aggiornamento a 2.0.14

Aperto da Filippo, Martedì - 02 Gennaio 2018 - 11:27

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo

Magari in 2 minuti lo faccio e non ricevo errori ma non so perchè non mi fido e voglio essere sicuro di poter ripristinare tutto in caso di problemi.

Guardando il fil zip di aggiornamento pare che vengano toccati solo alcuni file in source, themes e nella root.

Inoltre sembra che sia questo aggiormaneto che il successivo non tocchino il db.

Presumo che salvando in locale questi file e le due cartelle in caso di problemi posso ricaricare questi e rivedere il forum funzionante. Giusto?

Darknico

Si esatto, backup solo file system ;)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

#2
Visto che in questi giorni c'è poco da fare potrei finalmente provarci..... che ne dite?

sono un pò arruginito: mi seguite passo passo?

la situazione al momento è questa

basterebbe small upgrade, no?

giusejoseph

devi fare un bell'aggiornamento ;)
==========================
SMF 2.0.15

emanuele

Io passerei per le "patch" dalla 2.0.13 e successive.
Le scarichi una ad una, le installi come mod e procedi.

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

quindi vuoi dire di applicare le patches dal pannello di amministrazione verificando man mano che errori da (se ne da)?

mi dice

CitazioneA few security vulnerabilities and bugs in SMF 2.0.13 have been fixed. You can install this patch (click here to install) to fix your forum and update it to 2.0.14.

e se cliccco ottengo

Citazione
Si è verificato un errore!
Il pacchetto sembra essere vuoto, nonostante sia stato scaricato dal server. Controlla per favore che la cartella Packages e la sotto-cartella "temp" siano entrambe scrivibili. Se continui a riscontrare questo problema, prova ad estrarre il pacchetto sul tuo PC, a caricare i file estratti in una sotto-cartella di Packages e a provare nuovamente. Per esempio, se il pacchetto è chiamato shout.tar.gz, dovrai:
1) Scaricarlo sul tuo PC ed estrarre i file
2) Utilizzare un client FTP per creare una nuova cartella in "Packages", che in questo caso potrai chiamerai "shout".
3) Caricare tutti i file estratti dal pacchetto in questa cartella.
4) Tornare al gestore pacchetti, dove il pacchetto verrà automaticamente trovato da SMF.

Darknico

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Filippo

#8
SCARICATA LA PATCH, l'unico errore che mi da è nella modifica del tema redsy

./Themes/Redsy/index.template.php


trova

<input type="hidden" name="hash_passwrd" value="" />

sostituisci
<input type="hidden" name="hash_passwrd" value="" /><input type="hidden" name="', $context['session_var'], '" value="', $context['session_id'], '" />


riga che effettivamente nel file non esiste



emanuele

Quel tema non ha una "login bar", quindi ignora l'errore e procedi.

Filippo

CitazioneConnection Problems
Sorry, SMF was unable to connect to the database. This may be caused by the server being busy. Please try again later.
forum piantato

emanuele

Questo è probabilmente il "solito" problema con mysql/mysqli. Quindi in Settings.php prova a cambiare $db_type da 'mysql' a 'mysqli'.

Filippo

#12
stranamente questa voce non esiste nel settings

Citazione########## Database Info ##########
$db_server = '62.149.150.117';
$db_name = 'Sql355253_5';
$db_user = 'Sql355253';
$db_passwd = 'xxxxxxxxxx';
$db_prefix = 'smf_';
$db_persist = 0;
$db_error_send = 1;

ho aggiunto la voce mancante ma ne con mysql ne con mysqli cambia nulla

emanuele


Filippo


Discussioni simili (3)