smf e master/slave Cosa conviene?

Aperto da Stramonium, Lunedì - 25 Febbraio 2013 - 18:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stramonium

Ho integrato il mio forum smf2 con joomla .

Durante l'integrazione bisogna disattivare le reistrazioni da sito e forum ,settare  il forum smf come master (alcune guide lo consigliano, alltre consigliano joomla) e l'atro come slave, sincronizzarare e poi istallare il modulo di login jfusion .

Vorrei capire cosa mi cambia  settare joomla o smf2 come slave/master visto che la guida mi dice di disabilitare la registrazione sia da joomla che dal forum (e vorrei capire il perchè devo disabilitare entrambe)  .Da quello che intuisco il modulo login  di jfusion registra/logga l'utente sia su lato sito che su forum contemporanramente  . Quindi in cosa consiste il master/slave? Quando è meglio settare joomla come master e quando smf?

                                                                          Grazie

emanuele

L'unica cosa che posso fare è una supposizione (p questo il motivo per cui non ho risposto di là): master è probabilmente il database in cui l'utente viene registrato per primo, slave quello in cui l'utente viene registrato per secondo (i.e. sincronizzato).
Vantaggi e svantaggi non ne ho idea...

Stramonium

 :o ops.... non avevo considerato  idea che eri la solita persona dell'altro forum ...scusa se ho ripostato.... :))

emanuele


Discussioni simili (3)