Pagina bianca in topic specifico

Aperto da Flavio93Zena, Venerdì - 24 Maggio 2019 - 05:17

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Flavio93Zena

Estremamente simile al mio altro vecchio topic: https://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=2515.0
Un topic specifico ritorna pagina bianca senza un motivo preciso ( http://www.gatrailriders.com/GTRForums/index.php?topic=18212.0 ). Al momento non sono a conoscenza degli esatti contenuti dello stesso (so che sono presenti immagini allegate) ma ho già provato ad aggiornare la mod Optimus come avevo suggerito io stesso, tuttavia senza risultato (nemmeno disinstallando etc).
Dopo una grande rottura di palle con debug e tracciamento da index.php sono riuscito a risalire a Load.php, in particolare a loadSubTemplate, alla fine (???).
// Remember what we have loaded, and in which language.
$already_loaded[$template_name] = $lang;
echo"here";
die();
// Return the language actually loaded.
return $lang;

In questo modo la pagina viene perlomeno mostrata con here, se sposto il die dopo $lang mi ritorna errore 500 (non trovo nessun log del server).

Le mod installate non sono molte e non so esattamente da quando abbia cominciato a fare sta cosa, sicuramente da pochissimo, ma non è stato cambiato niente... Se avete idee dite pure, perchè dal subtemplate non so dove andare a parare visto che funziona per tutte le altre pagine :-X

Darknico

Domanda stupida, magari hia già controllato..
Error log di SMF dice qualcosa?

P.S. il forum non è accessibile da visitatore....
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Nulla nel log, mi sono dimenticato di scriverlo ;D

Citazione di: Darknico il Venerdì - 24 Maggio 2019 - 12:05
P.S. il forum non è accessibile da visitatore....
Rip, non posso cambiarlo perchè non è mio. La pagina è questa comunque

Darknico

Immagino che non si possa neanche avere il log error del server....  ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Flavio93Zena

Citazione di: Flavio93Zena il Venerdì - 24 Maggio 2019 - 05:17
(non trovo nessun log del server)
Nope :/ Fkin GoDaddy... L'unica cosa che c'è è tipo un raw access che è talmente grande da risultare disumano ed illeggibile persino con Notepad++, mi crasha con 16gb di ram e un i7...

Darknico

purtroppo il mio aiuto mi sa che si ferma qua, non saprei cosa pensare... :(
Avere un log aiuterebbe, senza è giocare a mosca cieca in autostrada...

il raw access credo servi a poco, non  fondere il tuo pc

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

emanuele

Per il debug di queste cose suggerisco di partire da index.php: piazzi un die() dopo alcune funzioni, se resta bianco muovi avanti, se vedi errore muovi indietro. Quando arrivi alla riga che causa l'errore, ti muovi dentro alla funzione e ripeti: piazzi un die() più o meno a metà della funzione, se bianco porti avanti se errore sposti indietro e procedi fino a che identifichi una riga. Vai avanti a quel modo fino a che non trovi la riga di codice incriminata.

Probabilmente hai usato un modo simile, ma ad un certo punto ti sei lasciato prendere la mano e sei finito in loadLanguage che sicuramente non è la causa del problema e non permette nemmeno di circoscriverlo, perché questo tuo codice blocca l'esecuzione alla prima chiamata di loadLanguage, che di solito è piuttosto presto e quindi l'errore può ancora essere ovunque.

Flavio93Zena

E' quello che ho fatto... In index.php era obExit come per l'altra volta, e sono risalito fino a quella riga lì, che è nella funzione loadSubTemplate, non in loadLanguage. Non ha senso anche perchè il topic è stato ricreato con modalità pressocché identiche e funziona... ???
I post singoli del topic incriminato sono anche visibili nei profili degli utenti come nulla fosse ???

emanuele

#8
Fidati, been there done that, quello non può essere il problema.
Invece di usare echo "here", usa:

echo '<pre>';
print_r(debug_backtrace());

in loadSubTemplate prima di loadLanguage e posta il risultato.

Tra parentesi in loadSubTemplate non vedo nessuna call a loadLanguage (ma sto guardando ad una versione non recentissima, quindi magari potrebbe essere cambiato (anche se mi pare strano)..

Discussioni simili (3)