Aggiornamento da 2.0.10 a 2.0.17

Aperto da liku337, Giovedì - 27 Febbraio 2020 - 22:45

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

liku337

ragazzi, sto provando ad aggiornare da versione 2.0.10 ma non riesco. bisogna modificare qulcosa nei file ftp?

Darknico

#1
Spero che tu non sti provando a instalalre direttamente la patch per la 2.0.17  >:D

Scherzi a parte, è solo per essere sicuro della procedura che stai seguendo, dovrai installare le patch in ordine, ovvero seguire questi pochi step  ;D

1 - hai 2.0.10 -> installa patch per 2.0.11
2 - prosegui solo se va a buon fine...
3 - hai 2.0.11 -> installa patch per 2.0.12
4 - prosegui solo se va a buon fine...
5 - hai 2.0.12 -> installa patch per 2.0.13
6 - prosegui solo se va a buon fine...
7 - hai 2.0.13 -> installa patch per 2.0.14
8 - prosegui solo se va a buon fine...
9 - hai 2.0.14 -> installa patch per 2.0.15
10 - prosegui solo se va a buon fine...
11 - hai 2.0.15 -> installa patch per 2.0.16
12 - hai prosegui solo se va a buon fine...
13 - hai 2.0.16 -> installa patch per 2.0.17
14 - installa tutte le modifiche di traduzioni mancanti (vediamo successivamente quando hai finito che ti indico meglio cosa)

Puoi, o scaricare le patch da SMF, oppure scaricarli ed eseguirli direttamente da SMF, dovresti avere le notifiche in admin
Per più info, leggi la mia guida, solo la parte Aggiornamento via Patch tramite Package Manager, oltre la premessa iniziale.
Eviterei un drastico large upgrade :)

Al primo errore fermati, non avanzare ed indicaci il problema, con dettagli/screen/ecc...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

Infatti lessi la tua guida! Mi ricordavo che scaricando la large si potesse fare tutto assieme, copiando i FTP uno alla volta! Quindi non è così?

Darknico

#3
Citazione di: liku337 il Venerdì - 28 Febbraio 2020 - 14:33
Infatti lessi la tua guida! Mi ricordavo che scaricando la large si potesse fare tutto assieme, copiando i FTP uno alla volta! Quindi non è così?

Puoi fare un large upgrade ma perdi tutte le mods installate (le disinstalla e devi reinstallarle) e qualsiasi modificata a mano fatta (se non te le sei segnate le perdi)

a te la scelta, a meno che non ci siano grossi problemi ad aggiornare, la sconsiglio

EDIT: dato un titolo più sensato :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

OK seguo il tuo consiglio, però non ho capito bene se si fa dal forum..

Darknico

Ehm... è spiegato sia nella guida sia detto in questo topic...
Se usi le patch fai tutto dal forum senza toccare uno zip, senza toccare ftp..
Rileggi meglio al guida :)

P.S. ovviamente se tutto va bene senza errori, in quel caso bisognerà sporcarsi le mani...
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

Provato ad aggiornare. Mi ha dato un sacco di errori e ho deciso di fare il ripristino backup. Adesso praticamente quando entro sul mio forum mi manda su un altro sito.. Roba da matti..

Darknico

Ma dava errori quando applicavi la patch?
Se si, perchè non ti sei fermato?

Cosa ha fatto esattamente?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

Mi sono fermato, ma poi dava una pagina di errore sempre. Adesso praticamente se vai su google e cerchi il sito spazio SIM ti manda su tapatalk.. 🥵 invece se scrivi esattamente forum.spaziosim.net/index.php funziona. Che pizza

Darknico

Perdonami, ma se ti sei fermato, quindi non hai installato la patch, non doveva accadere nulla.
Se hai continuato pur avendo errori è un altro discorso.

Non ho idea di cosa hai combinato, ha dato errore ma non mi hai detto cosa, quello che posso dirti per almeno sistemare temporaneamente è di disinstallare tatapalk, e poi vediamo come avanzare....

Vedo che hai la 2.0.13 ora, quindi 3 patch le hai installate, quale ha dato errore?
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

Sono arrivato sino alla 2.0.14 alla 2.0.15 mi ha dato un messaggio di errore e non ho più continuato.  Però rimane sempre quel problema

Darknico

Citazione di: liku337 il Venerdì - 28 Febbraio 2020 - 18:00
Sono arrivato sino alla 2.0.14 alla 2.0.15 mi ha dato un messaggio di errore e non ho più continuato.

La sfera di cristallo non mi è ancora arrivata :)
Potresti essere più preciso? Uno screen ad esempio

Citazione di: liku337 il Venerdì - 28 Febbraio 2020 - 18:00
Però rimane sempre quel problema

Ti ho scritto una cosa poco fa:

Citazione di: Darknico il Venerdì - 28 Febbraio 2020 - 17:55
quello che posso dirti per almeno sistemare temporaneamente è di disinstallare tatapalk, e poi vediamo come avanzare....

Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

L ho disinstallato ..mi indirizza sempre lì..

Darknico

Non ho idea di cosa sia successo, ma credo che hai un file chiamato index.html che ha un redirect.
Accedi via ftp sul tuo spazio web, dove si trova il forum ed eliminalo (o rinominalo)

Attenzione!
index.html, non index.php!
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

liku337

Citazione di: Darknico il Venerdì - 28 Febbraio 2020 - 18:12
Non ho idea di cosa sia successo, ma credo che hai un file chiamato index.html che ha un redirect.
Accedi via ftp sul tuo spazio web, dove si trova il forum ed eliminalo (o rinominalo)

Attenzione!
index.html, non index.php!
Perfetto ti ringrazio!!! La mia salvezza

Discussioni simili (3)