stranamente non prevista da SMF.

Non ho però ben capito il discorso del mod... Ma poi quando è uscito SMF 2.1?

emanuele

2.1 non è ancora uscito, però è "in lavorazione".

Citazione di: andryonline il Giovedì - 14 Novembre 2013 - 21:28
Non ho però ben capito il discorso del mod... Ma poi quando è uscito SMF 2.1?
mah...a dire la verità l'unica cosa che ho capito di quello che ho scritto è che c'è un mod...serve sapere altro? ;)

andryonline

Allora perfetto! Non l'ho ancora provato, me mi pare faccia esattamente al caso mio (era quello che cercavo). Grazie! ;)

andryonline

Confermo, funziona alla grande ed era esattamente ciò che desideravo! Ancora grazie. :)

Discussioni simili (3)