Moderatore e Super Moderatore

Aperto da titanium, Venerdì - 06 Dicembre 2013 - 14:56

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

titanium

Nel mio sito i moderatori sono inseriti se non ricordo male nel gruppo Global moderator, rinominato da me moderatore.

Ora ho deciso di creare i moderatori di sezione, ho fatto alcune prove, metto un utente di prova a moderare una sezione, i permessi vanno benissimo modera solo quella sezione, il resto è tutto normale.

Unica cosa non mi compare nel gruppo moderator. Infatti andando in ADMIN il gruppo moderator ha come utenti n/a, nonostante l'utente di prova sia inserito.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Quelli di sezione non risultano in un gruppo perchè è come se fosse finto, infatti, a differenza degli altri, aggiungi l'utente direttamente nella board.

Nessuna anomalia :)
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Citazione di: Darknico il Venerdì - 06 Dicembre 2013 - 15:15
Quelli di sezione non risultano in un gruppo perchè è come se fosse finto, infatti, a differenza degli altri, aggiungi l'utente direttamente nella board.

Nessuna anomalia :)


Quindi non possono comparire nella lista utenti con un colore diverso?
Non posso permettere loro di avere una sezione privata?

Perchè SMF in ADMIN > Utenti > Gruppi

mi da due tipi di moderatore?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

no, non è possibile, è solo un gruppo fittizio.
quello che può fare e creare un nuovo gruppo, magari staff, ed assegnarglielo come gruppo secondario (o primario se vuoi che cambi anche colore) ed usare questo per fargli visualizzare una sezione privata.
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Allora io ho due gruppi Moderator e Moderatore, il primo è vuoto il secondo ne ha 7 di utenti.

Il primo ha il seguente simbolo (?) ovvero:

Il gruppo Moderatori è un gruppo speciale. I permessi e le impostazioni assegnate a questo gruppo si applicano ai moderatori ma solo nelle sezioni che moderano. Al di fuori di tali sezioni sono solo come qualsiasi altro utente.

Quindi vuol dire che il gruppo dove attualmente ci sono i 7 moderatori non è di SMF ma è stato creato?

e perchè nel gruppo moderatori attualmente vuoto, per intenderci quello con (?) non mi permette di aggiungere utenti? Sembra disabilitato.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

No, quelli con (?) sono i moderatori di sezione e non li puoi aggiungere da li perchè li aggiungi direttamente nella board
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Citazione di: Darknico il Venerdì - 06 Dicembre 2013 - 15:47
No, quelli con (?) sono i moderatori di sezione e non li puoi aggiungere da li perchè li aggiungi direttamente nella board

Ho capito, non posso aggiungerli da li, quindi come hai detto è un gruppo fantasma ovvero, serve solo per i permessi speciali come dice nelle note (?), quindi saranno tutti i permessi da attribuire agli utenti che destino a moderatori di sezione, tramite le board.

Solo che non compariranno con il nome di moderatore, e di colore diverso.
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Esattamente!
Eh si lo so, è scomodo sia da capire inizialmente, sia da usare ;D
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

titanium

Allora io vorrei creare dei Super Moderatori (con permessi Globali) e dei Moderatori di sezione.

I Super Moderatori, ci sono già.

Per fare i Moderatori di sezione dovrei:

- Definire i loro permessi nel gruppo contraddistinto da (?), ed assegnarli alla sezione da moderare.
- Poi creare un nuovo gruppo magari chiamandolo "moderatore", ed affidarlo come SECONDARIO all'utente mod di sezione;

- in questo modo vedrà la sezione privata che andrò a creare, e cambierà colore nella lista utenti.

Giusto?
Admin of   It. Discussioni Auto Ford

Darknico

Puoi gestire la sezione, questo si, ma assegnandolo come secondario non cambieran colore, assegnaglielo primario
Non supporto privatamente, non risponderei e ci rimarreste male....

Discussioni simili (3)