Velocità di carica telefono

Aperto da Flavio93Zena, Mercoledì - 29 Dicembre 2021 - 02:33

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Ciao a tutti/e :)
Allora... Ho un "vecchio" che Sony xPeria XZ2 Compact.
Ho installato un'applicazione (Ampere) che misura la velocità di carica della batteria quando è in ricarica.
Da un po' di tempo ho notato che con il mio caricatore normale (il suo) o con USB fa parecchia fatica a caricare, e nell'ultima settimana proprio non ce la fa perchè la velocità di ricarica è tipo 50mA... In 6 ore non fa mezza batteria, tenendo il display spento e tutte le app chiuse (di notte).
Dico vabbè poco male, sarà il cavo... Cambio, identico risultato.
Sarà il caricatore, cambio e identico risultato o quasi con quello di mio padre (per Huawei ma vabbè, chissenefrega). Prendo quello di mia mamma, per LG e BOOM, 500+mA con picchi di 2000mA, carico in un'ora.

E... Sì, stessi cavi, ho provato per scrupolo anche stesse prese di corrente. L'app non sbaglia, la percentuale della batteria se mi dice carica a 50mA va giù, non su, perchè nemmeno riesce a compensare il display.
Ora, sto diventando scemo o cosa succede qui???

P.S.: Ho dimenticato di aggiungere che non ha nulla a che vedere con la percentuale di batteria, succede al 16% come poco fa ma anche ad 80%. Il battery care è disattivato (di proposito, già non carica lol).

Darknico

Ho paura sia il connettore dello smartphone... Centrano poco i cavi, mi era capitato in passato con un Samsung s3, e facevo gli stessi test... Toglievo e mettevo il cavo fino a quando non mi dava la potenza giusta di carica controllando con un app
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....